Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Toyota pay per drive. Che ne dite?

Featured Replies

Inviato
Una stampa e una figura di quello che penso io...

Facendo quattro calcoli sulla 1.0 benzina cool metallizzata 5p con finanzimento PPD:

- anticipo 3850€ , 200€ x 47 mesi , 5000€ a saldo --> Totale 18200€ compresi 4 anni di garanzia e furto incendio. Taeg 5.6% esclusa ipt

Se io compro in contanti:

- 10250€ (+1200€ tra 5p e metallizzato) = 11400€ finita (ipt esclusa). Taeg 7% se finanzio, quindi aggiungi di interessi circa 1700€ --> 13100€

- Furto incendio pago 110€ 90€ 80€ 70€ nei 4 anni --> 350€. Vero è che ho scoperto del 10% in caso di evento dannoso. 4 anni di garanzia? +300€ verosimilmente.

-Tagliandi 800€ (ipotizzando di farli in Toyota)

Totale: 14500€ se finanzio, 12800€ se pago in contanti.

Differenza di circa 4000€

Non mi sembra che il gioco valga la candela...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 21
  • Visite 13.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il problema di queste formule è che ti infilano a forza F/I e Kasko con valore a nuovo nel finanziamento. Si, per carità, sono servizi che hanno un valore...ma onestamente uno non mira a farsi fottere l'auto o a distruggerla. E nel caso accada, non è niente di irrimediabile. C'è poca proporzione tra costo e danno inflitto.

L'unico che non lo impone è il Liberamente Alfa (e l'ho fatto grazie anche a quello).

Dopo 48 mesi mi è venuta una maxirata di 8400€, assolutamente gestibile.

Ad esempio, a parità di listino, Renegade veniva fuori di 13500€ proprio per le garanzie accessorie.

In bmw, di 16000€....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Niente ragazzi . Non conviene eccome . Alla fine si spendono un sacco di soldi in interessi e bisognerebbe versare la maxirata finale per tenersi il mezzo , che al quel punto sarà costato molto di più che non prenderlo nuovo aggiungendo polizza furto e incendio per i fatti propri , senza considerare la scontistica toyota , che può arrivare a farti risparmiare ulteriori 2000 euro sul nuovo .

Inviato
Facendo quattro calcoli sulla 1.0 benzina cool metallizzata 5p con finanzimento PPD:

- anticipo 3850€ , 200€ x 47 mesi , 5000€ a saldo --> Totale 18200€ compresi 4 anni di garanzia e furto incendio. Taeg 5.6% esclusa ipt

Correggetemi se sbaglio: se i 5000€ di saldo uno decidesse di rifinanziarli (di solito è una possibilità) pagherebbe gli interessi pure su quelli, quindi altro che 18200€...

Inviato
Correggetemi se sbaglio: se i 5000€ di saldo uno decidesse di rifinanziarli (di solito è una possibilità) pagherebbe gli interessi pure su quelli, quindi altro che 18200€...

Ebbene sì.

E non certo a taeg agevolato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Esatto . Non c'è dubbio . Ad avere 10k euro in contanti , vai un toyota e prendi una yaris 5p nuova con clima e pure qualcos altro . Ma questa formula è apparentemente allettante , così tanto che anche persone molto attente ai dettagli della " promozione " hanno rischiato di cascarci. Ok che nessuno regala niente , ma in più di qualcuno abbiamo pensato che il guadagno di toyota fosse soltanto ai fini della fidelizzazione con il cliente . Invece loro hanno sia il guadagno su quel fronte , che un ritorno con la finanziaria che poi interviene sui tassi d'interesse . Oppure sfruttano chi magari vuole la pappa pronta e spende tot al mese con tot di anticipo per avere anche furto incendio e garanzia . Ma a quel punto quella gente difficilmente compra toyota . Minimo va su BMW et similia.

In conce qui a Bari ( e non faccio nomi per discrezione ) hanno fatto sembrare la cosa tutta rose e fiori , ma ci sono alcuni aspetti del contratto che possono essere passibili di frode in commercio .

Leggevo inoltre che su un forum toyota , un utente , dopo aver versato anticipo di oltre 4000 euro per una ibrida , ha esatto , una volta consultato bene il contratto , la restituzione dell acconto e , la concessionaria , sapendo di essere passibile di frode in commercio, gli ha proposto un ottimo prezzo sul nuovo , tagliandi inclusi x tot anni e optional " gratis " . Si vede che ci avranno provato , hanno trovato quello più dritto di loro e se la sono vista brutta .

Inviato

La realtà di questi anni è che le Case guadagnano di piu' con i FINANZIAMENTI (gestiti da Società proprie...) piuttosto che dalle vendite

E sarà sempre peggio, visto che molte catene commerciali evidenziano SOLO il prezzo/mese....

Inviato
  • Autore

Massi perché alla fine uno legge 150 euro al mese . Poi c'è anticipo minimo di 2700 euro , se non paghi la maxirata l'auto non è tua , e se la paghi sono altri 4000 euro . Oggi avere un auto nuova , sia essa anche da 10.000 euro , è un lusso .

Personalmente l'unico mezzo che posso comprarmi nuovo è la lml star , che viene via a 2000 euro ...

Inviato

Che poi per la Yaris sono 150€ al mese (200€ sono per l'Auris). Quindi bisognerebbe togliere 2.350€ dai conti di Fabione, certo si paga sempre di più che tutto subito, ma non così tanto :lol:

Però una cosa "buona" c'è, se si carica l'auto di optionals, almeno su Aygo dove la tabella è pubblicata, per ogni opzione che viene aggiunta aumenta solo il canone mensile mantenendo inalterati l'anticipo e la rata finale, e una volta fatto il calcolo sul totale dei 47 mesi, l'optional, che con l'auto in contanti pagheremmo per dire 800€, con 'sta formula lo paghiamo 500, si paga comunque di più ma la differenza diminuisce.

EDIT: No aspè forse sto dicendo una boiata, l'anticipo deve essere comunque minimo del 20%, quindi sale ugualmente.

Modificato da apm91

Inviato

la cosa valida è che se hai un problema "vero" non vai nella lista dei cattivi pagatori interbancaria... certo ci rimetti ma almeno ci rimetti solo i soldi già spesi e non comprometti il futuro.

A mio avviso può essere valido per yaris a 150 euro al mese, la cifra è bassa e l'auto è valida. Per chi dice che l'anticipo è alto, direi che non mi pare essendo al 20%, poi versare un anticipo diminuisce il volume interessi, tra l'altro anche per i noleggi a lungo termine chiedono degli anticipi tra i 1800 ed i 3000 euro, quindi diciamo che non è che ci siamo alternative. Ottima la cosa che queste soluzioni vengano ricalibrate anche su Lexus