Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ragazzi, eccomi qui.. sicuramente sarò stato inattivo in questo periodo di tempo, ma a tutto c'è un perché. Molti di voi, sicuramente sapranno dell'acquisto della mia Giulietta 1.6 JTD presa qualche mese fa. Non ho mai avuto problemi con essa, ma purtroppo il destino è veramente crudele a volte. Circa una settimana fa, sono stato vittima di un incidente in un'extraurbana secondaria del mio paese. L'asfalto bagnato e sporco (non so di cosa, forse di olio), mi ha fatto perdere il controllo della vettura, facendomi sbandare e fuoriuscire dalla strada. Menomale, grazie a dio, non mi sono fatto niente tranne qualche graffio, ma la macchina causa il violentissimo urto, si è distrutta. Ora non ho avuto il tempo di girare per le agenzie assicurative ecc.. vista la settimana abbastanza impegnata, che mi consigliate di fare?

• Risposte 133
  • Visite 12.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Hai fatto tutto da solo?

Eri coperto da full kasko?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Se l'auto è effettivamente non riparabile, mi sa che l'unica è cercare di venderla a quelli che recuperano le auto incidentate. Non ho idea di quanto paghino, non credo si arrivi ai 3 zeri, ma non mi vengono in mente altre vie per ottenere qualcosa.

Vuoi eventualmente mettere qualche foto, per farsi l'idea del danno?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore

Guarda non c'è ne bisogno, non sono andato ad informarmi in agenzia ma dal meccanico e gliel'ho fatta vedere.. mi ha detto che è messa molto male e mi ha consigliata la stessa cosa detta da te.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque sia, aggiungo che mio nonno, dividendo un'eredità fra lui stesso e mio padre (essendo figlio unico) farà entrare in cassa un 20milak (ovviamente saranno di più, ma io userei solo questa cifra) più 4 mila di tasca mia e vedo se riesco a racimolare qualcosa con l'auto, e penso che un 25k euro riesco ad ottenerli. Cambiando auto.

Inviato

Eh appunto, fatti un po il giro di sti qua che ritirano auto incidentate e cedila a chi te la paga di più. Perché in questo caso senza full kasko non prendi il becco di un centesimo.

E alla nuova auto per stare più tranquillo prendi la full kasko almeno per i primi 2 anni.

Se vuoi investire 25000€ cerca una audi A3 seminuova per rimanere sul premium.

Altrimenti puoi investirne meno con una seat leon

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Ragazzi, eccomi qui.. sicuramente sarò stato inattivo in questo periodo di tempo, ma a tutto c'è un perché. Molti di voi, sicuramente sapranno dell'acquisto della mia Giulietta 1.6 JTD presa qualche mese fa. Non ho mai avuto problemi con essa, ma purtroppo il destino è veramente crudele a volte. Circa una settimana fa, sono stato vittima di un incidente in un'extraurbana secondaria del mio paese. L'asfalto bagnato e sporco (non so di cosa, forse di olio), mi ha fatto perdere il controllo della vettura, facendomi sbandare e fuoriuscire dalla strada. Menomale, grazie a dio, non mi sono fatto niente tranne qualche graffio, ma la macchina causa il violentissimo urto, si è distrutta. Ora non ho avuto il tempo di girare per le agenzie assicurative ecc.. vista la settimana abbastanza impegnata, che mi consigliate di fare?

"Asfalto bagnato e sporco di olio" non ho capito bene cosa sia successo però...

Inviato

l'importante è che non ti sei fatto male, dispiace per la macchina e per i soldi pero' quelli sono meno importanti...

perche' non vai di Golf altrimenti?

Inviato

Che disgrazia ragazzi! Solidarietààààà

Meno male che nella sfiga... ti arriva un'entrata di cash per compensare...

Il fatto è che bisogna andare piano finchè non si prendono al 100% le misure ad una macchina...

E te lo dice uno che a suo tempo è andato molto vicino al botto :si:

Inviato

Io ti consiglio di prenderti una Giulietta usata giovanissima... in fin dei conti non è colpa del modello la causa dell'incidente.

E fai un assicurazione piena.