Vai al contenuto

Fiat stoppa il car sharing elettrico offerto da Mercedes e Renault


Messaggi Raccomandati:

Come da oggetto.

Se le cose stanno così, direi bella figura di guano

Fiat stoppa il car sharing elettrico offerto da Mercedes e Renault - Torino - Repubblica.it

La Fiat dovrebbe essere fonte di opportunità, come avviene in tutte le aree dove hanno sede importanti aziende automobilistiche. A Torino invece il Lingotto rischia di trasformarsi in un tappo". L'assessore all'Ambiente della giunta Fassino, Enzo Lavolta, alla vigilia della settimana dedicata alla mobilità sostenibile ragiona sulle "resistenze" prodotte da Fiat nella città. Ultimo esempio? Il car sharing elettrico.

Negli ultimi sei mesi hanno bussato alle porte di Palazzo Civico due produttori, Renault e MercedesBenz, per proporre un servizio di auto elettriche a nolo sulla città. Il tutto chiavi in mano. La casa automobilistica francese ha appena fornito i mezzi elettrici a Napoli, dove in questi giorni è partito sotto forma di test il car sharing elettrico. E mostra interesse verso quello che si sta facendo a Brescia, Firenze, Milano e in Emilia Romagna. I tedeschi hanno messo in piedi un sistema, Car2go, che è già funzionante in diverse città: Amsterdam, Ulma, Amburgo, Austin nel Texas.

Opportunità che il Comune di Torino potrebbe cogliere per realizzare un primo servizio di noleggio auto "pulito" da un punto di vista ambientale, integrandolo con quello che già esiste, e conveniente dal lato economico. Qui entrano in gioco le "resistenze" di Fiat che vorrebbe mantenere un controllo diretto e indiretto sulla città: di fronte alla possibilità di auto marchiate Renault o Mercedes storce il naso. Insomma, meglio di no per via

Nizza. In cambio mette sul piatto le 500 elettriche, prodotte in Michigan, tecnologia su cui Fiat è indietro rispetto alle altre case e soprattutto non ha un sistema "chiavi in mano"...cut.........

Qualche gianduiotto ammanicato ne sa qualcosa?

Io ricordo ancora i pandini vecchi i piazza vittorio.. mi sento decrepito :lol:

Edit:

repubblica al solito ne fa una delle sue: piazza in questo articolo mille mila banner della miccedes :disp2: e cambia inserzionista per sta pagina :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

500 elettriche nel programma "CarCityClub" (quello del comune) Sono poi arrivate.

http://www.motorionline.com/2014/07/11/car-sharing-torino-arriva-la-fiat-500e-in-esclusiva-europea/

Le Smart di Car2go idem (poi qualcuno le brucia, sarà marchionne di notte).

A naso, mi sembrava il solito tentativo di polemica sul nulla.

Per via del "tecnologia su cui Fiat é indietro su altre case"....capisco stessimo parlando di Tesla che nell'elettrico ha davvero un approggio progettuale diverso, ma tutti gli altri di solito prendono la macchina, tolgono il termico, ci ficcano batterie e motore di una lavatrice e via andare.

Modificato da TonyH
corretti i tempi verbali

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si del 2012, mi son dimenticato di scriverlo.

Era solo curiosità la mia: volevo sapere se qualche torinese era a conoscenza di qualche retroscena

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei peggio di Travaglio :disp2:

Comunque, è dai tempi di Novelli che al comune delle istanze della Fiat se ne fregano assai...mi stupisce che in quel caso siano stati così ligi :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so che il Comune aveva disposto un bando molto restrittivo, i cui requisiti erano di fatto accessibili solo a Fiat. Però dopo l'insistenza di Daimler (ed evidentemente lo scarso interesse di Fiat) sono tornati a più miti consigli.

Non ho mai sentito di ingerenze

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei peggio di Travaglio :disp2:

Comunque, è dai tempi di Novelli che al comune delle istanze della Fiat se ne fregano assai...mi stupisce che in quel caso siano stati così ligi :pen:

Novelli è uno di quelli che hanno bloccato per qualche decennio la metropolitana a Torino, soprattutto quella del lingotto per non portate gli operai alla fiat :lol:

Ormai è folklore, ma quando serviva non c'era...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.