Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Beh un marchio può sopravvivere anche con un modello se è ben focalizzato; prendete la Saturn di GM, all'inizio dell'introduzione del marchio in America, con un solo modello, declinato in qualche variante con un posizionamento chiaro, (la macchina americana compatta per giovani americani che costa poco) ha fatto boom. I dealer saturn vendevano e guadagnavano. I disastri hanno iniziato ad arrivare quando hanno fatto estensioni di gamma per aumentare le vendite. Le grosse berline Saturn, i suv Saturn, le spider saturn... Hanno distrutto il posizionamento del marchio... I giovani quando crescevano non volevano una "grossa Saturn" ma magari una chevy o una jeep, fino ad arrivare ai 50 con la buick e poi passare in cadillac. Aumenta il reddito, aumenta il desiderio di status implicito nei marchi.

La domanda per lancia ypsilon è: 'ne vale la pena?' 'I dealer ci campano?' 'FCA ci guadagna?' 'C'è una nicchia di mercato 'donna chic che cerca una 5 posti di segmento B elegante?' che ti faccia campare? Non lo so, forse in italia ed in Francia...

Imho conviene chiudere il marchio lancia ed investire tutto su Alfa.

My 2 cents.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se con l'acquisto mi lasciano la Kasia a disposizione per un'oretta sono disposto a pagare volentieri un super premium price.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavano che sia nello spot Tv sia nella stampa e varie press, il marchio Lancia non viene mai nominato e viene mostrato sempre a lato e si mette in primo piano il nome del modello. Che abbiano in mente di creare il marchio Ypsilon mandando lentamente in pensione Lancia?

Una cosa simile avviene per 500 per la quale in effetti è stata creata una famiglia specifica.

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavano che sia nello spot Tv sia nella stampa e varie press, il marchio Lancia non viene mai nominato e viene mostrato sempre a lato e si mette in primo piano il nome del modello. Che abbiano in mente di creare il marchio Ypsilon mandando lentamente in pensione Lancia?

Una cosa simile avviene per 500 per la quale in effetti è stata creata una famiglia specifica.

Pensiero comune...avevo già notato e fatto le stesse considerazioni con la campagna pubblicitaria della 30th edition, non da ultimo i copricerchi della Elefantino 2013 potrebbero esserne riprova...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia (ma è fanta-automobilismo): per me la tengono su fino all' arrivo di 500 5porte e stop. Penso ad esempio che nelle idee di FCA già 500l abbia fatto qualcosa del genere sostituendo la Musa come mono segmento B fighetto.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavano che sia nello spot Tv sia nella stampa e varie press, il marchio Lancia non viene mai nominato e viene mostrato sempre a lato e si mette in primo piano il nome del modello. Che abbiano in mente di creare il marchio Ypsilon mandando lentamente in pensione Lancia?

Una cosa simile avviene per 500 per la quale in effetti è stata creata una famiglia specifica.

Ma per favore... mica dalle 500 hanno tolto il marchio Fiat.

Penso che lo spettacolo del bagno di sangue gentilmente offerto da DS sia un monito sufficiente per far capire a tutta l'industria che la strada da percorrere non è quella.

Anche perchè a loro, venderla come "Lancia Ypsilon" o "Ypsilon Ypsilon" non cambia niente. Al cliente direi di sì.

Anzi mettiamoci pure i costi di quando hanno dismesso il marchio Autobianchi in Lancia. Non erano proprio due spiccioli..

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO se questo restyling conferma i numeri della Ypsilon venduta fino ad ora, più di un pensiero sul mantenimento di questo modello (con una nuova generazione) se lo fanno.

Poi vedano loro.

Ad ora mi godo questa splendida vetturetta (ristilizzata splendidamente confermando un continuo lavoro sul rimasuglio di gamma che resta), che ha classe da insegnare alle pari segm. B.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che sia profittevole tenere in piedi una gamma "dedicata" che fa meno di 10K pezzi al mese, soprattutto dopo che hanno accantonato anche l'ipotesi di "gemellaggio" con Chrysler.

Capisco l'amore per Lancia, ma sinceramente preferirei tenere il marchio nel cassetto per tirarlo fuori per qualche specialties tipo 4C piuttosto che continuare a produrre utilitarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavano che sia nello spot Tv sia nella stampa e varie press, il marchio Lancia non viene mai nominato e viene mostrato sempre a lato e si mette in primo piano il nome del modello. Che abbiano in mente di creare il marchio Ypsilon mandando lentamente in pensione Lancia?

Una cosa simile avviene per 500 per la quale in effetti è stata creata una famiglia specifica.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.