Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non so se sia gia' stato postato... quest'articolo fornisce dettagli interessanti riguardo all'investigazione in corso e parla di una "software patch" che sarebbe stata introdotta da VW in una campagna di richiamo lo scorso dicembre (il problema a quanto pare era noto dall'anno scorso).

VW's Emissions Cheating Found by Curious Clean-Air Group - Bloomberg Business

Quindi quello che ha sgamato i crucchi si chiama German?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro che in FCA non siano altrettanto imbecilli con la questione diesel.

beh io non lo so, però ricordo perfettamente tutte le diatribe quando in FCA vengono commercializzati motori

ad es omologati euro 5 ma euro 6 ready ........

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammetto che, al di là di simpatia/antipatia vs VAG, mi sconvolge un po'... :pen: che poi, solo in USA? come già sottolineato da alcuni? e perchè? Se non altro Fiat, in USA, non sta vendento mezzi (auto) diesel (mi sembra che qualcosa ci sia a livello RAM...)

Se davvero così fosse, a voler essere razionali c'è poco da gongolare e più da incazzarsi, direi... no? (sto cercando di essere diplomatico e politically correct).

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

O come l'impressione che negli USA facciano dei controlli diversi sulle emissioni rispetto all'EU. Altrimenti sta storia non me la spiego.

E' un dato di fatto che negli USA il Diesel sia molto meno diffuso rispetto all'EU.

Magari negli USA ci sono leggi ambientali che penalizzano il Diesel rispetto al Benza.

Quindi non è da escludere che nel tentativo di esportare oltre oceano il maggior numero possibile di motori Diesel prodotti e/o progettati con il mercato principale in mente, abbiano fatto ricorso a trucchetti di bassa lega.

Il problema è da non sottovalutare, ma rimangono dubbi notevoli. Gli USA inquinano molto più dell'Europa, questo è un dato di fatto.

Sta storia casualmente scappa fuori appena 2 mesi prima della conferenza globale sul clima/inquinamento di Parigi... e casualmente VW ha spostato (o aperto non mi ricordo) in Messico parte buona parte della produzione dedicata al mercato americano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei capire cosa prevedono le procedure americane di omologazione e magari anche quelle di revisione per quanto riguarda il controllo dei gas di scarico.

Detta in termini poco ingegneristici, secondo me è probabile che abbiano "parzializzato" da mappa la fuoriuscita di gas di scarico solo quando la vettura è in Neutral e non nelle altre marce, anche perché il controllo tramite sonda presuppongo che avvenga a vettura ferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta storia casualmente scappa fuori appena 2 mesi prima della conferenza globale sul clima/inquinamento di Parigi... e casualmente VW ha spostato (o aperto non mi ricordo) in Messico parte buona parte della produzione dedicata al mercato americano.

Questo pesa...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei capire cosa prevedono le procedure americane di omologazione e magari anche quelle di revisione per quanto riguarda il controllo dei gas di scarico.

Detta in termini poco ingegneristici, secondo me è probabile che abbiano "parzializzato" da mappa la fuoriuscita di gas di scarico solo quando la vettura è in Neutral e non nelle altre marce, anche perché il controllo tramite sonda presuppongo che avvenga a vettura ferma.

Il controllo di solito lo fai con i rulli.

Banalmente l'eobd dovrebbe monitorare la combustione, ad esempio sui benzina controlli tramite due sonde lambda con ciclo chiuso, e obbligo di segnalazione di anomalia di caso di inquinanti fuori soglia con motore che deve andare in recovery.

Questo in teoria.

In pratica come nelle elaborazioni Bypassi queste e lavora a ciclo aperto, basandosi solo su pochi parametri senza feedback e ciao ciao alle emissioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa cosa è una mazzata senza precedenti.

sputtanamento + multa + richiamo + eventuali class action... non dico che provoca il ritiro del marchio dal mercato, ma ci andiamo vicino.

hanno fatto fatica negli ultimi 5 anni, non hanno mai capito il mercato. ed adesso questa rischia di essere la mazzata finale, mettiamoci anche il calo in Cina fisiologico, ed i bassi utili del marchio VW, non passeranno bei momenti in CDA.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

La discussione non se e che danni. La questione é che Gd'I ha ottenuto certi risultati con certi metodi e con quei risultati ha vinto la battaglia. Ora é saltato fuori tutto, il Vecchio benesapente delle bugie ha giá messo in posizione un certo nome, che prenderá cura del colosso dopo l' autodistruzione die Gd'I. Il vecchio voleva solo ... in un certo modo, solvare la pelle al suo vecchio compagno. Questo peró si é creduto salvo... Risultato: Si vede.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.