Vai al contenuto

superkappa125

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, VuOtto dice:

resto dell'idea che a questo punto, un 2,5 litri bi turbo a 6 cilindri sarebbe stato l'ideale. Vabbe', ormai così è la storia purtroppo.

 

eh lo so, ma poi si finiva ad avere un qualcosa di troppo vicino a 911

il problema per me di questa auto è un prezzo "reale" d'acquisto troppo alto, il resto me lo sono fatto andare giù perché nei fatti le prestazioni migliorano e non solo complessivamente, anche nelle singole zone del contagiri a leggere i dati... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, VuOtto dice:

 

ma scherzi? Non ho letto la cartella tecnica, ma davo per assodato una riduzione di peso...

Tra chargecooler ad acqua e turbina frizioni volano diversi si fa presto!

Del resto la coppia aumenta di tanto.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

resto dell'idea che a questo punto, un 2,5 litri bi turbo a 6 cilindri sarebbe stato l'ideale. Vabbe', ormai così è la storia purtroppo.

 

eh lo so, ma poi si finiva ad avere un qualcosa di troppo vicino a 911

il problema per me di questa auto è un prezzo "reale" d'acquisto troppo alto, il resto me lo sono fatto andare giù perché nei fatti le prestazioni migliorano e non solo complessivamente, anche nelle singole zone del contagiri a leggere i dati... 

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che Cayman dovrebbe scendere di prezzo rispetto a Boxster.

911 Cabriolet parte da quasi 115 kiloeuro, Boxster S da 70 kiloeuro, con dotazioni da integrare simili. Direi che siamo parecchio lontani...

Che poi tutta la gamma delle sportive Porsche sia prezzata troppo alto per la dotazione che ha di serie, beh non ci piove...

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, lukka1982 dice:

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che Cayman dovrebbe scendere di prezzo rispetto a Boxster.

911 Cabriolet parte da quasi 115 kiloeuro, Boxster S da 70 kiloeuro, con dotazioni da integrare simili. Direi che siamo parecchio lontani... emoji848.png

Che poi tutta la gamma delle sportive Porsche sia prezzata troppo alto per la dotazione che ha di serie, beh non ci piove... emoji6.png

 

permettimi di fare l'esempio di due auto che potrebbero interessarmi, certo se continua a calare a botte di 4/5per cento al giorno la borsa no, ma che sono molto simili come prestazioni .

prendiamo la cayman S ed ipotizziamo un prezzo di partenza attorno ai 70k€, mettiamo al confronto con la 991.2 liscia 

la  991.2 in più ha di serie

 

- interni parzialmente in pelle (4 movimenti elettrici dei sedili)

- clima bizona

- fari bi-xeno (non direzionali)

- sospensioni pasm

- modulo di navigazione (non apple car grazie al Signore)

 

se li quantifichi su 718, adesso c'è solo il listino della boxster ma non cambia nulla, se li metti giù tutti la 718 sale già di 6/7mila e diciamo che tra la cayman S e la carrera liscia ci vanno a ballare tra i 22 ed i 26mila euro. Ecco il mio pensiero è che per una differenza del genere non prenderei la cayman, ci dovrebbero davvero ballare 35mila reali e non dovrebbe superare i 70/75k, ma non è mai così

tutto questo al netto di sconti, macchine ferme in conce o usati freschi e ammiocugino gli hanno fatto il 30% di sconto perchè c'era una ragazza a vendere, gli ha notato il pacco, e così si sono messi d'accordo

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sarà la mod del downsizing, ma una Porsche e 4 cilindri, nella stessa frase non si può sentire. 

anche diesel e Porsche. 

anche diesel e Porsche e Suv. 

 

manca solo il Suv Porsche Diesel a 4 cilindri, per chiudere il cerchio. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, questa storia che porsche 4 cilindri non ci possano essere nelle stessa frase mica l'ho capita. Non sono certo io a dover precisare che motori a 4 cilindri in gamma storicamente ci sono stati ed anche su auto importanti. 

 

Preciso che anch'io preferisco le vecchie 6 cilindri aspirato. 

 

PS - stavo per aggiungere quanto boygrunge ha appena scritto :P

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Alain dice:

sarà la mod del downsizing, ma una Porsche e 4 cilindri, nella stessa frase non si può sentire. 

anche diesel e Porsche. 

anche diesel e Porsche e Suv. 

 

manca solo il Suv Porsche Diesel a 4 cilindri, per chiudere il cerchio. 

 

Abbiate pietà...non rigirate il coltello nella piaga ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A rispettare l'identità di marca, la 911 dovrebbe ancora girare con i motori VW. :-P

 

Detto ciò: il passaggio ai turbo di questa generazione di Porsche é sicuramente una perdita. Però c'è una buona novella: Autocar riportava di recente che la variante "GTS" della 911 continuerà con l'aspirato di precedente generazione, possiamo sperare altrettanto per questa 718. 

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.