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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

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Inviato
20 ore fa, LucioFire scrive:

scusate la curiosità...ma il differenziale Q2 si può montare after market?(come avveniva sulle gta ad esempio?)

Viene montato con le sospensioni elettroniche. Penso che cambino alcune tarature tra VDC/ESP, Sospensioni e barre. 

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Inviato
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https://www.evo.co.uk/bmw/3-series/22052/new-bmw-330i-sport-review-all-new-3-series-to-take-on-mercedes-c-class

 

Cita

Price and rivals 

A 330i Sport will cost £37,660 when it arrives in the New Year, head on against Alfa Romeo’s £38,975 Veloce and Mercedes-Benz’s C300 AMG Line at £37,900. And while the BMW 330i might slightly nudge the C Class in this instance, our money would still go towards the sublime Alfa.

 

 

Mica male per essere una recensione britannica...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, lelesch81 scrive:

Viene montato con le sospensioni elettroniche. Penso che cambino alcune tarature tra VDC/ESP, Sospensioni e barre. 

Dubito abbia una taratura diversa di VDC/ESP. Le altre cose sono comunque indipendenti dal differenziale. San @MacGeek aiutaci tu ?

Inviato

È un elemento che incide sulla dinamica, devi sicuramente ritarare i controlli elettronici affinché ne tengano conto e non intervengano in maniera inopportuna.

 

E serve un lavoro sulle sospensioni per il sottosterzo in ingresso che l’autobloccante meccanico si porta in dote.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

@TonyH Lungi da me criticare qualcosa di cui non conosco poi così bene, ma su 124 non ho avuto questi problemi: certamente l'auto è più soft del modello che porta di serie l'autobloccante, mentre l'elettronica non ha dato reazioni strane, e culometricamente entra con lo stesso angolo di imbardata dell'abarth. Inoltre sui forum del settore sono anni che gli LSD si montano e si smontano sulle varie motorizzazioni di mx5 (e relative diverse sospensioni). A fare, almeno concettualmente, si può fare. 

Inviato
30 minuti fa, TonyH scrive:

È un elemento che incide sulla dinamica, devi sicuramente ritarare i controlli elettronici affinché ne tengano conto e non intervengano in maniera inopportuna.

 

E serve un lavoro sulle sospensioni per il sottosterzo in ingresso che l’autobloccante meccanico si porta in dote.

ma i controlli elettronici non agiscono in base a quello che sentono? e non viceversa.

pure su 147 c'era tcr e esp

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

A proposito, non ricordo di aver mai sentito esplicitamente parlare della presenza del Q2 elettronico. È dato per scontato o semplicemente non c'è?

mi pare ci sia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

A livello meccanico, l'upgrade tecnicamente è fattibile sostituendo il differenziale e i semiassi.

 

Molle e barre non cambiano. Bisogna però tenere conto del fatto che il differenziale a slittamento limitato normalmente vincola gli ammortizzatori a controllo elettronico, e quindi è probabile che la presenza del differenziale a slittamento limitato sia "proxata", e di conseguenza che il modulo freni e la centralina di controllo dinamico del telaio, quando il Q2 è presente, usino delle logiche di controllo distinte.

FirmaBarcode.gif

Inviato
3 ore fa, LucioFire scrive:

ma i controlli elettronici non agiscono in base a quello che sentono? e non viceversa.

pure su 147 c'era tcr e esp

Sì agiscono in base a cosa percepiscono, ma se cambia di molto la risposta del veicolo potrebbero agire nel modo sbagliato.

Esempio esagerato, se usi gli stessi parametri della Giulia su una Panda probabilmente finirai fuori strada perchè avrai una risposta scomposta del sistema agendo su un veicolo diverso da quello su cui è settato il controllo.

Montando il differenziale autobloccante probabilmente non vai a modificare il veicolo in modo così pesante da dare problemi all'ESP, però non è nemmeno garantito che in qualche situazione non si presenti un comportamento errato, tanto più che non ci sono neppure gli ammortizzatori a controllo elettronico normalmente abbinati che possono influire parecchio sulla dinamica di guida e sul comportamento Sovra/Sottosterzante e quindi avere un setup dedicato dell'ESP.

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