Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 hours ago, select said:

mah, l'immagine non è proprio delle migliori...

ci sono persone che ricordano l'Alfa in maniera un po' nostalgica e positiva,

altri, come gia detto, la ricordano solo per  i problemi che davano...

altri (e sono la maggiorparte secondo me), non sanno nemmeno cosa sia Alfa Romeo.

considerando che l'Americano medio vuole TUTTO E SUBITO senza MAI alzare il sedere... beh, onestamente non la vedo benissimo...

poi ragazzi intendiamoci, gli Usa sono enormi... in uno stato hai una clientela di un certo tipo, in un altro un'altra ancora e cosi via... idem per le disparita di guadagno, ci sono zone ricchissime come zone poverissime... è un discorso un po' complicato se lo si volesse fare seriamente.

detto questo, visto che è un paese enorme con tanti potenziali clienti, alla fine qualche numero lo riesci a fare...

pero in questo senso saranno fondamentali tanti fattori:

- pubblicita, deve essere MARTELLANTE

- servizio pre/durante/post vendita

- disponibilita di tutti gli accessori possibili e immaginabili, in particolare roba tecnologica

- disponibilita di trazione integrale per quelle zone dove è fondamentale (e negli Usa ne sono tante)

- affidabilita auto, deve essere IMPECCABILE, meglio delle Giapponesi se vuole recuperare fiducia

- rete vendita? non è cosi capillare ad oggi, a meno che non inizino ad usare la rete Chr.

- e poi... e poi manca come il pane una versione IBRIDA... che in certe zone d'America va cosi tanto di moda che comprano solo quelle (California) ma magari per ora se ne puo' fare a meno, ma non per molto.

Mi pare che con Charger e 300 stiano facendo bene per cui non sarei troppo pessimista su Giulia. Le ibride mi pare che siano previste

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, select dice:

sinceramente io di persone che nel 2016 hanno preso BMW perche non c'era un'alfa non ne conosco... questo era un ragionamento vero 20 anni fa, oggi no, la gente compra BMW perche vuole Bmw/Audi/Mercedes...

qualcuno che prende Bmw ma vuole Alfa sicuramente ci sara, ma sono numeri talmente bassi da ormai essere irrelevanti... i veri Alfisti affezionati alla Tp ecc ecc è gente che ormai oggi ha 70 anni

 

hai ragione, la domanda è debole. 

Il marchio Alfa è sempre stato sopravvalutato, negli ultimi 20 anni. 

 

Basta guardare i fatti ovvero Google Trends che mappa le ricerche mondiali o per nazione: 

 

MONDO

confronto 1.JPG

 

vediamo negli Stati Uniti: 

stati uniti.JPG

 

passiamo nel primo mercato europeo: 

germania.JPG

 

Ma in Italia la situazione dovrebbe migliorare, si gioca in casa, invece: 

italia.JPG

 

Passiamo in Asia, prima in Giappone: 

 

giappone.JPG

 

e poi in Cina, la nuova frontiera dopo gli USA: 

cina.JPG

 

se vogliono rilanciare un marchio così debole, si devono focalizzare su un aspetto differenziante (sportività?) e lavorarci con almeno un decennio di investimenti, ma non so se ne valga la pena. 

 

Per quanto riguarda la notorietà con Lancia, non è vero ce Lancia sia sconosciuta e Alfa un marchio extra richiesto. 

In Italia Lancia, nonostante i minori investimenti, è più cercata di Alfa: 

 

lancia.JPG

 

Mentre livello mondo la situazione è tragica per entrambi i marchi

 

lancia mondo.JPG

  • Mi Piace 6

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che con Charger e 300 stiano facendo bene per cui non sarei troppo pessimista su Giulia. Le ibride mi pare che siano previste

Beh una é Dodge e l'altra é Chrysler... Marchi ben noti e con una rete di vendita capillare. Mi sfugge l'associazione...

Dai ragazzi la situazione é tutta in salita, c'è poco da fare!

Dovranno lavorare molto sul mkt, sulla sportività del brand - 4C e Quadrifoglio ne sono il manifesto, quindi la strada è giusta - e tanto sulla rete di vendita, ma tanto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, select dice:

- e poi... e poi manca come il pane una versione IBRIDA... che in certe zone d'America va cosi tanto di moda che comprano solo quelle (California) ma magari per ora se ne puo' fare a meno, ma non per molto.

 

Questo è un grosso problema per il futuro non immediato.

 

Sfortunatamente, con le vendite ai minimi storici, bisogna far alzare il paziente dal letto prima di fargli fare la riabilitazione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo dice:

ma quanto son alte le punto? 

Quella nera in foto dalla targa sembra essere una Natural Power, quindi più alta delle Punto benzina o diesel; l'altezza dichiarata è di 1.52 m per le 2012.

Modificato da asda

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.