Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
13 minuti fa, fuzz77 dice:

Scusate, vogliamo parlare dell'efficienza meccanica/aerodinamica di quest'auto?

Dai primi dati dichiarati la 2.2 diesel è una bomba pur avendo solo 180cv, la 2.0 benza "base" da 200cv si preannuncia talmente veloce e gustosa da rendere superflua la scelta della iperpotente versione da 280cv, che a questo punto credo sia un vero e proprio satellite.

Sta macchina sembra andar più forte di una 156 con gli stessi cavalli, sia come punta max che, soprattutto, come accelerazione, ma con 2 quintali in più.....qui si rischia veramente che la 200cv a benzina vada forte come una 156Gta o poco meno.

Un plauso ai tecnici e ai progettisti a questo punto, un impressionante lavoro di affinamento.

Hai perfettamente ragione, io sono in trepidante attesa di avere più informazioni possibili a livello tecnico sul 2.0 benza, prove e quant'altro, rappresenta al momento il mio desiderio. Per tutto il resto che sta succedendo qui credo non sia altro che una terapia di gruppo.:shock:

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
52 minuti fa, Nico87 dice:

Leggittimo. Il mio era solo un parere. Del resto il sito si chiama Autopareri...

Ma infatti il tuo parere è più che legittimo, solo che è stato sviscerato n volte negli ultimi sei mesi, diciamo che ormai le loro scelte le han fatte

Inviato

Li avevo sottovalutati questi cerchi, in realtà sono molto belli!

01-2017-alfa-romeo-giulia-geneva-1.jpg

05-2017-alfa-romeo-giulia-geneva-1.jpg

02-2017-alfa-romeo-giulia-geneva-1.jpg

Inviato

questo blu è molto bello ma quei cerchi non mi convincono

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

Mi piacerebbe vedere qualche contrasto tra le coppie di raggi "esterne" e quelle "interne".

Una cosa del genere, non troppo marcata:

50903239.jpg

Giusto per spezzare un po'.

Modificato da Ospite

Inviato
4 ore fa, Sadman dice:

05-2017-alfa-romeo-giulia-geneva-1.jpg

Non chiedetemi perché, non ho un motivo preciso, ma in questa vista mi ha sparato un flash mentale istantaneo dell'Alfetta. Saranno proprio i cerchi, forse...

Alfa-Romeo-Alfetta-03.jpg

PS: One of these days... :ordini::pippa:

efa0c7f79aaf3e994a5d407b7f38fb31.jpg

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Stanotte ho dormito molto male e mi sono svegliato ancor peggio, per cui spero mi perdonerete se sono un pò acido...

10 pagine dall'ultima volta e, tranne alcuni interventi, nessun apporto costruttivo alla discussione. Non che questo che sto scrivendo lo sia, chiaro, ma visto che lo fanno gli altri, mi ci butto anch'io...

Ma seriamente stiamo facendo un processo a Giulia, con la sentenza già scritta e chiusa in un cassetto pieno di "lo sapevo", "come volevasi dimostrare", "eh, ma BMW", "eh, ma Audi" e via coglionando?

Davvero ho letto la parola "tifoso" in tanti, troppi interventi?

Ma stiamo scherzando?

Giulia è quella. Punto. Vi piace? compratela. Non vi piace? Comprate altro: avete una scelta fin troppo ampia.

Davvero ci si attacca ai pulsantini dei sedili? Devo essere strano io, allora, che quando comprai la 156 mi accorsi solo dopo averla ritirata che aveva la regolazione elettrica dello schienale. Oh, strano lo sono davvero, in effetti...:-P

Davvero ci stiamo lamentando della gamma limitata dei motori di un'auto che deve ancora essere messa in vendita? Tranquilli, che se il mercato lo dovesse richiedere, gli potrebbero mettere dentro anche il Twinair, con buona pace della consecutio temporum che ho dimenticato a casa. O almeno credo.

Personalmente ho trovato in Giulia la mia prossima auto, anche se non so quando arriverà il momento. Sapete, giro ancora con una 156 e sono un pezzente squattrinato. (lo so, lo so, ma 'sta cosa mi si è piantata nell'esofago e non va più giù).

Questo non significa che Giulia è il top del top del top. Significa solo che a me piace, ma se così non fosse non mi metterei a scrivere in questo topic scusandomi con voi per questo fatto e cercando di giustificarmi in mille modi per, diciamo così, "essere stato costretto da FCA e dalle sue scelte scellerate come un tastino qua anziché là, un motore sì o un motore no, a scegliere una vettura di un altro marchio".

Ognuno scelga ciò che vuole senza dare del tifoso a chi non è d'accordo con lui. Credo che la discussione ne potrebbe trarre molto vantaggio.

Scusate: ve l'avevo detto che stamattina son girato male...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Inviato

Ragazzi qualcuno porti un bel te' caldo rilassante a devon :)

Scherzi a parte, ti do' ragione. Ogni auto e' pensata per un target con un budget non infinito. A livello progettazione poi si fanno scelte. Giulia , come maserati ed altre auto italiane, e' pensata per l'alto  di segmento e per la guidabilita' , piuttosto che per l' infotainment , le finiture, l'ergonomia o le flotte. questo non vuole che sono aspetti trascurati, ma su di essi ci si accontenta del discreto/buono, contro il molto buono/ottimo degli altri fattori. In pratica si e' seguita piu' la cilosofia di jagiar xe, che , non dimentichiamo , in europa vende 2200 unita' al mese e non  9000 come bmw od audi.

se e' una filosofia/scelta fiusta. Lo dira' il mercato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 minuti fa, stev66 dice:

se e' una filosofia/scelta giusta. Lo diranno i conti

Fixed.

Perchè un'azienda può anche legittimamente decidere di non competere sui volumi totali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.