Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Un po' e un po', da un lato le applicazioni che si "gonfiano" e diventano più esigenti con i vari aggiornamenti ed il sistema che in effetti con il tempo un po' collassa, specie la versione vecchia che hai tu.

Non pensare comunque che gli altri sistemi siano molto diversi da questo punto di vista ;)

Ti consiglio comunque un reset ai dati di fabbrica e poi via, reinstallare le app che ti servono, tanto rubrica ed altre impostazioni dovrebbero ritornare senza problemi grazie al backup su google ;)

Giusto per la serie "Com'è finita la storia"

Backup fatto con GCloud: sembra un ottimo programma.

GMail sincronizza solo i contatti registrati come "GMail" e non come "contatti telefono". Dato che è dai tempi dell'agenda elettronica che ho una copia cartacea di sicurezza, ho aggiornato anche quella.

La Sony ha un programma chiamato PC companion, mi ha aggiornato il sistema Android (credo 4.0.4: roba vecchia sicuramente), questa versione è molto migliore: permette di "Disattivare" alcune app, anche preinstallate, guadagno in ram enorme.

Aggiornamento sulla sicurezza. Mi hanno consigliato CM Browser, che consente la navigazione in incognito: è una protezione discreta dal furto di dati da internet.

L'ho impostato come predefinito, ho disattivato quello standard. E' più leggero e, soprattutto, si chiude del tutto, non rimane aperto in background!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hanno consigliato CM Browser, che consente la navigazione in incognito: è una protezione discreta dal furto di dati da internet.!
Ormai un po' tutti i browser la consentono ;)

Se volete provarne uno davvero leggero (ma ancora in beta) provate Atlas Web Browser. Imho cresce bene, ha pure integrata una funzione AdBlock.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Domanda: ho da 13 mesi un Samsung S4, da qualche giorno lo ricarico al 100x100, lo uso, ed a metà batteria si spegne. Provo a riaccenderlo e si ri-spegne quando ancora non ha completato il riavvio. Riesco poi a farlo "ripartire" solo con la ricarica attaccata.

Spulciando sul web si dice che è la batteria, particolarmente difettosa su questo modello... dite che, in questo caso, posso ancora avvalermi della garanzia (standard), dopo 13 mesi?

Link al commento
Condividi su altri Social

difficile per la batteria.

la ritengono soggetta ad usura e quindi è "bontà loro" il riconoscere il guasto

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che la batteria sia coperta solo per 6 mesi (se e quando e' coperta) poi sono cavoli tuoi.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ho da 13 mesi un Samsung S4, da qualche giorno lo ricarico al 100x100, lo uso, ed a metà batteria si spegne. Provo a riaccenderlo e si ri-spegne quando ancora non ha completato il riavvio. Riesco poi a farlo "ripartire" solo con la ricarica attaccata.

Spulciando sul web si dice che è la batteria, particolarmente difettosa su questo modello... dite che, in questo caso, posso ancora avvalermi della garanzia (standard), dopo 13 mesi?

Le batterie dei Samsung hanno un costo iniquo, intorno alla decina di euro.

Fai prima a prenderne una su Amazon e via.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi il mio dispositivo Android ha deciso di fare il pazzo ... se ne stava bello tranquillo su un tavolino quando all'improvviso ha fatto una specie di riavvio veloce ed ha riattivato tutti i toni (tastiera, notifiche, suoneria, ...) la connessione dati, il GPS ecc. ... tutto questo in autonomia ... mah :nonso:

Inoltre premendo il pulsante di spegnimento, normalmente compariva il menù per scegliere modalità silenzioso, modalità aeroe ed anche spegnimento; invece dopo questo fatto compariva solo la voce spegnimento.

Quindi via di reset alle impostazioni di fabbrica, che scatole, anche perchè avevo installato l'applicazione per avere i permessi di root e quindi con tutte le app migrate su SD. Guardando il lato positivo con questo reset sono scomparse le app Vodafone. :redd

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Per aumentare la reattività del mio telefono con le 3 app (SwiftKey, Whatsapp ed Opera) che uso più di frequente e che mi devono rubare meno tempo possibile, mi sono dilettato con questa modifica: [HOW TO] Bloccare applicazioni in memoria.

In pratica forza la persistenza in RAM delle applicazioni impostate come residenti. Ovviamente non si può esagerare, altrimenti si castrano tutti gli altri processi... Ocio!

In più si devono avere i permessi di root.

Ora dico molte meno parolacce mentre attendo, perché non attendo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ho da 13 mesi un Samsung S4, da qualche giorno lo ricarico al 100x100, lo uso, ed a metà batteria si spegne. Provo a riaccenderlo e si ri-spegne quando ancora non ha completato il riavvio. Riesco poi a farlo "ripartire" solo con la ricarica attaccata.

Spulciando sul web si dice che è la batteria, particolarmente difettosa su questo modello... dite che, in questo caso, posso ancora avvalermi della garanzia (standard), dopo 13 mesi?

Aggiornamento: In qualche minuto mi hanno cambiato gratis la batteria (che nel frattempo si era leggermente gonfiata). Brava Samsung!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.