Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Aggiorno o non aggiorno? Ho un Note3 brandizzato 3, so che c'è l'aggiornamento a Lollipop ma sono indeciso se farlo oppure no... Premetto che non sono uno smanettone, quindi o cose semplici ufficiali o niente.

Mi gira il caspio il fatto che non potrò utilizzare l'app "Gestore 3g" o qualunque altra app che disattivi in automatico, ed eventualmente riattivi ogni tanto, la connessione dati quando lo schermo è spento, inoltre, con KitKat, ho disattivato le notifiche di molte app che mi ricordano cose che non voglio ricordare, con Lollipop posso disattivare le notifiche app per app? Come si fa?

Sono indeciso, è veramente tanto migliore? Con 4.4.2 mi trovo una meraviglia... Sapete se su Note3 H3G ci siano problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

se trovi bene con kitkat non vedo motivi di aggiornare. è una versione che verrà supportata dagli sviluppatori per molti altri anni quindi non rischi di restare indietro.

il problema è che se poi lollipop non ti piace non puoi tornare indietro, a meno che tu non faccia o smanettone con il modding, ma non ne hai intenzione.

io ho lollipop e mi co trovo molto bene, ma anche il mio andava molto bene già con la 4.4.4 ;)

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente io sono per il: finche’ funziona tutto “cui prodest” cambiare?

Io sono rimasto con la 4.4.4 fino a che ho potuto,

poi dopo che per 2 volte mi e’ partito per sbaglio l’aggiornamento :inca: mangiandomi un qualche centinaio di mega (visto che la notifica di aggiornamento non si poteva “nascondere” - lo so sono sbadato nell'uso del cell...) mio malgrado ho aggiornato… anche perche’ alla fine mi piace tenermi aggiornato.

Soddisfatto?? per ora si, qualche vaccatina da sistemare ma il sistema reagisce bene, gira tutto e a meno di sfighe intergalattiche dovute a interconnessioni astrali, se ti fai un backup automatico di sicurezza, un “aggiorna e via” dovrebbe farti funzionare tutto tranquillamente..

io ho parecchie app, quando e’ ripartito ne ha installate un po’… ma tutte insieme tendeva a girare a vuoto, al che le ho installate tutte a mano 3-4 alla volta ed e’ filato tutto liscio.

Ce l’avrebbe fatta anche da solo ma ci avrebbe messo ancora piu’ tempo.

Ora non so se le app che usi tu ti siano “indispensabili” oppure se a breve ci sara’ qualcosa di equivalente per lollipop, ma se stai bene così lollipop non ti cambia la vita… e magari aggiornerai quando sarai piu’ tranquillo.

Io per me sarei anche potuto restare a 4.4.4 senza problemi…

nota a margine: lo Z3C e' un gran telefono :si:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Presentato ieri Huawei Ascend P8, proposta molto interessante nel mondo smartphone.

Mi piace sia a livello hardware sia di design. Attendo la commercializzazione e potrei valutare l'acquisto dopo qualche mese.

huawei-p8-fire.jpg

huawei-p8-press1.jpg

huawei-p8-laying.jpg

Modificato da MotorPassion

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

piace anche me

con l'altro huawei che ebbi mi trovai bene

bisogna imho vedere prestazioni e come si comporta in generale ma quando calerà un po' di prezzo la vedo una bella soluzione

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante, ma lo vorrei con Android "Vanilla" e non con la personalizzazione di fabbrica... ormai sono arrivato alla conclusione che tutto ciò che non è "ufficiale" non fa per me.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante, ma lo vorrei con Android "Vanilla" e non con la personalizzazione di fabbrica... ormai sono arrivato alla conclusione che tutto ciò che non è "ufficiale" non fa per me.
Chissà se diventerà il futuro Nexus 5, come si vociferava tempo fa...

Comunque la personalizzazione della EMUI a me piace molto ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Presentato lo Z4 per il mercato orientale, verosimile arrivi anche da noi prossimamente:

Non è niente di rivoluzionario, come potete vedere dalla scheda tecnica che lo raffronta con lo Z3 il telefono è praticamente identico, le feritoie degli altoparlanti sono in stile Z2 (scelta apprezzabile secondo me), è un po' più sottile e con l'USB per la ricarica in basso, non più protetta da sportellini.

Ne guadagna in pulizia estetica e praticità, visto che di sportellino laterale ne resta solo uno, ovvero quello per la SIM/microSD. Perde ahimè il connettore di ricarica magnetico, che trovavo molto interessante e comodo. Non perde invece l'impermeabilità e la resistenza alla polvere, sempre IP65/68.

id427036.jpg

Come hardware troviamo il tanto discusso Snapdragon 810, il che abbinato ad una batteria leggermente meno capiente, mi lascia un po' dubbioso circa l'autonomia. Autonomia che invece è uno dei punti di forza dell'attuale Z3, che credo essere uno degli smartphone con la migliore gestione energetica.

Speriamo bene, magari in Sony sono riusciti a "domare" l'810 e ad migliorare il funzionamento della già ottima "serie Z". Ecco, forse per renderlo più interessante avrei proposto 4 GB di RAM, come fanno Xiaomi ed Asus, e magari una fotocamera con stabilizzatore ottico. Bene invece la fotocamera anteriore che passa da 2,2 MP dello Z2, ai 5,1 MP per lo Z3.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate,una domanda.

Ho avuto l'occasione ieri di provare per la prima volta un Samsung (Galaxy S4) con Android 4.4.

Sono rimasto molto impressionato in negativo, vedo che molta della potenza del telefono va "Sprecata" per alimentare app native che non è possibile togliere a meno di avere i permessi di root.

Ho provato a fare il root tramite app ma non sono riuscito.

Ma è così per tutti i Samsung?

Usando una app per liberare app noto che come niente continuano ad andare in background un mare di processi che prosciugano RAM e Batteria.

Potete illuminarmi?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.