Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016? 193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 2.3k
  • Visite 429.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • in norvegia fanno gli ambientalisti con i soldi del petrolio che ci vendono     ecologia nimby 

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Telon Musk           

  • Ma anche come casa...ad esempio così:   Si, tutto bellissimo ma poi.... 1- odori della cucina ovunque 2- divano senza appoggio schiena 3- ti ci voglio vedere a fare quell

Immagini Pubblicate

Inviato

Nuove foto degli interni della Model 3, direi che sono in veste definitiva. Mah, rimango decisamente perplesso.

mod3_2.jpg

 

mod3_3.jpg

 

Va bene essere minimalisti ma così è decisamente troppo :lol: sarebbe interessante capire quanto si riesce a risparmiare in termini di $$$ e peso adottando una soluzione simile per la plancia.

Inviato
On 25/5/2017 at 00:23, monofascia dice:

Quindi di fatto che il costo preponderante di una vettura elettrica è la batteria e su questo aspetto Tesla ha un vantaggio che gli altri costruttori non hanno, ovvero sviluppa e costruisce le proprie celle,

È un semplice pacco di 18650 Panasonic, te ne puoi fare pure una uguale tu in casa da solo.

Inviato
52 minuti fa, jameson dice:

È un semplice pacco di 18650 Panasonic, te ne puoi fare pure una uguale tu in casa da solo.

 

Ti consiglio di informarti meglio

Inviato
1 ora fa, monofascia dice:

 

Ti consiglio di informarti meglio

 

invece di dare risposte da 13enne mestruata, ci aiuti a capire? Se non erro tesla non brevetta nulla quindi le info dovrebbero essere pubbliche.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
21 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

invece di dare risposte da 13enne mestruata, ci aiuti a capire? Se non erro tesla non brevetta nulla quindi le info dovrebbero essere pubbliche.

 

la fabbrica GIGA dovrebbe fornirgli un vantaggio tecnologico in termini di costo al KWh, c'è dietro Panasonic  e altri che vorrebbero produrci batterie anche non per uso autotrattivo.

 

però con Musk è tutto un vaporwave poco chiaro, non da numeri e scadenze precise.

 

EDIT

 

https://electrek.co/2017/02/18/tesla-battery-cost-gigafactory-model-3/

Modificato da Matteo B.

Inviato
4 ore fa, jameson dice:

È un semplice pacco di 18650 Panasonic, te ne puoi fare pure una uguale tu in casa da solo.

 

Su Model 3 monteranno le nuovissime 2170, e dovrebbe essere un brevetto Tesla (probabilmente in collaborazione coi jappici).

 

La batteria di Model S costa circa 240 $ a kWh, mentre su Model 3 con le nuove celle sono riusciti a scendere a 190 $ a kWh.

 

Qui di seguito un grafico che fa capire fra quanto una vettura elettrica sarà redditizia dal punto di vista economico e quando addirittura costerà mendo della versione ICE.

 

tsla_battery_vs_sales.png

 

Io sono convinto che Tesla abbia deciso di perdere soldi su ogni modello venduto in maniera da "portarsi avanti" per quando l'elettrico sarà profittevole. Ormai nell'immaginario comune auto elettrica = Tesla, e questo nessuno dei big potrà cambiarlo, non facilmente almeno.

Inviato
8 minuti fa, kire_06 dice:

 

Su Model 3 monteranno le nuovissime 2170, e dovrebbe essere un brevetto Tesla (probabilmente in collaborazione coi jappici).

 

La batteria di Model S costa circa 240 $ a kWh, mentre su Model 3 con le nuove celle sono riusciti a scendere a 190 $ a kWh.

 

Qui di seguito un grafico che fa capire fra quanto una vettura elettrica sarà redditizia dal punto di vista economico e quando addirittura costerà mendo della versione ICE.

 

tsla_battery_vs_sales.png

 

Io sono convinto che Tesla abbia deciso di perdere soldi su ogni modello venduto in maniera da "portarsi avanti" per quando l'elettrico sarà profittevole. Ormai nell'immaginario comune auto elettrica = Tesla, e questo nessuno dei big potrà cambiarlo, non facilmente almeno.

 

Imho, non appena i Big cominceranno a sparare fuori modelli elettrici altrettanto competitivi, per Tesla sarà molto dura.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.