Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Esatto dato che del vecchio FIRE è forse rimasto il basamento e tutto il resto è cambiato ... non si capisce perché ad un motore bisognerebbe fare il cambio olio con l'olio esausto ... quando con max. 20€ si può trovare un ottimo olio che volendo può restare in coppa anche per 2 anni se non ci sono kilometraggi eccessivi

• Risposte 1.5k
  • Visite 555k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Che anziché usare una valvola EGR - spesso cagionevole - per mettere in ricircolo i gas di scarico, lavorando sull'azione del variatore di fase, fanno in modo che la valvola di scarico rimanga aperta

• Aspetterei qualche prova su altri modelli prima di farsi un pesto di maroni..   Il Renegade è un mattone. 1580kg in prova, Cx 0.38, sul 1.0 gomme 235 R 19 (follia pura, si mangeranno 1-1.5km

Immagini Pubblicate

Inviato
On ‎07‎/‎06‎/‎2018 at 17:08, skizzo_85 scrive:

il 1.4 multiair nulla, ma quello non era incluso nella mia discussione, visto che fa parte della fascia dei 150cv.

io parlo del fatto che attualmente il 1.4 fire e il 1.4 tjet sono motori di millemila e dieci anni fa.

il twinair...imbarazzante non è la parola giusta, ma forse era meglio un tre cilindri come tutti gli altri.

Il Tjet non è nato da molto il fatto che non abbia avuto problemi (A differenza dei TSI VW che per questo li hanno dovuti rifare) non vedo che svantaggi dia ? L'avessero anche metanizzato oltre GPL potrebbe benissimo stare sul mercato per molti anni ancora. Poca manutenzione e soprattutto problemi ... voglio vedere quando hai un problema con i moderni 3 cilindri

Inviato
  • Autore

Fino ai FIRE €3 era prescritto il 10w40, sul 1.2, dagli €4 va il 5w40 con specifiche non proprio da friggitoria:lol:. Per la cronaca il mio €4 tra un tagliando e l'altro non consuma una goccia d'olio.

Alla fine rispetto ai primi FIRE è rimasta solo la forma/disegno di basamento, testata, pistoni, albero, per quanto rigurda gli 8v. Tolleranze, materiali, componentistica, sono differenti, e ci mancherebbe(gli aggiornamenti più grossi credo siano avvenuti tra il 2003 e 2007 per quanto riguarda gli aspirati). I 16v hanno sempre avuto anche il basamento un pò differente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Comunque i nuovi FireFly credo sfruttino molto dell'esperienza fatta con il TwinAir, ad esempio hanno la distribuzione a catena, invece della cinghia, per aumentare proprio l'affidabilità e ridurre la manutenzione.

Hanno anche un rapporto di compressione maggiore, per sfruttare al meglio i carburanti gassosi, grazie al Multiair che può variare in modo dinamico l'apertura delle valvole ed emulare vari tipi di ciclo, più magri e più ricchi a seconda delle esigenze.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
2 hours ago, Ammio Cuggino said:

Qualcuno sa perché sia la Tipo che la 500x non sono più ordinabili con il 1.4 t-jet a gpl? C'entra qualcosa l'arrivo imminente dei Firefly?

se non lo sai tu...
Sei o non sei Ammio Cuggino??

:mrgreen:

Inviato
On 9/6/2018 at 18:37, AlessioAlfa scrive:

Maaaa c'è già stata qualche prova di un giornale o su youtube italiana dei firefly?

credo si debba aspettare qualche mese ancora, la commercializzazione di questi motori non è immediata.