Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 9/6/2018 at 09:20, Umbi scrive:

Il Tjet non è nato da molto il fatto che non abbia avuto problemi (A differenza dei TSI VW che per questo li hanno dovuti rifare) non vedo che svantaggi dia ? L'avessero anche metanizzato oltre GPL potrebbe benissimo stare sul mercato per molti anni ancora. Poca manutenzione e soprattutto problemi ... voglio vedere quando hai un problema con i moderni 3 cilindri

Il problema del t-jet sta nei consumi superiori a quelli dei motori più moderni, tutto lì.

mio fratello ha una Leon tsi da 125cv, ogni tanto fa Torino-Ferrara e gli fa 16-17 km/l a velocità codice...

• Risposte 1.5k
  • Visite 553.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Che anziché usare una valvola EGR - spesso cagionevole - per mettere in ricircolo i gas di scarico, lavorando sull'azione del variatore di fase, fanno in modo che la valvola di scarico rimanga aperta

• Aspetterei qualche prova su altri modelli prima di farsi un pesto di maroni..   Il Renegade è un mattone. 1580kg in prova, Cx 0.38, sul 1.0 gomme 235 R 19 (follia pura, si mangeranno 1-1.5km

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, itr83 scrive:

Il problema del t-jet sta nei consumi superiori a quelli dei motori più moderni, tutto lì.

mio fratello ha una Leon tsi da 125cv, ogni tanto fa Torino-Ferrara e gli fa 16-17 km/l a velocità codice...

concordo...

da spritmonitor, la prima pagina, quella degli "eroi" che consumano meno, con la Giulietta 1.4 120cv andiamo da 7 a 7.5 litri per 100km. intorno ai 13/14 km/l.

308 THP andiamo dai 5.5 ai 6. circa 17/18 km/l.

sono, su un campione autocertificato e poco significativo, i migliori consumi possibili su cicli misti.

Modificato da Claudianovic

Inviato
On 9/6/2018 at 09:20, Umbi scrive:

Il Tjet non è nato da molto il fatto che non abbia avuto problemi (A differenza dei TSI VW che per questo li hanno dovuti rifare) non vedo che svantaggi dia ? L'avessero anche metanizzato oltre GPL potrebbe benissimo stare sul mercato per molti anni ancora. Poca manutenzione e soprattutto problemi ... voglio vedere quando hai un problema con i moderni 3 cilindri

A metano non era montato sul doblò?

On 9/6/2018 at 09:29, RiRino scrive:

Fino ai FIRE €3 era prescritto il 10w40, sul 1.2, dagli €4 va il 5w40 con specifiche non proprio da friggitoria:lol:. Per la cronaca il mio €4 tra un tagliando e l'altro non consuma una goccia d'olio.

Alla fine rispetto ai primi FIRE è rimasta solo la forma/disegno di basamento, testata, pistoni, albero, per quanto rigurda gli 8v. Tolleranze, materiali, componentistica, sono differenti, e ci mancherebbe(gli aggiornamenti più grossi credo siano avvenuti tra il 2003 e 2007 per quanto riguarda gli aspirati). I 16v hanno sempre avuto anche il basamento un pò differente.

Ma anche gli ultimi fire bruciano la guarnizione della testa?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
25 minuti fa, LucioFire scrive:

Ma anche gli ultimi fire bruciano la guarnizione della testa?

No, il problema fu risolto dal 2003(Panda II, Ypsilon 843, Punto II restyling, le prime a beneficiarne) adottando una guarnizione metallica a doppio strato.

Questo non significa che un FIRE non può mai più bruciare la guarnizione di testa, è chiaro che è un problema che può sempre capitare, come su qualsiasi motore, soprattutto se c'è qualche problema nel sistema di raffreddamento e/o l'auto viene tenuta male, ma non è più un problema congenito.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
23 ore fa, itr83 scrive:

in extraurbano i moderni turbo benzina fanno miracoli a velocità costante(solo li però)la mia una volta ha stampato un 4,3l/100km sul cdb sulla transpolesana da verona a ferrara fatti tutti tra 90 e i 100 con il motore che ronfava in sesta a 1500 giri....in autostrada invece ravenna-milano e ritorno velocità codice e anche sotto,ho fatto fatica a fare 600km

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Ragazzi ma li metterano anche su Tipo Doblo e Fiorino i nuovi Firefly? Che poi sbaglio o Firefly vuol dire “Lucciola”?

Inviato
41 minuti fa, alfagtv scrive:

in extraurbano i moderni turbo benzina fanno miracoli a velocità costante(solo li però)la mia una volta ha stampato un 4,3l/100km sul cdb sulla transpolesana da verona a ferrara fatti tutti tra 90 e i 100 con il motore che ronfava in sesta a 1500 giri....in autostrada invece ravenna-milano e ritorno velocità codice e anche sotto,ho fatto fatica a fare 600km

In extraurbano a velocità costante riesco a farli anche con la Punto con il non parco Fire 1.2 da 69 CV.

Inviato
1 ora fa, NicolaDeA scrive:

Che poi sbaglio o Firefly vuol dire “Lucciola”?

Si, vuol dire lucciola. 

Immagine correlata

:si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
4 ore fa, NicolaDeA scrive:

Che poi sbaglio o Firefly vuol dire “Lucciola”?

Solo a me ha fatto venire in mente Groucho Marx (Rufus T. Firefly nel grandissimo Duck Soup)?

Modificato da Roberto74

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Inviato

Soup ?

la guerra lampo . Gran film

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI