Vai al contenuto
  • 0

CONSIGLIO PER ACQUISTO SUV PER LA FAMIGLIA


teuztv86

Domanda

ciao a tutti.

è arrivato anche per me il momento di abbandonare l'auto della gioventù e passare all'auto da famiglia (mi sono arrivati due gemellini).

 

cerco un'auto suv/fuoristrada per fare ogni tanto un pò di sterrato e montagna....budget sui 20 o 25 mila €. valuto sia uovo che uisato.

le prime cose che guardo sono:

 consumi, spazio e bagagliaio, affidabilità (ma credo che siamo arrivati ad un buon livello di affidabilità su tutti i marchi).

 

accetto consigli perchè non saprei cosa prendere in considerazione.

 

diciamo che come gusti personali, preferisco le giappnesi e preferisco i motori diesel, ma sono ben disposto a prendere in considerazione anche soluzioni diverse purchè ben motivate.

 

cosa mi consigliate?

caratteristiche sulle quali mi impunto sono, come dicevo prima, cosnumi, affidabilità e spazio/comfort.

 

grazie

Modificato da teuztv86
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

innanzi tutto le domande di rito:

- quanti km pensi di fare l'anno?

- tanta autostrada o tanto urbano?

 

Comunque, auguri per i gemellini :) per quello che vorresti dall'auto (e dato lo spazio richiesto dall'allargamento della famiglia) ti consiglio (semiseriamente) il Peugeot Partner TeePee 4x4 (che poi non so nemmeno se lo fanno ancora :attorno: ), altrimenti (sempre a causa della richiesta di abbondante spazio interno) Fiat Freemont.

PS: ricorda che SUV 4x4 e bassi consumi non possono stare nella stessa frase ;)

 

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

direi che tutto congiurerebbe a favore di CRV 1,6 diesel se non fosse che è solo due ruote motrici e tu hai parlato di sterrati. Ma i prerequisiti di confort, affidabilità, consumi e spazio sono soddisfatti. Con 25 € nuovo te lo scordi però.

Se ti serve il 4x4 giapponese oggi prenderei suzuki (o meglio "se c'è un'auto che non comprerei mai è un suv 4x4 per girare a Bari ma se proprio me lo regalano prenderei un suzuki vitara") anche se per dimensioni è sul limite basso dei suv.

Alternativa può essere Subaru Forester ma il boxer diesel a quel che si sente in giro è un po delicato. (con 30k euro lo prendi base base diesel o gpl un po più accessoriato) Il 4wd di subaru non si discute

Rav 4 con Diesel BMW solo manuale e solo 2wd (?!?!?) Di spazio ne ha tanto ma anche qui il limite dei 25 mila mi sembra basso.

Poi ci sono tutte le varie opzioni crucche ma con quei soldi devi guardare all'usato. Che è rimasto? 

 

Il buon vecchio freemont che costa due soldi e con quel che risparmi metti la nafta :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao! Grazie per le risposte! 

Diciamo che la media dei Km percorsi annualmente è sopra i 30.000, io 4x4 non è un must anche se mi piacerebbe, ma i consumi vengono prima. Mi piaceva a tal proposito il Mazda CX5 che se non sbaglio con lo skyactive, innesta le 4 ruote motrici soltanto all'occorrenza. Non so come sia in termini di affidabilità....

L'honda CR-V è tra i miei preferiti ma costa parecchio per le mie tasche. Avevo trovato usato un Jeep Cherokee seminuovo sui 25K.

va bene che è Fiat, ma come costi di manutenzione come siamo messi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Queste sono nuove con prezzo di listino senza accessori. Se pensi alla manutenzione guarderei Hyundai e Nissan/Renault

 

Hyundai Tucson 1.7 CRDI CLASSIC 23.800

Nissan Qashqai 1.5 dCi VISIA22.850

JEEP Renegade 1.6D longitude €25.300

Suzuki Vitara V-COOL 2WD diesel,  promozione €19.900

Renault Kadjar life energy dCi €22.500

 

 

 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

30 mila km (e oltre.....!) con un SUV non si conciliano con la richiesta di "ECONOMIA" carburante.

Personalmente trovo che la Vitara sia l'opzione (fra i Suv) piu' vicina al tuo target (che comprende anche un budget fissato)

Guarda e prova anche Kia Carens e Ford CMAX (non so se puoi attendere la nuova SCENIC)

PS Valuta anche la 500 Trekking...

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prima cosa che avevo pensato era, come @1happydream : nuova Scénic : con due seggiolini avrai ancora un vero posto dietro e il bagagliaio non avrà paragoni tra gli SUV... Il nuovo modello si allontana dalle monovolumi e si avvicina agli SUV... Mi sembra la soluzione più interessante per te! Il 1.6 dCi 130 l'hò trovato davvero ottimo (su nuova Mégane)... Dovrebbe costare un po meno del Kadjar...

 

Se comunque non puoi aspettare e per rimanere nella tua richiesta, devo amettere che Kadjar è un ottima scelta... Molto spazioso e bagagliaio grande (poi è quasi giapponese... tanto somiglia a Qashqai ;) ) . Ma con 2 bambini meglio Kadjar che QQ perche il bagagliaio e più grande.

 

Si trova nuovo o quasi nuovo con dotazioni elevate e prezzi interessanti :) ecco qualche esempii :

 

diesel 110 : http://ww3.autoscout24.it/classified/280074361?asrc=st|as

o questa è automatica, diesel, con davvero tutto : http://ww3.autoscout24.it/classified/292202623?asrc=st|as

e questa è una dCi 130 : http://ww3.autoscout24.it/classified/277909251?asrc=st|as

 

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Jeep Cherokee ha un prezzo fuori mercato da nuova ed i costi di gestione sembrano essere ancora peggio, se hai intenzione di mandare i figli all'università io te lo sconsiglierei.

Effettivamente come hanno detto altri prima di me, su 30k km annui andrei a guardare uno di questi nuovi monovolume moderni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, ti porto direttamente a spendere poco, per poi pilotarti su altri lidi se questi non sono i tuoi.

 

Dacia Duster

 

Veicolo diffuso, affidabile, funziona, prezzo giusto, consumi contenuti (prendila anche a gpl tanto se hai due bambini non corri e pensi di più al risparmio mensile), essendo come dire..basica all'interno, se tra poco i bimbi iniziano a rovinare/sporcare qualcosa non te ne preoccupi più di tanto.

 

In questi anni, risparmiare i soldi sull'auto è sempre la scelta migliore.

 

Oppure un salto totale

 

Toyota Rav4 ibrida

 

Io ti mando subito in scelte di alimentazione diversa dai soliti benzina e gasolio, perchè se devi fare un passo tanto vale farlo lungo, aggiornarti bene e scegliere le reali innovazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Honda HRV 1.6 d

 

concordo, CR-V fuori budget ma invece l'HR-V ci sta dentro bene bene. 

 

14 ore fa, teuztv86 dice:

cerco un'auto suv/fuoristrada per fare ogni tanto un pò di sterrato e montagna....budget sui 20 o 25 mila €. valuto sia uovo che uisato.

le prime cose che guardo sono:

 consumi, spazio e bagagliaio, affidabilità (ma credo che siamo arrivati ad un buon livello di affidabilità su tutti i marchi).

 

direi che calza benissimo con questi requisiti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.