Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Alfa Romeo Giulia Advanced Efficiency

Press release:

Disponibile dall'inizio del 2017 l'innovativa versione "AE", Advanced Efficiency. Caratterizzata da un badge specifico sul portellone posteriore, questa versione, disponibile sull'allestimentio Business , è basata sul motore 2.2 Diesel da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti.
La versione Advanced Efficiency raggiunge un risultato straordinario in termini consumi e di emissioni: 4,2 l/100km  e soltanto 99 g/km di CO2  nel ciclo combinato.
Tali risultati sono ottenuti grazie a soluzioni tecniche specifiche, tramite l'adozione di una valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore, dell'intercooler aria-acqua, di un circuito di raffreddamento del motore secondario in aggiunta a quello primario e di specifici rapporti del cambio. Inoltre, grazie a una riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e a cerchi in lega esclusivi di specifica progettazione, il CX si è ridotto a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica. Infine, la Giulia "AE" Advanced Efficiency adotta pneumatici specifici 205/60 R16, per una ridotta resistenza al rotolamento.
Gli effetti di queste innovazioni si riflettono sulla resa complessiva del motore, a partire dai bassi regimi, ferme restando prestazioni di assoluto rilievo: 230 km/h di velocità massima e 7,2" per accelerare da 0 a 100 km/h.

ALFA ROMEO

Oltre alla bella Veloce, Alfa presenta a Parigi anche la versione più eco friendly della Giulia.

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

• Risposte 50
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Assetto ancora più basso? :)

Comunque credo che questa sarà la versione "affare usato da Autoscout".

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Vorrei vedere bene quei cerchi,a prima vista sembravano copricerchi.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
1 ora fa, alfagtv dice:

Vorrei vedere bene quei cerchi,a prima vista sembravano copricerchi.

A me sembrano quelli che per ora erano esclusivi della business, peraltro i più brutti

Modificato da Flanker

Inviato
1 ora fa, gpat dice:

Assetto ancora più basso? :)

Comunque credo che questa sarà la versione "affare usato da Autoscout".

Leggendo tra i gruppi facebook, già la normale ad alcuni da problemi per entrare sulle rampe dei garage, questa è ancora più bassa!

Inviato
12 minuti fa, uccio21 dice:

Leggendo tra i gruppi facebook, già la normale ad alcuni da problemi per entrare sulle rampe dei garage, questa è ancora più bassa!

Parlando di altezza da terra, ho letto che la Giulia sta subendo un processo di "tropicalizzazione" per poter essere venduta in Brasile e altri paesi con strade non Europee.

Stanno lavorando su bulloneria, boccole, ammortizzatori con relative boccole di fine corsa, barra stabilizzatrice, rinforzi e punti di fissaggio vari, oltre a modifiche al motore per via della benzina con 27% di etanolo, e credo che aumenteranno sicuramente l'altezza da terra di 1~2 cm per renderla usabile, perchè in Brasile altro che rampe di garage, il problema maggiore sono i dossi, che non sono bassi e in plastica con in Italia ma fatti in asfalto e alti, spesso irregolari e non segnalati.

Spero facciano un bel lavoro con la Giulia e Stelvio, perche qui c'e pieno di Serie 3 e X1 con ammortizzatori scoppiati a 20.000~30.000 km... 

Quebra-Molas.jpg