Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Robert1 dice:

 

Sono convinto che le lamiere della fiancata, del padiglione e del posteriore verranno riprese pari pari, ma sul frontale ho i miei dubbi.

Dalle spy sembrava molto più simile a X1.

 

Sui modelli superiori il frontale è ripreso dal SUV di derivazione differenziandoli con un paraurti specifico, non molto dissimile tra però.. ergo se lo fanno sui modelli a più alto margine... ?

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma cops'è, è già uscita la Stelvio?

il posteriore è quello della Giulietta rialzata. Persino come hanno incastonato il marchio BMW nel portellone è identico ad un alfa.

Il muso è super aggressivo, ma si tratta di una concept. Vedremo la versione di serie se manterrà queste linee così aggressive.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, infallibile_GF dice:

ma cops'è, è già uscita la Stelvio?

il posteriore è quello della Giulietta rialzata. Persino come hanno incastonato il marchio BMW nel portellone è identico ad un alfa.

Il muso è super aggressivo, ma si tratta di una concept. Vedremo la versione di serie se manterrà queste linee così aggressive.

 

 

Ah, secondo te in BMW hanno bisogno di copiare da Alfa? Qui se non si tira fuori un biscione o una Mazda, non si è contenti....:-)

Comunque non ci vedo tutte queste somiglianze. Non è probabile che negli anni '10 del terzo millennio certi stilemi si siano diffusi quasi universalmente???

Se proprio devo, allora dico che mi sembra una V40 Cross Country, frontale a parte...

Modificato da Robert1
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 dice:

Con "caricatura di sé stesso" intendevo riferirmi al suo sovradimensionamento, che, come dicevo, è un problema comune alle calandre di quasi tutte le Case, ma non per questo meno imbarazzante, né per questa concept, né per i modelli delle altre Case.

Grazie @VuOtto per aver rispettato la mia opinione ;-) che spero di aver meglio chiarito.

 

Certo! Probabilmente devo chiederti scusa io, poiché leggendo il mio post, il mio tono sembra quasi sarcastico e non era mia intenzione credimi! Grazie tuttavia ;)

 

2 ore fa, RayLaMontagna dice:

e se, visto il pianale UKL, anticipasse anche un po' lo stile della prossima Serie 1? :) 

 

Anche io credo che, vedendo i fari anteriori di 1er sedan e questi, ci sia più di qualche stilema che rivedremo a breve sulla nuova 1er HB.

 

1 ora fa, infallibile_GF dice:

ma cops'è, è già uscita la Stelvio?

il posteriore è quello della Giulietta rialzata. Persino come hanno incastonato il marchio BMW nel portellone è identico ad un alfa.

 

 

Suvvia dai, affermare che il posteriore è quello della Stelvio, che credo in pochi abbiano visto per davvero, mi sembra esagerato. Capisco che il nolder posteriore della M3/4 LCI è copia incolla di quello di Giulia QV, quello si, ma dire che X2 copia Stelvio ce ne passa... Tanto per la cronaca, è dai tempi della prima E87 (2004) che BMW propone il logo posteriore incastonato in quel modo nel portellone. Poi è chiaro che tutti prendono spunto da tutti, ma a me, francamente, la X2 sembra personale e non la caricatura di qualcos'altro, fermo restando che oramai è difficilissimo realizzare, nelle vetture umane, un design veramente distintivo senza avere da nessuna parte una minima somiglianza con qualcos'altro. Ci sono esercizi iper personali e "nuovi" che riescono bene, come IMHO la Cactus ad esempio (anche se a dirla tutta....il tetto a contrasto ed il montante A spezzato mi sa tanto di MINI); ed esercizi che rierscono male...come la nuova Prius, che è si unica del suo genere...ma probabilmente poiché sicuri di vendere comunque a vagonate in virtù di un nome (Prius) hanno esagerato con la matita....e si vede infatti quante ne stanno vendendo....per lo meno qui in europa, dove una linea più tradizionale e "simile" a molte altre (Auris) funziona alla grande.

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Robert1 dice:

 

Ah, secondo te in BMW hanno bisogno di copiare da Alfa? Qui se non si tira fuori un biscione o una Mazda, non si è contenti....:-)

Comunque non ci vedo tutte queste somiglianze. Non è probabile che negli anni '10 del terzo millennio certi stilemi si siano diffusi quasi universalmente???

Se proprio devo, allora dico che mi sembra una V40 Cross Country, frontale a parte...

francamente la somiglainz ala posteriroe con la Giulietta è imbrazzante:

alfa-romeo-giulietta-rosso.jpg

parigi-2016-bmw-x2-1.jpg?itok=7kY2keMF

Il lunotto è identico. La zono sotto il lunotto anche. I fari sono molto simili. Quel gradino alla base del lunotto identico, persino le nervature che da sopra i passaruota posteriori si raccordano coi fari sono identiche! La posizione del marchio e il modo in cui è inserito nel posteriore è identico. Il montante posteriore è identico, se non fosse per la presenza del logo BMW. Dulcis in fundo le maniglie nascoste!

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, A.Masera dice:

Posso dire che mi fa schifo?

 

Ricorda di tutto, tranne che una BMW. Cozzaglia di stili, linee e nervature... mah.

Per me una sorta di qx30 volvizzata...mi accodo...mah

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo paura che fosse tanto tanto tanto peggio.

ma praticamente è un C-SUV ? sotto la stelvio? in concorrenza con il futuro Kamal?

Comunque io non sono per niente contrario al fatto che finalmente gli altri costruttori tornano a farsi ispirare dalle auto italiane e lo stile italiano. Per me l'italian style è l'unica strada buona da percorrere nelle automobili, quel che ancora manca (a questo x2 per esempio) è la pulizia del profilo stilistico generale, ma in quello noi siamo imbattibili (speriamo di non perderlo con il nuovo supervisore stilistico statunitense) Lo stile è ancora l'ultima cosa delle automobili che si può salvare vista la strada che sta prendendo il resto (guida autonoma, alimentazione elettrica, ecc.. ecc..)  oggi ho letto un titolo shock su un quotidiano nazionale: Maserati Ghibli Restyling "assistenza alla guida da urlo" . !!!!!! UN ABOMINIO, cosa ti compri una Maserati a fare se vuoi un'assistenza alla guida da urlo? Dovevo rimanere a letto stamattina. 

Modificato da Autocreed
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.