Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Il Cambiamento. :oddio:

 

Vabbè, sta macchina non è per niente male, comunque. Un mio amico c'ha la SW ed è tutto contento. Una Golf senza truzzi intorno. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esteticamente non aveva bisogno di grossi cambiamenti. Comunque hanno rifatto le ottiche anteriori e posteriori con nuovi giochi di LED e cambiano i paraurti oltre alla calandra leggermente maggiorata.

 

Dentro nuovo tunnel centrale con freno di stazionamento elettrico integrato. Nuovo schermo da 8 pollici e nuove finiture.

 

Debutta l'allestimento Xcellence nato con Ateca, quindi un'alternativa più elegante al top di gamma FR.

 

Da Ateca vengono tramutati i gadget elettronici di assistenza ecc ecc... e i motori 1.0 Tsi e 1.6 Tdi da 116cv.

 

La Cupra verrà presentata più avanti ma come vi avevo già anticipato verrà portata a 300cv e ci sarà la variante 4x4 sulla carrozzeria ST.

 

Insomma, ottimo upgrade di contenuti con un estetica giustamente non stravolta ma aggiornata in molti dettagli.

 

Edited by Teknos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continuo a pensare che il problema di quest'ottima auto sia il marchio che si ritrova su calandra e portellone...se avesse il logo VW sarebbe una best seller globale...

Edited by kramer23
  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un lavoro pulito, niente da dire. Quando è ben allestita, secondo me diventa pure una bella segmento C.

 

Non ho mai apprezzato gli interni, ma non per il disegno, quanto per la povertà di abbinamenti cromatici: troppo nero!

A punto che sono arrivato ad apprezzare quelli di questa versione:

 

SEAT León TDI 4Drive X-PERIENCE Turismo familiar Marrón Adventure Interior Asientos 5 puertas

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, kramer23 dice:

Continuo a pensare che il problema di quest'ottima auto sia il marchio che si ritrova su calandra e portellone...se avesse il logo VW sarebbe una best seller globale...

Già. La 5 porte è quasi belloccia. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Per me il nuovo paraurti anteriore ed i fari sono un no, inoltre sulla FR quei patacconi neri sono veramente posticci.

 

Non so cosa pensare della soluzione del fanale della Ateca senza il "listello" sotto, che manca del tutto:

 

SetRatioSize900650-SEAT-ATECA-065h.jpg

 

E' un po' una poverata.

 

Comunque a me quest'auto è sempre piaciuta, se FR, ma adesso dopo 4 anni sento che per me è invecchiata male.

 

La Ibiza ha sempre il suo perchè, ed è anche più vecchia, ma in effetti la Leon qui ora più che mai mi sta dando l'impressione di essere una "Ibizona" ed il problema è che la prima la stanno pensionando mentre questa è al facelift. :attorno:
 

Edited by Guest

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente hanno rifatto i led che avevano una luce scabrosa. Esteticamente migliora parecchio, l'interno come al solito non mi piace, fra 6 mesi migliorerà con il cruscotto digitale ma la parte centrale del clima sembra usare pezzi vecchi vw.

 

Poi non capisco perchè non montino ancora il 2.0 diesel da 190 cavalli che ormai è sul mercato da un bel po'. Devono sempre marcare la differenza che c'è fra vw e audi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By marcolino1969
      Buongiorno, 250 km a bordo della Seat Ibiza con la nuovissima motorizzazione 1.0 cc turbo a metano.
      3 cilindri, 90cv e circa 160nm di coppia, cambio manuale a 6 rapporti.
       
      ESTERNI 9.5
      A mio parere una delle più belle segmento b degli ultimi 20 anni, con allestimento Fr quasi perfetta, scarichi plasticosi a parte...
       
      INTERNI 7.5
      A prima visti molto belli, classici vw, peccato per le plastiche non di qualità al tatto, in alcuni punti della plancia.
      Non male i sedili, se possibile ordinatela con alcantara, cambia davvero tutto.
       
      POSTO GUIDA 8.5
      Spazioso, comodo con ogni regolazione, tutto a portata di mano, nulla da dire,.
       
      PLANCIA E COMANDi 8
      Strumentazione buona ma non perfetta, . ottimo il volante ed i suoi comandi.
      Come detto peccato per le plastiche usate nella parte alta, compensate dal rivestimento in similpelle con cuciture rosse della parte centrale.
       
      ABITABILITA' 8.5
      molto buona, comoda anche in 5, ci si sta comodi nulla da dire.
       
      BAGAGLIAIo 7
      nella norma per forma e ed altezza apertura, meno ampio delle versioni a benzina o gasolio.
       
      ACCESSORI 8
      già di serie le fr sono ottimamente dotate, indispensabili i fanali full led , molto validi e belli, qualche mancanza da colmare con opzioni, dai vetri posteriori manuali ad altre piccole cose.
       
      COMFORt 8.5
      nonostante allestimento  Fr, non è  rigida, assetto  ben studiato ., assetto più morbido ed altro di altre ibiza fr.
       
      MOTORE 8
      Potente il giusto, per il tipo di vettura, serve tirare le marce, 6 per muoversi con agilità, nel complesso non male, in rapporto ai consumi e costi reali d'esercizio.
       
      Consumo 9
      Nel complesso basso, e sicuramente poco costoso muoversi a metano, attualmente il carburante più economico per muoversi.
       
      RIPRESA 7
      la presenza di un cambio a 6 rapporti aiuta ma  i rapporti sono lunghi, e complice una coppia non elevatissima serve usare spesso il cambio,
       
      CAMBIO 8
       rapporti studiati per il contenimento dei consumi, 6 marce tutte molto lunghe. ben fatto 
       
      STERZO 8
      preciso e diretto il giusto per il tipo di vettura, adeguato alla potenza in gioco. manca la possibilità, in questo esemplare di modificarne la risposta con il seat drive profile, peccato
       
      FRENI 6.5
      frenare frena, ma quando si cerca la staccata la mancanza dei dischi al posteriore si sente, la vettura punta troppo davanti, mancanza grave per me.
       
      TENUTA DI STRADA/STABILITA’ 7.5
      sicura  e precisa, gommata bridgestone turanza, si sente il peso maggiore al retrotreno dovuto alla presenza delle tre bombole del gas, e all'assetto piu alto, meno divertente e precisa di altre ibiza fr .
       
       
      IN CONCLUSIONE 7.5
      Estetica riuscita, abitabilità notevole e consumi bassi, perfetta? quasi, peccato per la presenza dei tamburi dietro, e autonomia a metano non elevata. costi d'esercizio davvero bassi, 4.5 euro per percorrere 100 km ma se dovete fare molta strada vi troverete spesso al distributore.
       
       

    • By MotorPassion
      La Seat el-Born è il secondo modello basato sulla piattaforma MEB di Volkswagen e "gemella" della Volkswagen ID Crozz.
      Il motore elettrico ha una potenza di 204 CV e la batteria ha una capacità di 62 kWh. Le prestazioni sono uno 0-100 km/h in 7.5 secondi ed una autonomia di 420 km (WLTP).
      È possibile utilizzare il metodo di ricarica CSC da 100 kW che è in grado di arrivare all'80% dello SoC in appena 47 minuti.



       


      Seat Media Center
       
      Foto live dal Salone di Ginevra:





       
      WS
    • By MotorPassion
      Twizi by Seat : 2,5 metri di lunghezza e appena 1,24 metri di larghezza.
      Google Assistant, tecnologia 5G offerta dalla compagnia spagnola Telefonica,  inoltre la SEAT Minimó sarà in grado di comunicare con altri veicoli e le infrastrutture della città stessa. Inoltre, il costruttore spagnolo sta lavorando per dotarlo di una tecnologia di guida autonoma di livello 4.
      L'autonomia totale è di circa 100 km. 
       
      Fonte: https://it.motor1.com/
       
      Versione "intelligente" della Twizy. (almeno qui l'abitacolo è chiuso)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.