Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 22/5/2016 at 22:37, Giommo dice:

Oggi l'ho studiata con tanta attenzione; devo dire che è veramente ben rifinita. Come affidabilità che si dice?

 

niente , ed è un buon segno

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 3k
  • Visite 840.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Test di durata per 100.000Km su Autobild con la 500X 1,6Mjet https://www.autobild.de/artikel/fiat-500x-100.000-kilometer-dauertest-14440211.html   Risultato: La traduzione tedesco

  • tranquillo: lui non vuole che gli si dica grazie 

  • Ti posso confermare che per certi aspetti, sia davvero poco Fiat, per altri, vedi meccanica ed implementazione dei software dei sistemi di sicurezza attiva, invece è ancora molto Fiat  Ed a me non dis

Immagini Pubblicate

Inviato

Fatti circa 700 km a noleggio su una 1.6 Cross Plus (con guida a destra). ;-)

Buone le sensazioni generali: la maggior parte delle cose che si toccano e si muovono dà sensazione di solidità, in particolare porte, maniglie, volante.

Motore molto gradevole nell'uso, anche se un pelino rumoroso soprattutto a basse velocità. Con una guida tranquilla per metà su autostrada (limite inglese 70 mph = 113 km/h) e metà su strade secondarie + qualche puntata in città ha fatto una media di 21-23 km/l (spannometrica, 475 km con circa 20 litri di gasolio, ma km calcolati in base a spia riserva, quindi non particlarmente accurata. il computer di bordo andava a miles per gallon e ho rinunciato a cambiarlo!)

Ottima impressione dal cambio manuale, gradevolissimo nell'uso, morbido ma preciso. Con la guida a destra non mi sono avventurato nella guida sportiva, ma nell'uso quotidiano è davvero piacevole l'accoppiata frizione-cambio.

Sterzo così così in Auto, selezionando Sport migliora e perde il punto centrale "a elastico". In cambio l'acceleratore diventa fin troppo sensibile e nelle marce basse il turbo fin troppo brusco. Risultato: l'ho lasciata il 90% del tempo in Auto e buonanotte.

 

Punti solo discreti o deboli:

assetto molto buono e buon assorbimento, auto sempre composta a sicura, ma molle troppo rigide, e i cerchiazzi 225/45 sicuramente non aiutano. Il comfort ne risente parecchio. Forse anche a causa delle gomme e quando l'asfalto non è eccelso si nota molto rumore di rotolamento a velocità autostradali (ma basse, limiti inglesi). Le gomme così larghe poi all'inizio danno la sensazione di seguire un po' troppo le irregolarità della strada, ma ci si fa presto l'abitudine.

Buone o molto buone le finiture (guide sedile completamente a vista, addirittura con un pezzo di lamiera visibile, ma chissene!!), ma il tessuto dei sedili non particolarmente gradevole, ok la finta pelle, ma il tessuto "tecnico" a maglia è praticamente plastica.

Un po' fastidiose le levette ai lati del volante. Quella delle frecce ha un funzionamento sgradevole: per esempio faceva una resistenza diversa a seconda del movimento per mettere la freccia a sinistra o a destra, specialmente per la funzione pochi lampeggi in autostrada. La levetta destra dei tergicristalli invece di scorrere in alto/basso prevede solo la rotazione, parecchio scomoda quando cambia costantemente il volume di pioggia.

Strumentazione a lancette un po' strana perché la lancetta non arriva alle tacche e quindi percettivamente confonde un po'.

Uconnect lentino e con una grafica ridicola, soprattutto se confrontata con la strumentazione centrale.

Inviato
On 6/13/2016 at 11:37, v13 dice:

Fatti circa 700 km a noleggio su una 1.6 Cross Plus (con guida a destra). ;-)

Buone le sensazioni generali: la maggior parte delle cose che si toccano e si muovono dà sensazione di solidità, in particolare porte, maniglie, volante.

Motore molto gradevole nell'uso, anche se un pelino rumoroso soprattutto a basse velocità. Con una guida tranquilla per metà su autostrada (limite inglese 70 mph = 113 km/h) e metà su strade secondarie + qualche puntata in città ha fatto una media di 21-23 km/l (spannometrica, 475 km con circa 20 litri di gasolio, ma km calcolati in base a spia riserva, quindi non particlarmente accurata. il computer di bordo andava a miles per gallon e ho rinunciato a cambiarlo!)

Ottima impressione dal cambio manuale, gradevolissimo nell'uso, morbido ma preciso. Con la guida a destra non mi sono avventurato nella guida sportiva, ma nell'uso quotidiano è davvero piacevole l'accoppiata frizione-cambio.

Sterzo così così in Auto, selezionando Sport migliora e perde il punto centrale "a elastico". In cambio l'acceleratore diventa fin troppo sensibile e nelle marce basse il turbo fin troppo brusco. Risultato: l'ho lasciata il 90% del tempo in Auto e buonanotte.

 

Punti solo discreti o deboli:

assetto molto buono e buon assorbimento, auto sempre composta a sicura, ma molle troppo rigide, e i cerchiazzi 225/45 sicuramente non aiutano. Il comfort ne risente parecchio. Forse anche a causa delle gomme e quando l'asfalto non è eccelso si nota molto rumore di rotolamento a velocità autostradali (ma basse, limiti inglesi). Le gomme così larghe poi all'inizio danno la sensazione di seguire un po' troppo le irregolarità della strada, ma ci si fa presto l'abitudine.

Buone o molto buone le finiture (guide sedile completamente a vista, addirittura con un pezzo di lamiera visibile, ma chissene!!), ma il tessuto dei sedili non particolarmente gradevole, ok la finta pelle, ma il tessuto "tecnico" a maglia è praticamente plastica.

Un po' fastidiose le levette ai lati del volante. Quella delle frecce ha un funzionamento sgradevole: per esempio faceva una resistenza diversa a seconda del movimento per mettere la freccia a sinistra o a destra, specialmente per la funzione pochi lampeggi in autostrada. La levetta destra dei tergicristalli invece di scorrere in alto/basso prevede solo la rotazione, parecchio scomoda quando cambia costantemente il volume di pioggia.

Strumentazione a lancette un po' strana perché la lancetta non arriva alle tacche e quindi percettivamente confonde un po'.

Uconnect lentino e con una grafica ridicola, soprattutto se confrontata con la strumentazione centrale.

 

 

dimenticavo due cose, una positiva e l'altra negativa:
- start/stop impeccabile
- spazio per il piede sinistro veramente risicato ai limiti dell'accettabile. ricordo che era a guida a destra, per cui la gamba sinistra sta praticamente appoggiata al tunnel. sulla 500X c'è un appoggio per il piede alla sinistra della frizione, scavato nel tunnel. di per sè è comodo ma è veramente troppo vicino e troppo in basso rispetto alla frizione. sarei curioso di sapere come sono altre auto moderne con guida a destra.

  • 3 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato

Ragazzi, volendo optare per l'acquisto di questa vettura, e dovendo scegliere obbligatoriamente il motore a benzina, visto che faccio 8000km/anno, cosa mi consigliate tra le due scelte, 1.6 110cv o 1.4 140cv? Quest'ultimo veramente ne vale la pena rispetto al primo per un discorso consumi?

Il primo mi fa timore perchè penso che non possa avere la giusta potenza per il peso dell'auto, il secondo mi fa timore ogni anno dover pagare il bollo visto i cv!! :D

Attendo un vostro parere, magari anche di chi le possiede già da qualche kmetraggio!

 

Grazie in anticipo!

Inviato
guarda leggendo in rete dicono che i consumi siano gli stessi

Caspita questo sarebbe curioso.. nonostante il peso della macchina?

Economicamente il prezzo delle 2 versioni a benzina, a parità di allestimento, dovrebbe farsi sentire, o sbaglio?

☏ GT-I9505 ☏

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.