Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io non la prenderei
Mappata, km, automatico, traz integrale... ci sono i presupposti per farsi molto male...
Anche mettendo in conto la buona fede del tuo amico, ti succedesse qualcosa e dovessi spendere 7000/8000€, questi son i prezzi, come la vivresti? Peraltro avendo preso un'auto sopra i sei anni, quindi oltre l'orizzonte di vita utile, quello senza rotture che devastino l'immagine del marchio, ti esponi ad una serie di rotture e ripristini tipici dell'ultimo quarto di vita di un macchinario. Io starei alla larga

☏ ALE-L21 ☏

• Risposte 82
  • Visite 11.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Nel caso di A5 il paniere è composto da tutto il segmento D. E qui la scelta è sconfinata: oggi la scelta ovvia è Giulia, fino alla generazione prima era Serie 3 E90/91, ma perfino la Passat che abbia

• Diciamo che la parola "sportività" la lascerei fuori dalla discussione... Anche i camion hanno 500 cavalli e le ruotone ma non per questo sono sportivi  

• E ce ne sono non pochi che credono a queste storie... ho letto gente che ha rimappato per migliorare "consumi e affidabilità" e a cui l'aumento di potenza non importava nulla, era del tutto incidental

Immagini Pubblicate

Inviato

Vogliamo stare su questo modello specifico? Qual è l'alternativa? Che la compri usata da un salone, allora: gli devi verificare i chilometri effettivi, devi indagare sulla manutenzione ordinaria pregressa, se ha una rimappa di certo non te lo dicono (e rischi di scoprirlo a tue spese nel caso non augurato di sinistri con risarcimento assicurativo), non sai come la usava il primo proprietario e hai sì una breve garanzia sui guasti che il venditore è tenuto a fornirti, ma te la fa anche pagare sensibilmente di più.

L'amicizia è un'arma a doppio taglio: da una parte ti mette in mille casini e/o imbarazzi in caso di problemi, dall'altra, conoscendo il venditore, hai una tracciabilità totale della vita dell'auto; per me questo è un valore aggiunto. Ho amici che proprio perché so come usano la loro macchina non gliela comprerei mai, e altri da cui la comprerei domani mattina.

La manutenzione ordinaria e straordinaria è chiaramente onerosa, visto il rango dell'auto non lo considero nemmeno un problema, da quanto è ovvio il concetto. E tu sicuramente non farai il passo più lungo della gamba.

Ho un amico che macina parecchie decine di migliaia di km l'anno per lavoro, e compra sempre Audi usate, dall'A5 in su, tutte 3.0 diesel quattro con cambio automatico. Per il  momento si è sempre trovato bene, e le paga pochissimo perché queste auto hanno una svalutazione folle. In più il tuo amico ti fa uno sconto extra.

Unica incognita: la rimappa. Ma di solito sono modifiche fatte da professionisti, che dovrebbero - teoricamente - minimizzare lo stress meccanico supplementare. Di certo comunque non ti durerà di più ;)

Vuoi che faccia l'avvocato del diavolo? Hai detto che il tuo amico era tentennante a vendertela, e che a titolo preventivo (o per pura amicizia) te la fa pagare meno del valore di mercato e addirittura meno di quello che gli darebbe il concessionario in permuta... la domanda è: cui prodest? Che sospetti magagne in arrivo?

E' solo una provocazione, eh. Però tu assicurati bene di tutto.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

ma io un'auto del genere con 6 anni sul groppone non so proprio se la prenderei, considerata anche la tendenza AUDI a fare le cose non proprio in stile Japano anni 70/80, cioè eterno...

non è assolutamente per fare i conti in tasca a nessuno, ma io un'auto così usata la prenderei solo qualora me la potessi permettere anche nuova, perchè le spese non variano. Se poi non è un problema fronteggiare una eventuale rottura da 5-7-10mila euro, la domanda è, ma perchè non prenderla con altre formule d'acquisto. Scusate ma io mi svincolerei proprio da discorso di andare a capire se il quarto bullone della tavola A di assemblaggio... tanto quelle cose non verrebbero fuori anche se la passassi a raggi X

In definitiva pro o contro? fortemente contro... poi se la prendessi sarei il primo a fare con te tutti gli scongiuri per fare altri 200.000km senza guai :) 

Inviato
  • Autore
2 ore fa, alederme dice:

ma io un'auto del genere con 6 anni sul groppone non so proprio se la prenderei, considerata anche la tendenza AUDI a fare le cose non proprio in stile Japano anni 70/80, cioè eterno...

non è assolutamente per fare i conti in tasca a nessuno, ma io un'auto così usata la prenderei solo qualora me la potessi permettere anche nuova, perchè le spese non variano. Se poi non è un problema fronteggiare una eventuale rottura da 5-7-10mila euro, la domanda è, ma perchè non prenderla con altre formule d'acquisto. Scusate ma io mi svincolerei proprio da discorso di andare a capire se il quarto bullone della tavola A di assemblaggio... tanto quelle cose non verrebbero fuori anche se la passassi a raggi X

In definitiva pro o contro? fortemente contro... poi se la prendessi sarei il primo a fare con te tutti gli scongiuri per fare altri 200.000km senza guai :) 

Capisco perfettamente il tuo discorso, e ti assicuro che se avessi i soldi contati non la guarderei nemmeno da lontano.

Guarda, io volevo prendere una auto nuova quest'anno, per vari motivi, e sto tutt'ora seguendo anche Giulia. Solo che al momento non dispongo di Garage privato e lasciare in strada e alle intemperie una macchina nuova proprio no.

Quindi valuto altro usato, dalla V40/V60 alla Cactus e dalla A4 SW alla Megane. Importante che siano fresche (la mia attuale auto ha 17 anni e inizia a dare i primi segni di cedimento).

Poi capita questa A7 dell'amico... non mi dispiace, è raccomandata, full optional, e il prezzo direi che è ottimo.

Di certo non la comprerei sapendo che a 200K Km muore (era questo che più che altro volevo sapere), ma se normalmente questi motori e cambi tengono botta fino ai 250K, beh io ci potrei fare 5 anni spendendo relativamente poco... Poi la vendo a peso ferro. In realtà la mia idea è quella di rivalutare l'acquisto di un nuovo tra 1 o 2 anni a questo punto. Vediamo se ci danno la Giulia sportwagon! ;) (hahahaha anche qui!)

Modificato da 2 strokes

Inviato

Dipende da troppi fattori tuoi personali.

- A quanto realmente te la vende ... butto lì un' ipotesi di 17000€ ?

Puoi mettere a budget qualche grossa spesa una tantum ( come si diceva prima, 5-7-10 mila Euro ) che potrebbe rappresentare tranquillamente il 50% del valore dell'auto?

- Qual'è la tua speranza di vita ( quanti km/anno pensi di fare e per quanti anni ).

- Quali sono le tue condizioni di utilizzo ( ovvero come pensi di sollecitare la meccanica ).

Se ipotizzi di fare 5000 km/anno per i prossimi 3 anni, con uso prevalentemente turistico, penso che rischi davvero poco e varrebbe anche la pensa di prenderla.

Se invece ipotizzi di fare 20000 km/anno per i prossimi 5 anni, con uso intensivo e sollecitato, lascerei perdere.

Con i miei fattori personali, non la prenderei neanche che costasse ancora meno di quanto ipotizzato ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato
  • Autore
1 ora fa, dindi dice:

Dipende da troppi fattori tuoi personali.

- A quanto realmente te la vende ... butto lì un' ipotesi di 17000€ ?

Puoi mettere a budget qualche grossa spesa una tantum ( come si diceva prima, 5-7-10 mila Euro ) che potrebbe rappresentare tranquillamente il 50% del valore dell'auto?

- Qual'è la tua speranza di vita ( quanti km/anno pensi di fare e per quanti anni ).

- Quali sono le tue condizioni di utilizzo ( ovvero come pensi di sollecitare la meccanica ).

Se ipotizzi di fare 5000 km/anno per i prossimi 3 anni, con uso prevalentemente turistico, penso che rischi davvero poco e varrebbe anche la pensa di prenderla.

Se invece ipotizzi di fare 20000 km/anno per i prossimi 5 anni, con uso intensivo e sollecitato, lascerei perdere.

Con i miei fattori personali, non la prenderei neanche che costasse ancora meno di quanto ipotizzato ...

Prezzo siamo vicini alla tua ipotesi.

La mia percorrenza è di 17-18.000 Km/anno così distribuiti:

70% extraurbano scorrevole, tra 90 e 110 km/h, 4 o 5 rotonde cha faccio spesso anche in quarta/quinta (5 marce). 10 tratte settimanali di 35km ciascuna.

10% extraurbano lento, un po' di traffico e stop'n'go in prossimità del posto di lavoro.

10% Autostrada per viaggetti di qui e di la.

10% Paesello di residenza per commissioni ecc.

Ah, la mia aspettativa di vita è moooolto alta! :-D :-D :-D 

Inviato

Bhe allora con la tipologia di guida che dovresti avere non avrei problemi di intasamento del DPF e funzionamento regolare del filtro SCR.

E' un barcone...il cambio S-Tronic aiuta molto a mascherare la mole, ma è una delle poche Audi assieme alla A6 Avant che vorrei avere in garage.

Il motore poi è molto rotondo, non ci sono stati grossi casi di rotture importanti (solite su EGR, ma nulla di che) e nel complesso è rifinita molto bene.

Considera che essendo A7, i ricambi costano più della A6...quasi a livello della A8.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Diciamo che la parola "sportività" la lascerei fuori dalla discussione... Anche i camion hanno 500 cavalli e le ruotone ma non per questo sono sportivi :) 

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, Wilhem275 dice:

Diciamo che la parola "sportività" la lascerei fuori dalla discussione... Anche i camion hanno 500 cavalli e le ruotone ma non per questo sono sportivi :) 

Dove si colloca esattamente questa A7 tra un auto sportiva e un camion? Più vicino alla prima o al secondo? :-D