Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ebbene,

dopo 3 anni di onorato servizio (e oltre 100k km percorsi senza problem) è arrivato il momento di sostituire l'ammiraglia di famiglia (BMW 640xd Grancoupè).

Il problema è con cosa, premettendo che non abbiamo particolari esigenze sulla tipologia del veicolo (può essere una berlina, come un SUV, o anche una coupe o cabrio) e che il budget può essere ragionevolmente "elastico" per un auto che ci piaccia più di un'altra.

Diciamo che le caratteristiche che deve avere sono le seguenti:

1) motore a benzina;

2) cavalleria intorno ai 300-350cv (no dissanguamenti da superbollo);

3) gradita trazione integrale

4) Buon comfort di Marcia per percorrenze tra I 20k e I 30k km/annui;

5) Deve essere un'auto "sfiziosa".

Alla luce di tutto ciò la shortlist (non tanto short) è la seguente (molto variegate per tipologia):

1) Giulia Veloce 2.0 turbo benzina

2) Maserati Ghibli benzina 350cv

3) Mercedes E400 cabrio 4 matic;

4) BMW 540xi;

5) Porsche Panamera 3.0 quattro

6) Porsche 911 4 targa

7) Tesla Model S (outsider)

Mi rendo conto che dare un suggerimento è ben difficile ma mi piacerebbe sapere un vostro pensiero in merito.

• Risposte 101
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

Io ho avuto la fortuna di provare la Q, con calma, con mia moglie e i piccoli seduti dietro.   Sorprendentemente confortevole, non si sentono ne le gomme basse ne l'assetto. Il vantaggio dei

• ...non sapendo (o non volendo sapere) che i ricchi (o meglio gli arricchiti) comprano SUV 2000cc e/o con 249cv.   La demagogia è una delle rovine del mondo, così come il parlare alla "pancia

• rimgrazio tutti per i commenti. Per ora mi sentirei di eliminare la 911, forse troppo scomoda per quel chilometraggio e prossima al nuovo modello.    Scarterei i Suv, non siamo particolarmen

Inviato
  • Autore
14 minuti fa, Beckervdo dice:

Oddio...tra berline, cabrio, coupè, coupè 4 porte...le idee sono chiarissime.

Un aiuto in più...aiuterebbe!

Forse...Porsche Panamera Sport Turismo E-Hybrid, spinta dal 2.9 V6 TwinTurbo

Hai ragione... il problema è che non ci serve una tipologia di auto specifica... la Panamera, forse, tra quelle è la più avanzata tecnologicamente oggi ma il prezzo finale è significativamente superior a una Ghibli

29 minuti fa, stev66 dice:

che ne dici della nuova 530e ? un po' meno potente, ma con l'asso della trazione ibrida quando serve .

Uhm non mi convince... se non sbaglio è anche TP, a quell punto preferiremmo la 540xi

Inviato

Panamera tutta la vita.
Comoda e spaziosa , confortevole e sportiva.
Ammiraglia ma con elevate prestazioni.
Marchio blasonato , finiture top , possibilità di personalizzazione infinita.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Vadocomeundiavolo dice:

Panamera tutta la vita.
Comoda e spaziosa , confortevole e sportiva.
Ammiraglia ma con elevate prestazioni.
Marchio blasonato , finiture top , possibilità di personalizzazione infinita.

Posso anche darti ragione che Panamera oggi sia il top per contenuti, ma vale davvero 25-30k Euro (circa) in più rispetto ad una Ghibli parimenti motorizzata (prezzo finite dal conce)?

Inviato

Allora:

- 35-40.000 km/annui (però!)

- benzina 

- nessun problema di superbollo

Credo che occorra qualcosa di comodo per tutti quei km.

Personalmente, ignorando la questione budget (che evidentemente è mooooolto alto), della lista che hai messo direi:

1) Porsche Panamera

2) Maserati Ghibli

3) BMW 540xi

4) AR Giulia Veloce

IMHO, per pure questioni di schiena e seduta alta, valuterei anche le controparti SUV, nell'ordine:

1) Maserati Levante

2) Porsche Cayenne

3) BMW X5

4) AR Stelvio Executive

C'erano una volta le grandi ammiraglie francesi che spiccavano per comfort a bordo, ma oggi sono scomparse...

PS: magari si potrebbero valutare le Lexus che, per quanto esteticamente discutibili, dovrebbero reggere il confronto con tutte le altre.

PPS: la mia "capessa" viaggia in Lexus da 8 anni (chilometraggi ridicoli, OK) e zero problemi.

Con questi chilometraggi, da valutarsi anche gl'intervalli dei tagliandi.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
Posso anche darti ragione che Panamera oggi sia il top per contenuti, ma vale davvero 25-30k Euro (circa) in più rispetto ad una Ghibli parimenti motorizzata (prezzo finite dal conce)?

Il prezzo di un auto si calcola prendendo prezzo pagato meno valore residuo , in questo caso tre anni.
In tutte le voci la panamera è superiore , in alcune caratteristiche , la Maserati è da categoria inferiore.
Quindi secondo me , il prezzo della panamera è giusto , è quello della Ghibli che dovrebbe essere più basso.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

Signori, per una volta che qualcuno vuole una macchina sfiziosa gli andate a proporre 530e e X5? Tra quelle che hai elencato sarei in dubbio serio tra Giulia Veloce (poco superbollo ma tanta sostanza) e 911 (sempre una gran macchina). Tesla è un'altra scelta interessante. Non andrei a spendere troppi soldi per una classe E e una BMW serie 5, saranno ottime auto per macinare km, ma non hanno quel fascino di giulia e 911.