Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno,

sono alla ricerca di consigli per acquisto di una automobile, a partire da primavera/estate prossima visto che aggiungeremo un componente in famiglia. :-)

Alcuni parametri per restringere il campo:

• Carrozzeria: necessariamente station wagon - mi capita di dover portare attrezzatura da sci, o bicicletta, e in futuro dovra` entrarci anche le cose del bimbo/a, quindi ho bisogno di spazio. In famiglia abbiamo gia`Focus 5p e Polo5p e sono alla ricerca di qualcosa di piu` grande e spazioso. Non mi vanno molto a genio i SUV, che tenderei quindi ad escludere;
  • Motore: Diesel? - Finora le esperienze di auto che abbiamo avuto in famiglia mi hanno sempre fatto favorire il diesel sul benzina relativamente a consumi/costi. Sono pronto pero` a valutare anche altre alternative;
  • KM: A spanne non piu` di 10-15k annuali, misto citta`/statali/autostrade;
  • Budget: intorno ai 25k, potrei arrivare fino a 30 per qualcosa che mi faccia "girare la testa" ;);
  • Tipologia auto: preferibilmente nuovo, ma aperto anche a valutare usato con pochi km o km0;

Alcuni modelli che ho "visto" (solo online, per ora) e su cui credo si possa riuscire a risparmiare un po` se presi di importazione (vivo in Svizzera):

- Skoda Octavia

- Mercedes CLA Shooting Brake / C200

- Volvo V40/60

- Peugeot 308SW

Grazie in anticipo!

Modificato da ciccio17

Inviato
Inviato

Peugeot 308SW, Toyota Auris (magari hybrid), Fiat Tipo SW, Ford Focus SW, Hyundai i30SW, Kia cee'd SW, Opel Astra SW, Renault Megane SW

Inviato
  • Autore
2 minutes ago, MaxKTMp3 said:

Non mi piace molto esteticamente. :-(

4 minutes ago, stev66 said:

Migliore per "poca spesa tanta resa " :  Fiat Tipo SW 1.6 mjet o 1.4 turbo GPL .

Se punti alla dotazione completa ed ai moderni ADAS Peugeot 308 1.5 TD o Renault Megane SW 1.5/1.6 TD.

Se non hai problemi di spazio per parcheggio o circolare : Ford  Mondeo .

Ho guidato la Tipo (a noleggio) da Basilea a Roma e ritorno. E` una buona macchina, per quel poco che ho visto, ma mi preoccupa un po` la tenuta a lungo termine, visto che tendo a comprare auto nuove e tenerle fino a fine vita (10+ anni).

Inviato

Considerata la complessità soprattutto nella dotazione, mi fiderei molto più dell'affidabilità a 10 anni di una Tipo rispetto che di una 308 o Megane.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Aggiungerei la Skoda Octavia wagon, anche se il 1.0 tsi (unico motore a benzina) mi sembra sottodimensionato è un ottima auto, se la minore capacità di carico della versione a metano non è un problema sarebbe preferibile.

E anche la Seat Leon ST, come finiture e spazio è inferiore alla "cugina" Octavia ma si può ordinare anche con il 1.4 ecoTsi da 150cv.

Con i tuoi kmtraggi starei sui benzina.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Visto il chilometraggio eviterei il diesel (tantopiù se non frequenti in maggior misura le autostrade) e potendo aggiungerei un carburante gassoso.

Per quanto mi riguarda la scelta ricadrebbe su Tipo SW GPL, una topgamma, magari full-opt, supera abbastanza i 20mila e ha davvero molta roba.

Sulla tenuta a lungo termine non avrei preoccupazioni: il motore è ultra-collaudato e praticamente immortale, altro che 10 anni...! E a quanto dicono gli assemblaggi sono buoni, quinidi non temerei usure anomale o strane sorprese. E lo spazio interno in relazione alle dimensioni esterne è ottimo.

Modificato da Fedo

Inviato

Se punti allo spazio vai di Mondeo o di Talisman...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com