Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto storica anni 70's - 80's

Featured Replies

Inviato

Ragazzi un amico avrebbe in progetto di prendere un'auto storica da poter usare nei weekend ma perché no andare anche a lavoro tenendo conto un budget dai 3000 ai 10.000 euro. Come preferenza a lui piacerebbe una compatta o una berlina ma anche un coupè o cabrio di medie dimensioni europea e che sia anche adatta ad un impianto a gas. Come marca apparte le svedesi e mercedes vanno bene tutte l'importante è che siano modelli non troppo generalisti ma comunque dalla manutenzione facile e senza svenarsi per trovare i ricambi. Voi cosa consigliate? Fatemi una vostra top ten magari 

La potenza è nulla senza il controllo! :D

• Risposte 55
  • Visite 13.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• dalla premessa a me sembra che l'amico in questione voglia sfruttare le agevolazioni per le vetture storiche per un auto da usare poi tutti i giorni venendo meno poi alle condizioni di uso solite di u

• Ci si dimentica sempre che per le auto storiche "l'acquisto è la prima rata". Questo vale per tutte, dalle più semplici alle più complesse, anche perchè, a differenza di una moderna qualsiasi, no

• guidomaluccio
    guidomaluccio

Ne avevo molte da suggerirti,poi ho letto "europea",allora mi ritiro......pero' sta storia del gas non e' che la digerisco molto...su di una storica

Immagini Pubblicate

Inviato

Se penso a una berlina mi viene subito in mente lei. Ma sei al limite di budget e non la userei per andare a lavoro, e neppure mi passerebbe per la testa di gasarla

Alfa-Romeo-Alfetta-05.jpg

Modificato da AlessioAlfa

Inviato

Ne avevo molte da suggerirti,poi ho letto "europea",allora mi ritiro...:sorry:...pero' sta storia del gas non e' che la digerisco molto...su di una storica:disag:

Inviato
2 ore fa, vanny turboie dice:

Ragazzi un amico avrebbe in progetto di prendere un'auto storica da poter usare nei weekend ma perché no andare anche a lavoro tenendo conto un budget dai 3000 ai 10.000 euro. Come preferenza a lui piacerebbe una compatta o una berlina ma anche un coupè o cabrio di medie dimensioni europea e che sia anche adatta ad un impianto a gas. Come marca apparte le svedesi e mercedes vanno bene tutte l'importante è che siano modelli non troppo generalisti ma comunque dalla manutenzione facile e senza svenarsi per trovare i ricambi. Voi cosa consigliate? Fatemi una vostra top ten magari 

Lascia perdere il gas, soprattutto se i km sono pochi. 

Sull'auto: dipende cosa piace a te. A quei prezzi trovi pochissima roba "nota" e a posto, devi cercare i modelli un po' meno sotto i riflettori e certamente devi metter in conto opere di rimessa in servizio.

Ma perché proprio la storica di quegli anni? Hai un modello in particolare che ti ispira?

1 ora fa, AlessioAlfa dice:

Se penso a una berlina mi viene subito in mente lei. Ma sei al limite di budget e non la userei per andare a lavoro, e neppure mi passerebbe per la testa di gasarla

1 ora fa, AlessioAlfa dice:

Tenuta così bene a 10k€? Dove?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
11 minuti fa, jeby dice:

Tenuta così bene a 10k€? Dove?

Come c'è scritto sulle confezioni, "l'immagine ha il solo scopo di rappresentare il prodotto":D

Magari non dei primi anni di produzione, ma qualcosa si trova

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-alfetta-1-6-benzina-rosso-102eb261-c2b0-3936-e053-e350040ae97e?cldtidx=8

Certo, io se potessi andrei sulla 1.8 scudo stretto

Inviato

Storica oramai parliamo di roba ante-1988 (conta l'anno di produzione).

I prezzi sono oramai molto tirati, specie se si vuole qualcosa di davvero sano e sfizioso.

Alfetta scudo stretto temo che 10.000 siano pochi, una restyling 1977 più fattibile 

Meglio puntare a una Giulietta 116 oppure cercare una delle primissime 75 t.s. (Quelle con strumentazione arancio)

E per carità, non uso casa-lavoro e non GPL......si sono già dovute pappare 30 anni di fatiche....che vengano coccolate

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.