Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, joker37 scrive:

 

eh appunto, ecco qualcuno che ragiona un minimo, senza augurare al prossimo di finire sotto un ponte ?

 

se si parla di operai e quindi magari di segmento b o c cosa c'è di recente a parte la tipo? se confronti la gamma con vw o le francesi o anche i coreani, ci sono diverse mancanze

 

che poi mediamente gli italiani siano meno affezionati alle auto italiane lo penso pure io.

 

 

 

 

 

47 minuti fa, falconero79 scrive:

un'auto per segmento.. forse.. sai che scelta!

guardate che la situazione era la stessa 10 anni fa quando:

avevamo 2 segmento A

3 segmento B

3 segmento C

2 segmento D

Tutte nuove o recenti

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma non considerate anche il fattore tempo.

Gli operai non cambiano auto ogni anno e metti che questi siano anche assunti a tempo determinato, hai voglia a prendere un'auto nuova perchè la costruisci.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Tutto quello che volete. Resta il fatto che una scelta, come quella di utilizzare prodotti di un'azienda concorrente rispetto a quella in cui si lavora, che nel resto del mondo verrebbe giudicata dal folle a criminale a seconda del Paese , in Italia viene giustificata e benedetta ( ovviamente solo nel caso di FCA : se si parla di aziende piccole si torna nella casistica generale ) .

 

A volte per capire le strategie delle multinazionale non serve molto .

 

 

Dimmi, se tu sei un operaio neoassunto dalla fiat per un anno e possiedi una macchina a caso qualsiasi, non fiat, corri a comprare la macchina fiat anche se non ne hai effettivamente bisogno?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

 

 

Ti faccio presente che negli US hanno licenziato in tronco un guidatore di un furgone di consegna della Pepsi fotografato a bere una Coca-cola . E nessuno ha protestato , neppure il licenziato.

Che ti piaccia o meno, questo è il mondo reale .

 

E lo è anche in Italia, per qualsiasi altro prodotto.  Quanto dura secondo te un neo assunto alla Microsoft che alla prima riunione tira fuori un Mac ?  

 

Ma si vede che per FCA vale un altro metro.  

 

Per rispondere alla tua domanda, se al neo assunto con contratto a termine interessa rimanere nell'azienda che lo ha assunto si adopererà a sostenere questa azienda . Anche nei suoi prodotti. Magari parlandone bene e sostenendoli all'esterno , se lui non può personalmente . E fidati che queste cose si vengono a sapere.

 

Ti giro la domanda : a fine anno ti dicono che sarà confermato il il 70% ed il 30 no. Tu sei il dirigente che deve scegliere i 7 su 10. Dopo aver escluso quelli non adatti e quelli che sai già non gli interessa restare, che sceglierai , a pari produttività / capacità: chi ha mostrato interesse nei prodotti dell'azienda ( magari con sacrificio personale ) o chi no ?

 

 

 

permettimi ma, una bottiglia di pepsi o un pc non costano come una macchina.

Allora chi lavora per la rolex che fa?

La dedizione al lavoro non si misura dalla macchina con cui vengo al lavoro. Specialmente se non è a tempo indeterminato. Io credo che sia importante non parlarne male, in fondo si contribuisce a farle.

 

La scelta del personale in base al sacrificio personale non esiste più. Al massimo ti dicono grazie.

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

che ti obblighino, più o meno indirettamente, ad avere un'auto prodotta da loro non sta né in cielo né in terra, è politica del personale dell'altro secolo, in cui -se non ricordo male- veniva permesso il parcheggio nell'azienda solo a chi aveva un'auto dell'azienda stessa, gli altri si arrangiassero. Ai dirigenti ancora ancora capirei, ma agli operai non ha nessun senso, mi spiace.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.