Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
mmaaxx

Consiglio moto nuova "entry level"

Recommended Posts

Dopo anni vorrei tornare a guidare una moto.
L'utilizzo prevalente è solo per fare una 30+30km di extraurbano per recarmi a lavoro nella bella stagione, per i weekend ho la Boxster.
Vorrei spendere non più di 5000-5500€.
Guardandomi in giro trovo solo roba Indiana-Cinese. Sapete dirmi i pregi di queste?
- BMW G 310R (o la GS anche se mi piace meno)

- KTM Duke 390
- Benelli BN 302

- Yamaha MT-03

So solo che la Benelli non ha manco l'ABS, quindi è quella che mi ispira meno.
La KTM invece è quella che mi ha lasciato a bocca aperta da tanto bella che è.

Grazie per chi mi vorrà aiutare

Edited by mmaaxx

2 ore fa, stev66 dice:

Le intramontabili Honda/Yamaha 600 cc ?

Yamaha non ha più niente, Honda ci sarebbe la CB300R che è molto retrò "moderna"

cb300r-black-7.jpg

Sinceramente preferisco lei:

ktm-390-duke-my2017-front-le.jpg

La CB300R sembra una moto adatta ad un  target  COMMUTER adulto (puoi arrivare in ufficio in giacca e cravatta)

Comprendo che l'effetto WOW della Ktm abbia un appeal NOTEVOLE !

PS La Gs 310 R è valida se cerchi un mezzo con una posizione di guida più adatta a guidatori alti

la moto è un bene edonistico e puramente emozionale per molti di noi: se appartieni a questa schiera, prendi quella che ti piace di più e che mi pare di capire inizi per K e finisca per TM 

• I Like! 1

Tra quelle che hai postato, secondo me la migliore è la KTM Duke, i motori KTM vengono prodotti in oriente, ma al salone di Milano, parlando con uno standista della casa che produce il motore, mi ha dato risposte convincenti.

Come consiglio, visto che la usi per commuting extraurbano, ti consiglio di spendere qualcosa in più e prendere questa:

cb500x-adventure-2017-001.jpg

Honda CB500x: Hai qualcosa in più di motore e consumi bassissimi, paragonabili e forse migliori delle candidate che hai postato, telaio sano, comoda, protezione all'aria migliore di una naked e che si può allestire senza problemi come tourer, unica pecca, visto lo spazio sottosella praticamente inesistente un bauletto è praticamente obbligatorio.

Costa poco oltre i 6.000€ ma tiene molto bene la valutazione, visto che sull'usato li trovi sui 5.000€ se messi bene.

Io ti consiglierei di provare una z650... costa poco oltre i 6000 e magari ne trovi qualcuna demo a meno: ha l’abs, ha una frizione molto morbida e da guidare è una “bicicletta”..ed é molto carina

F0637C4B-A51B-43AD-B271-02D0C86A5942.png