Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Arriva la versione full electric, presentata in Korea - Seul - che garantisce una autonomia di 450 km con la batteria da 64 kWh, che scendono a 300 con quella da 39.2 kWh.

Dati molto importanti se confrontati con la e-Golf, che rispetto a quest'ultima ha una batteria di 3.4 kWh più grande ed una autonomia di 200 km.

Kia dichiara che sia possibile ricaricare la batteria all'80% (senza specificare l'amperaggio) in appena 54 minuti.

Rispetto alla Hyundai Kona Electric, è più potente ( 204 CV e 400 Nm di coppia) ma realizza uno 0-100 km/h in 2 decimi in più (7.8 s rispetto a 7.6s).

Kia ha dichiarato di aver già ricevuto 5000 ordini per la Niro EV in Korea.

nir1.jpg?itok=9cnVIeuUnir5.jpg?itok=DWFGL4zDnir2.jpg?itok=w9AQ9_o6nir3.jpg?itok=UkiIQWkOnir4.jpg?itok=NgL07TJHkianiroev3.jpg?itok=hAFysLXEkianiroev2.jpg?itok=hm8oVASNkianiroev1.jpg?itok=hKrGZ_QD

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
14 ore fa, alfagtv scrive:

si soprattutto in bianco sembra un calco nel gesso

capisco che vogliano dare una connotazione estetica netta alle versioni BEV, ma penso ci possano essere soluzioni con una resa migliore di "riempire la mascherina"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma nel ciclo reale quanto è falsato il dato dell autonomia??

Sia se il dato dichiarato è ciclo Korea (che è un clone di quello americano EPA), oppure americano EPA, oppure europeo WLTP, uniche opzioni possibili, l'autonomia stimata delle elettriche è 100% realistica per un uso medio, incluso un pò di autostrada. Chiaro che un ciclo medio è un ciclo medio. 

 

Un interessante esperimento per capire a cosa corrisponde nella realtà un moderno ciclo medio è stato fatto per la Chevy Bolt, concorrente di questa e con batteria simile da 60 kWh.

 

Dichiarato Range EPA di 238 miglia (390 km) , ne fa 190 miglia (305 km), se si brucia tutta la batteria a 123 km/h costanti in autostrada 100%.

Un risultato che indica, visto che il range aumenta moltissimo scendendo sotto i 100 km/h, un range ufficiale medio probabilmente molto facile da superare per quasi tutti.

 

https://insideevs.com/instrumented-test-of-chevrolet-bolt-190-miles-of-range-at-steady-75-mph/

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/6/2018 at 18:20, kire_06 scrive:

Ottimo! Avanti tutta con l'elettrico. Più modelli escono e più la tecnologia diventa abbordabile anche ai comuni mortali.

Il problema è che i comuni mortali non hanno garage e non saprebbero dove caricarle.

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.