Vai al contenuto
  • 0

Problema sconosciuto iniettori 206 1.1


Giacit

Domanda

Ciao ragazzi, vi scrivo nella più completa disperazione (e con il portafogli svuotato).
Ho una peugeot 206 1.1 Benzina 44 kw del 2004 e da 5 mesi sto cercando di risolvere un problema infinito:
Un bel giorno la spia del motore ha deciso di accendersi, ho portato la macchina in officina e hanno rilevato problemi a iniettori 1,2,3,4 (ci sta scritto "troppo forte" nel messaggio di errore). La macchina ha i suoi Km, ma decido di provare ad andare in peugeot sperando che non sia realmente un problema agli iniettori. Mi comunicano che hanno sostituito il sensore di fase e via i primi 100 euro. Nemmeno 5 km e la spia si riaccende, ci ritorno e mi dicono di dover cambiare gli iniettori. Mi rivolgo ad un pompista, revisiono gli iniettori (che a parer suo andavano benissimo) e riparto. Di nuovo la spia. Sta volta rileva solo iniettori 3-4. Mi dice di doverli sostituire e ordino 2 iniettori nuovi. Il giorno della sostituzione (una settimana dopo) alla diagnosi spunta l'errore agli iniettori 1-2-3. Mi cambia il 3 e l'1. Adattamento fatto, tolto l'errore. Ci cammino un po' e dopo ritorna lo stesso errore iniettori 1-2-3.
Adesso, dopo aver confrontato le opinioni (tutte diverse) di meccanici ed elettrauto (ve le elenco: 1-Centralina 2-Debimetro 3-filo che fa massa 4- buttala) Chiedo a voi cosa posso fare per poter risolvere questa odissea...

Durante la marcia la macchina nel complesso cammina e va bene, quando tolgono la spia normalmente la sento più potente, come si riaccende inizia a strattonarmi (sia a caldo che a freddo) durante le accelerazioni principalmente in prima e in seconda. Quando sale più di un passeggero la macchina strattona in maniera molto evidente.
Che mi consigliate di fare? (Nessuno ha mai valutato quell'errore che riporta "troppo forte", che potrebbe significare)
Grazie in anticipo a chiunque accorrerà in mio soccorso

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Spray per contatti e pulisci tutti i connettori nel vano motore controllando non ci siano fili rovinati o cotti. In particolare l'albero contatti degli iniettori e il loro attacco a connettori nella centralina, nonchè il ritorno a massa degli stessi.

E' possibile che sia anche la centralina che da problemi, ma a questo punto dopo fatto quanto sopra ti direi di tenerla cosi se non da troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.