Vai al contenuto
lorcar

auto in vendita e assicurazione in scadenza: cosa fare?

Messaggi Raccomandati

come da oggetto, ho messo in vendita l'auto, e conto di venderla a breve, o almeno non usarla. Posteggiata in strada. 
Cosa devo fare con l'assicurazione ch scade a fine luglio? esiste qualche opzione che mi permetta di non pagare il premio ed evitare multe? 
grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Devi metterla in luogo privato. Cortile o garage.

Se parcheggiata in luogo pubblico deve essere in regola con l'assicurazione (e la revisione) per non rischiare la rimozione.

• Like! 2

Inviato (modificato)
3 ore fa, TonyH scrive:

Devi metterla in luogo privato. Cortile o garage.

Se parcheggiata in luogo pubblico deve essere in regola con l'assicurazione (e la revisione) per non rischiare la rimozione.

...e 841 euro di multa.

Modificato da jameson

Un mesetto fa giravo per il centro di Viareggio in bicicletta, ad un certo punto una volante della polizia ferma un’auto che stava procedendo tranquilla, i poliziotti scendono di corsa urlando all’automobilista “non si guida senza assicurazione”.

Poiché la scena è avvenuta praticamente davanti casa me la sono goduta, lo hanno fermato grazie al sistema montato sulla volante che legge le targhe e hanno fatto venire a prendere l’auto da un carroattrezzi, ovviamente con mega multone.

Quanto mi piace questa tecnologia

Tornando in topic ti consiglio di chiedere info al tuo assicuratore per una polizza temporanea.

☏ iPhone ☏

• Like! 1

Grazie mille. In realtà la domanda era proprio mirata a questo, capire quali fossero le alternative temporanee a disposizione. 

Grazie 

O su suolo privato, o va assicurata. Comunque puoi anche assicurarla. Nel momento in cui la venderai, ti verrà restituito comunque il non goduto (decurtato di tasse, penali, ecc.. che il contratto prevede).

Alcune assicurazioni prevedono anche polizze temporanee. Ma hanno costi abbastanza folli (rapportati al periodo assicurato).

mi sapete gentilmente indicare delle assicurazioni TEMPORANEE?

grazie