Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

io sono molto pessimista in quanto vedo che viviamo un' epoca nella quale troppi hanno perso il buon senso. Purtroppo l' incapacità di distinguere il virtuale dal reale in troppi porta loro stessi e gli sfortunati che devono incrociare la loro strada a rischiare inutilmente la vita.

 

e il mondo della giustizia, leggi,chi le deve far rispettare e chi deve giudicare, è nel punto più basso di una parabola discendente che temo non abbia ancora visto il fondo

 

non so cosa si possa fare

Edited by TONI
  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

16 agosto, ero fermo in coda ad una rotonda a Lignano Sabbiadoro.

Sono stato lievemente tamponato da una minus habens in VW (la vecchia coupé-cabriolet, che ora ho rimosso il modello), senza cintura e telefono in mano.

La sua fortuna è stata la totale assenza di danni alla mia auto,così mi sono limitato a fargli una testa così per quel che stava combinando. E continuava a dire che il telefono l'aveva appena preso in mano.

Troppa, TROPPA gente ha barattato il cervello con il telefonino.

Spero sempre nei Darwin Awards, ma il rischio che fan correre agli altri è sempre troppo alto.

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un paio di mesi fa una signora alla guida dell'auto di fronte a me (e che seguivo) ha invaso per ben tre volte la corsia opposta della strada (di periferia) e una di queste era in curva. Stava smanettando al cellulare. Ho suonato il clacson per richiamarla all'attenzione ma non mi si e' cagato neanche di striscio.

Bisognerebbe avere la dashcam in tutte le auto in modo da poter riprendere l'accaduto e denunciare alle forze dell'ordine queste cose. Non vedo altre possibilita'. Nelle vie cittadine invece le moderne videocamere di sorveglianza del traffico sono sicuro che gia' ne riprendono in abbondanza. Basterebbe iniziare a sanzionarle pesantemente

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io nel 2010 ho pagato 600 euro per Bluetooth e comandi al volante e vocali quando ho comprato la Ypsilon. Era un'auto che li aveva come optional dal 2003, quindi almeno 15 anni fa...eppure un sacco di idioti con macchine ben più costose e recenti viaggiano con il telefono in mano.

 

Io entro in macchina e collego in automatico il telefono perchè ci tengo alla mia vita, quindi mi sento autorizzato a fare gesti inequivocabili a chiunque se ne freghi della mia incolumità utilizzando un telefono mentre guida.

 

Parlo del top manager con la BMW che che parla al cellulare perchè non ha tempo di collegare il telefono anche se ha l'ultimo i-phone da mille mila euro, parlo della bionda che guida con i tacchi alti e scrive su whatsapp con le unghie finte così lunghe che manco riesce a tenere in mano il cellulare con la cover a coniglietti, parlo del neopatentato che viaggia con entrambi gli auricolari e sceglie da spotify la canzone più stupida del momento senza guardare la strada.

 

Fanculo, la pazienza è finita. Confido in un ritiro di patenti in massa così come è successo con i punti della patente quando finalmente hanno fatto i controlli per le cinture di sicurezza.

 

el Nino

  • I Like! 1
  • Thanks! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, el Nino scrive:

 

Parlo del top manager con la BMW che che parla al cellulare perchè non ha tempo di collegare il telefono anche se ha l'ultimo i-phone da mille mila euro, parlo della bionda che guida con i tacchi alti e scrive su whatsapp con le unghie finte così lunghe che manco riesce a tenere in mano il cellulare con la cover a coniglietti, parlo del neopatentato che viaggia con entrambi gli auricolari e sceglie da spotify la canzone più stupida del momento senza guardare la strada.

 

Io sono sempre più convinto che con costoro non servono le multe (non le pagano), non servono le pene (troveranno sempre qualcuno che starà dalla loro parte di vittime).

 

Serve:

 

in modo da toccarli nell'unica cosa che oramai sembra importare. L'IMMAGINE.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il massimo sono quelli che qui a Genova che smanettano sul cellulare...andando in scooter 😲

  • I Like! 1
  • Wow! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il telefono è davvero bestiale per la sicurezza.
I tempi cambiano, io metterei l’obbligo di dotazione dei sistemi di connessione Bluetooth/Apple car play/Android auto, al pari di quanto fatto in passato con abs e controllo di stabilità. Quantomeno si limiterebbero i danni.


☏ iPhone ☏

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non ne sarei convinto. Oggi sono già diffusi i BT (ma da un pezzo)...eppure li vedi sempre con sto cazzo di telefono in mano perché non hanno voglia (o non hanno la capacità a questo punto...) di collegarlo.

 

L'abs viene usato perché...perché non puoi decidere di non usarlo.

  • I Like! 6

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Rohypnol
      Carissimi, ho incrociato questa auto questo weekend, ma non so di quale corpo/sigla si tratti:

      Qualcuno sa cosa significa quel "CANA"? La targa è ovviamente oscurata ma era una normalissima targa italiana nel formato AA000AA.
    • By Manu2020
      Salve a tutti, scrivo in questo forum per non trovarmi all'ultimo e magari beccarmi qualche contravvenzione....volevo sapere se è consentito installare una bagagliera quella in metallo per trasportare oggetti.
      Mi spiego meglio, questa estate dovrò fare un tragitto di 2 ore e dovrò trasportare un passeggino gemellare. Ho già installato le barre omologate, ma purtroppo il passeggino è di poco + corto e di conseguenza resta appoggiato in parte sul tetto dell'auto, così pensavo di installare una bagagliera in metallo (quelle di una volta) fissandola alle barre con dei C e serrando bene e poi legare il passeggino con delle cinghie. Secondo voi questa soluzione comporta qualche sanzione? Io da ignorante, leggendo il codice della strada oltre alle misure, il peso e di mettere in sicurezza il tutto non leggo altro che mi vieti di fare questa operazione.
      Si certo esistono i box, ma per quella volta che vado al mare mi secca spendere + di 200€.
      Altrimenti pensavo di prendere delle barre universali porta bici, togliere il manicotto che sorregge la bici e tenere le due barre cosi il passeggino non si appoggia più sul tetto.
      Grazie mille per l'aiuto.
       
    • By J-Gian
      Sono numerose le proposte di modifica del CdS, raccolte in un testo unificato, ora al vaglio della Commissione trasporti della Camera.
       
      Nei mesi scorsi ci sono già state alcune novità trasformate in legge, vedi l'innalzamento delle sanzioni per chi circola senza assicurazione (con fermo amministrativo e punti sulla patente, in alcuni casi), l'obbligatorietà di dotare i seggiolini di un sistema anti-abbandono (dal 1° luglio 2019) ed anche la stretta sulle auto con targa estera.
       
       
      Tra le nuove proposte spiccano:
       
      - stretta sugli smartphone e dispositivi analoghi, dov'è prevista la sospensione immediata della patente
       
      - il divieto di fumo in auto, pena una sanzione di i 83 euro;
       
      - il "giallo" del semaforo deve durare almeno 5 secondi. Prevista l'accensione di rosso+giallo in concomitanza, prima del verde;
       
      - le biciclette (previa ordinanza comunale e cartelli appositi) potranno circolare contromano nei sensi unici dei tratti urbani con limite di 30 km/h e su corsie riservate a certi mezzi.
      Servirà un casco omologato ed in caso di rifacimento di un incrocio, se il proprietario della strada lo consentirà, sarà possibile ricorrere ad una nuova segnaletica, che dovrebbe garantirne la precedenza su certe intersezioni;
       
      - Segway, hoverboard e monopattini elettrici verranno disciplinati dal CdS (pare saranno utilizzabili sono in zone urbane con limite di 30 km/h);
       
      - per la verifica copertura RCA, diventa valido qualsiasi dispositivo di rilevamento infrazioni, o di videosorveglianza;
       
      -  tra autovelox e segnale di preavviso, dovranno esserci almeno 300 m;
       
      - autocarri per trasporto di merci pericolose e massa  superiore a 3,5 t pieno carico,  dovranno avere sistemi di frenata automatica, ESP, sistema anti colpi di sonno e mantenimento di corsia;
       
      - 150 km/h in autostrada, ma solo se c'è un sistema simil-tutor e se le condizioni di traffico lo consentono (pannelli a messaggio variabile?);

      - nelle ambulanze, se il trasportato lo richiede, potrà salire anche un accompagnatore;
       
       
      Ci sarebbero anche molte altre novità riguardanti l'età massima della patente, aree di sosta riservate, disposizioni alla circolazione di moto elettriche, categorie protette, pubblicità, ecc.
      Vi rimando a questo articolo di Quattroruote, che è molto esaustivo: https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2019/02/11/codice_della_strada_dalle_bici_contromano_ai_segway_su_strada_tutte_le_modifiche_allo_studio.html
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.