Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ieri sera per l'ennesima volta ho visto la fine a pochi istanti da me. Questo per colpa di un testa di minchia, un menomato mentale con evidenti deficienze ed incapacità varie non giustificate, che stava guardando/scrivendo con il telefonino mentre era alla guida.

 

Ci siamo scambiati di corsia, costringendomi ad un pericolosissimo contromano in curva: il testa di minchia, quando è sbucato dalla curva, era praticamente già tutto sulla mia corsia, con la faccia ben illuminata di bianco-bluaceo mentre sfrecciava. Io sono riuscito a passare sulla corsia opposta, finendo con due ruote nell'erba, giù dal bordo stradale, tirando anche un bel grattone con una parte inferiore del muso.

 

Per un qualche miracolo, tra i sobbalzi vari, sono ritornato sulla mia corsia con il cuore in gola e mi sono fermato un po' nella prima laterale.

Non ho visto che fine abbia fatto il tizio, so solo che non si è schiantato. Non vi dico cosa gli ho augurato.

 

 

Adesso basta, occorre fare qualcosa.

E penso che contro queste capre occorra usare solo la severità, soprattutto una volta sorpresi a commettere queste gravi irregolarità.

 

Come dicevo sopra, non è la prima volta che corro rischi del genere per colpa di qualcun altro, un rischio occorso per un motivo stupido e cosciente. Non si tratta di una fatalità o condizioni imprevedibili. E ciò è veramente demenziale, stupido, senza senso.

 

 

Per l'uso del telefono alla guida bisogna pensare a punizioni/provvedimenti veramente seri per dissuadere dall'uso improprio del telefono:

- ritiro della patente immediato

- sequestro dello smartphone e del'auto

- servizi sociali, come per coloro che hanno avuto problemi con alcool o stupefacenti

 

Non penso di essere esagerato, perché l'uso improprio dello smartphone mentre si guida, è una cosa di cui si può completamente fare a meno.

Non è vitale, anzi può essere mortale.

Ed inoltre, se parliamo di chiamate, ci sono mille e più tecnologie - di cui peraltro sono infarcite anche le nostre auto - che ne consentono un uso molto più sicuro.

 

 

Spero veramente che più di qualcuno la pensi come me ed abbia voglia di battersi per combattere queste ignorantissimi comportamenti. Anche se mi aspetto molta cocciutaggine da parte di qualcuno, un non voler capire cose ovvie che ultimamente sta un po' dilagando, o che quantomeno risulta più evidente anche grazie ai social.

 

Io proverò a partire dalle piccole cose, ad esempio raccontando questo episodio (che appositamente ho voluto condividere con voi) ai miei amici conoscenti, invitandoli a riflettere ed a dissuaderli da questi comportamenti.

 

Se avete idee/proposte per eliminare questa piaga, sono ben accette.

 

A me anche ieri è andata bene, ma per solamente grazie ad un istante fortunato.

 

idiot text and drive - smartphone alla guida.jpg

 

 

 

 

  • Risposte 37
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Io ODIO tutti i dementi che usano il telefono in auto. Che hanno pure auto nuove e da soldi e che non usano il Bluetooth.   Ma da una società ipocrita che condanna l'uso dello schermo di un

  • Purtroppo non ne sarei convinto. Oggi sono già diffusi i BT (ma da un pezzo)...eppure li vedi sempre con sto cazzo di telefono in mano perché non hanno voglia (o non hanno la capacità a questo punto..

  • Non so se frequentate instagram, ma molti VIP che hanno il vizietto di farie storie mentre guidano... dalla canzone cretina che passa in radio al selfie! VIP con milioni di seguaci! Io multerei anche

Immagini Pubblicate

Inviato

io sono molto pessimista in quanto vedo che viviamo un' epoca nella quale troppi hanno perso il buon senso. Purtroppo l' incapacità di distinguere il virtuale dal reale in troppi porta loro stessi e gli sfortunati che devono incrociare la loro strada a rischiare inutilmente la vita.

 

e il mondo della giustizia, leggi,chi le deve far rispettare e chi deve giudicare, è nel punto più basso di una parabola discendente che temo non abbia ancora visto il fondo

 

non so cosa si possa fare

Modificato da TONI

Inviato

16 agosto, ero fermo in coda ad una rotonda a Lignano Sabbiadoro.

Sono stato lievemente tamponato da una minus habens in VW (la vecchia coupé-cabriolet, che ora ho rimosso il modello), senza cintura e telefono in mano.

La sua fortuna è stata la totale assenza di danni alla mia auto,così mi sono limitato a fargli una testa così per quel che stava combinando. E continuava a dire che il telefono l'aveva appena preso in mano.

Troppa, TROPPA gente ha barattato il cervello con il telefonino.

Spero sempre nei Darwin Awards, ma il rischio che fan correre agli altri è sempre troppo alto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Un paio di mesi fa una signora alla guida dell'auto di fronte a me (e che seguivo) ha invaso per ben tre volte la corsia opposta della strada (di periferia) e una di queste era in curva. Stava smanettando al cellulare. Ho suonato il clacson per richiamarla all'attenzione ma non mi si e' cagato neanche di striscio.

Bisognerebbe avere la dashcam in tutte le auto in modo da poter riprendere l'accaduto e denunciare alle forze dell'ordine queste cose. Non vedo altre possibilita'. Nelle vie cittadine invece le moderne videocamere di sorveglianza del traffico sono sicuro che gia' ne riprendono in abbondanza. Basterebbe iniziare a sanzionarle pesantemente

Inviato

Io nel 2010 ho pagato 600 euro per Bluetooth e comandi al volante e vocali quando ho comprato la Ypsilon. Era un'auto che li aveva come optional dal 2003, quindi almeno 15 anni fa...eppure un sacco di idioti con macchine ben più costose e recenti viaggiano con il telefono in mano.

 

Io entro in macchina e collego in automatico il telefono perchè ci tengo alla mia vita, quindi mi sento autorizzato a fare gesti inequivocabili a chiunque se ne freghi della mia incolumità utilizzando un telefono mentre guida.

 

Parlo del top manager con la BMW che che parla al cellulare perchè non ha tempo di collegare il telefono anche se ha l'ultimo i-phone da mille mila euro, parlo della bionda che guida con i tacchi alti e scrive su whatsapp con le unghie finte così lunghe che manco riesce a tenere in mano il cellulare con la cover a coniglietti, parlo del neopatentato che viaggia con entrambi gli auricolari e sceglie da spotify la canzone più stupida del momento senza guardare la strada.

 

Fanculo, la pazienza è finita. Confido in un ritiro di patenti in massa così come è successo con i punti della patente quando finalmente hanno fatto i controlli per le cinture di sicurezza.

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
1 ora fa, el Nino scrive:

 

Parlo del top manager con la BMW che che parla al cellulare perchè non ha tempo di collegare il telefono anche se ha l'ultimo i-phone da mille mila euro, parlo della bionda che guida con i tacchi alti e scrive su whatsapp con le unghie finte così lunghe che manco riesce a tenere in mano il cellulare con la cover a coniglietti, parlo del neopatentato che viaggia con entrambi gli auricolari e sceglie da spotify la canzone più stupida del momento senza guardare la strada.

 

Io sono sempre più convinto che con costoro non servono le multe (non le pagano), non servono le pene (troveranno sempre qualcuno che starà dalla loro parte di vittime).

 

Serve:

 

in modo da toccarli nell'unica cosa che oramai sembra importare. L'IMMAGINE.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Il telefono è davvero bestiale per la sicurezza.
I tempi cambiano, io metterei l’obbligo di dotazione dei sistemi di connessione Bluetooth/Apple car play/Android auto, al pari di quanto fatto in passato con abs e controllo di stabilità. Quantomeno si limiterebbero i danni.


☏ iPhone ☏

Inviato

Purtroppo non ne sarei convinto. Oggi sono già diffusi i BT (ma da un pezzo)...eppure li vedi sempre con sto cazzo di telefono in mano perché non hanno voglia (o non hanno la capacità a questo punto...) di collegarlo.

 

L'abs viene usato perché...perché non puoi decidere di non usarlo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.