Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 01/07/2025


2025

• 296 Speciale & 296 Speciale A ➡️ PRESENTATE!

• 296 GT3 Evo ➡️ PRESENTATA!

• Amalfi ➡️ PRESENTATA! 

• F173 M ~ SF90 M ➡️ SPY TOPIC 

 

2026

• F244 ~ Crossover BEV ➡️ SPY TOPIC

• Icona SP4

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F169 M ~ Amalfi Spider ➡️ SPY TOPIC

• F175 M ~ Purosangue M

• F171 M ~ 296 M

• F245 ~ Sportcar BEV ➡️ RUMORS TOPIC

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

• Icona SP5

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• Purosangue ➡️ PRESENTATA!

• 296 GT3 ➡️ PRESENTATA!

• 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATE!

• 296 Challenge ➡️ PRESENTATA!

• 499P Modificata ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• 12Cilindri ➡️ PRESENTATA!

• 12Cilindri Spider ➡️ PRESENTATA!

• F80 ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
50 minuti fa, Tifoso30 scrive:

IMG_2575.jpeg.45eedfc77147c99ea7bb6625ccae92f6.jpeg
dunque la F40 Icona sarebbe una SF90M modificata?!?

 

Dando per buona la fonte (il sesto modello immaginavo fosse la 296 VS, per una "Purosangue M" mi pare un po' presto ma mai dire mai), una Icona ispirata alla F40 deve essere per forza basata su SF90, è l'unica V8 motore centrale in gamma. Più che altro sono curioso di capire se, nel caso, l'ispirazione sarà solo estetica e manterranno la meccanica invariata, oppure se magari opteranno per il V8 senza parte ibrida, per avere un'auto più leggera e TP.

  • Mi Piace 2
Inviato

A me sembra che la Purosangue abbia riscosso un bel successo. Anche tra i ferraristi piu' sfagatati. Per cui, secondo me, hanno fatto bene a proporla. Vediamo quale formula si inventeranno per cercare di vendere la BEV, che immagino non sara' a buon mercato

Inviato

Dall'altro lato del fiume  il V6 al posto del V8 ha scatenato l'inferno, qui invece con questo cambio (anche se siamo in Ferrari e quindi il contesto è diverso) questo cambio che effetto farà?

Inviato
33 minuti fa, GL91 scrive:

 

Dando per buona la fonte (il sesto modello immaginavo fosse la 296 VS, per una "Purosangue M" mi pare un po' presto ma mai dire mai), una Icona ispirata alla F40 deve essere per forza basata su SF90, è l'unica V8 motore centrale in gamma. Più che altro sono curioso di capire se, nel caso, l'ispirazione sarà solo estetica e manterranno la meccanica invariata, oppure se magari opteranno per il V8 senza parte ibrida, per avere un'auto più leggera e TP.

Occhio però che non si parla di M ma di H, quindi immagino si intenda una seconda versione di power unit per la stessa identica vettura. Un po' come fu per GTC4lusso, che aveva la versione V12 e la versione T col V8 turbo

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, Tifoso30 scrive:

IMG_2575.jpeg.45eedfc77147c99ea7bb6625ccae92f6.jpeg
dunque la F40 Icona sarebbe una SF90M modificata?!?

 

Quante informazioni sbagliate...

I modelli previsti per quest'anno sono:

-296 VS GTB/GTS (29 Aprile);

-296 VS Piloti (unveiling durante la settimana della 24H di Le Mans);

-SF90m Coupé/Spider (manterrà il V8);

-Roma M Coupé/Spider (che dovrebbe solamente essere un refresh estetico);

-BEV.

 

In coda per il 2026 (non so precisamente quando) ci sono SP4 e 296 GT3 Evo.

Per i nomi: Mugello, 499 GTB/GTS ed Amalfi sono stati solo registrati da Ferrari.

Modificato da Osv
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

Secondo me fanno una cavolata a cassare il V8 (e il V12). Un marchio come Ferrari non è solo prestazioni ed efficienza, ma è innanzitutto passione, emozione e coinvolgimento che per forza di cose un v8 e un v12 ti restituiscono in misura molto maggiore rispetto al V6 Hybrid

  • Mi Piace 1
Inviato
1 hour ago, The Krieg said:

Secondo me fanno una cavolata a cassare il V8 (e il V12). Un marchio come Ferrari non è solo prestazioni ed efficienza, ma è innanzitutto passione, emozione e coinvolgimento che per forza di cose un v8 e un v12 ti restituiscono in misura molto maggiore rispetto al V6 Hybrid

They dont. The Roma M and the SF90M will have the V8

Inviato
16 ore fa, The Krieg scrive:

Secondo me fanno una cavolata a cassare il V8 (e il V12). Un marchio come Ferrari non è solo prestazioni ed efficienza, ma è innanzitutto passione, emozione e coinvolgimento che per forza di cose un v8 e un v12 ti restituiscono in misura molto maggiore rispetto al V6 Hybrid

Dalle prove viste in giro però sembra che a sonorità il V6 piaccia più del V8 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.