Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ammazza che bella vettura! Questa è da fare d'epoca!

Col 2.2 Tid, penso sia anche particolarmente insolita, dato che la stragrande maggioranza sono equipaggiate con il 1.9 Fiat. 

A proposito, come va questo diesel d'annata? Ha il classico calcio in culo dei diesel primi anni 2000? 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

• Risposte 27
  • Visite 10.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

Ciao Caro. Grazie ? ?  Si la salute va un po' meglio, adesso sto facendo sedute di fisioterapia e se tutto andrà bene per maggio sarò di nuovo sul sedile di una stella a 3 punte, come autista Ncc

• AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

Cabrio è spettacolare, Un'icona. Ti ringrazio Caro Alberto che piacere leggerti Le cose vanno bene, anche se c'è qualche discrepanza tra le visite pubbliche ( dove risulto quasi guarito

• AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

Grazie Gianlu. Il 2.2 TID è abbastanza raro. Il calcio lo si avverte tra i 1500 ed i 2000 rpm, in base al rapporto innestato. In 3a è più avvertibile perchè in 2a provoca reazioni allo sterzo, mentre

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

Grazie Jack :) 

Ma lo sai che io stravedo per Shining? Ho 2 edizioni cartacee in italiano, una in inglese, il Bluray e la versione in DVD By Stephen King che trasmettevano in mini episodi. :) 

Socio! :mrgreen:

Io ho due edizioni del romanzo e tutte le versioni home video uscite del film di Kubrick (alcune pezzentissime...). 

Oltre ad averlo visto al cine in ben più di un'occasione. ?

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
On 1/3/2019 at 15:55, Gianlu96 scrive:

Ammazza che bella vettura! Questa è da fare d'epoca!

Col 2.2 Tid, penso sia anche particolarmente insolita, dato che la stragrande maggioranza sono equipaggiate con il 1.9 Fiat. 

A proposito, come va questo diesel d'annata? Ha il classico calcio in culo dei diesel primi anni 2000? 

Grazie Gianlu. Il 2.2 TID è abbastanza raro. Il calcio lo si avverte tra i 1500 ed i 2000 rpm, in base al rapporto innestato. In 3a è più avvertibile perchè in 2a provoca reazioni allo sterzo, mentre in 4a è penalizzato da un rapporto parecchio lungo; 5a e 6a meglio inserirle sopra i 2000 giri, così da non far cadere il rapporto successivo sottocoppia.

Come prestazioni però, a dispetto delle sensazioni, è paragonabile ad una Moderna Segmento B turbodiesel da 75cv, già una Panda 1.3 95cv va di più.

On 1/3/2019 at 20:08, Jack.Torrance scrive:

Socio! :mrgreen:

Io ho due edizioni del romanzo e tutte le versioni home video uscite del film di Kubrick (alcune pezzentissime...). 

Oltre ad averlo visto al cine in ben più di un'occasione. ?

Io non vedo l'ora esca Doctor Sleep, il prequel. Tanta roba. Complimenti ancora :)

On 3/3/2019 at 21:28, tonyx scrive:

devo dire che le sedan della vecchia generazione e con dimensioni abbastanza importanti hanno il loro fascino e ovviamente le sensazioni di guida sono ben diverse da quelle che può offrire una lavatrice :roll:

altro che il "seduto al così domino la strada" aka guido una barca e mi viene il mal di mare tra rollio e beccheggio come i suv ?

se entrasse nel garage (in provincia di trento non è il massimo lasciare l' auto al aperto in inverno...) e i 200+ mila km non mi ponessero ansietà circa l' affidabilità, farei un pensierino per una 3 volumi con 10-15 anni, magari non una saab, qualcosa di più diffuso

Non ho mai amato le auto alte, anche se questa è l'auto più bassa e rigida mai avuta, a tutto vantaggio dei consumi in 6a marcia, della tenuta di strada, della stabilità di marcia e di frenata, nonchè dell'estetica.

Io vivo in Puglia e l'auto è ricoverata sempre fuori, d'estate e d'inverno; per quel poco che l'ho pagata non voglio diventarne schiavo, ma vorrei piuttosto che mi portasse in giro in modo sicuro e dignitoso.

Modificato da AngeloUPugliis

Inviato

Contento di leggerti un buone condizioni e "all'opera"!

La 9-3 m'è sempre piaciuta molto, peccato che quando ho dovuto cambiare auto non ho mai trovato l'occasione propizia.

Ma questa, quindi, è la quarta o quinta che metti in garage?

Tra poco potresti farne un museo, o un  covo di appassionati ad Alberobello!!!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
4 ore fa, gianmy86 scrive:

Contento di leggerti un buone condizioni e "all'opera"!

La 9-3 m'è sempre piaciuta molto, peccato che quando ho dovuto cambiare auto non ho mai trovato l'occasione propizia.

Ma questa, quindi, è la quarta o quinta che metti in garage?

Tra poco potresti farne un museo, o un  covo di appassionati ad Alberobello!!!

Ciao Caro. Grazie ? ? 

Si la salute va un po' meglio, adesso sto facendo sedute di fisioterapia e se tutto andrà bene per maggio sarò di nuovo sul sedile di una stella a 3 punte, come autista Ncc. 

Per la 93 si trovano ottime occasioni, dato che è un auto molto snobbata e che comprano o appassionati, o gente attratta dal costo basso. Questa è la 4 che ho, anche se la 95 Aero la userò  solo d'inverno per farci un giro e poi rientrare dopo aver consumato un pieno, per ovvi motivi economici. Le due SAAB 9000 invece sono ferme e le muovo soltanto per verificare che non ci siano perdite. Il mio sogno è sempre stato quello di fare un museo in effetti, anche se la cosa attualmente non è fattibile ma vedremo in futuro. Non sono rari i clienti che accompagno Come Ncc, ai quali piaccia la SAAB. Addirittura mentre accompagnavo una coppia sulla 60 ina degli states, quando li portai a casa per offrire loro un bicchiere di vino e dei prodotti tipici pugliesi, mi chiese di chi fossero le SAAB e mi disse che fosse andato dagli states in Svezia per vedere il museo SAAB, nonché fosse ex possessore di una 900 turbo. Fu meravigliato che a 26 anni fossi così appassionato di un marchio di nicchia ( the Hippies Car solitamente etichettata in terra a stelle e strisce) 

Inviato

la 9-3 aveva qualche componente meccanico di origine fiat (oltre al motore) ?

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore
On 12/3/2019 at 16:05, ciraw scrive:

la 9-3 aveva qualche componente meccanico di origine fiat (oltre al motore) ?

Ciao. Che io sappia no. Semmai ha qualcosa in comune con Opel Vectra e Cadillac BLS, anche se quest'ultima è una SAAB 9-3 più costosa e rifinita meglio, ma con quasi tutto il piacere di guida della SAAB, infatti la caddy è stata commercializzata soltanto in Europa.