Vai al contenuto

KimKardashian
Messaggio aggiunto da __P

63F1838F-5E45-4B2B-AEF7-87526F17F102.jpeg.208c1833ae66d813cb1555c1d0e0dded.jpeg
 

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

puó essere che con l'ipotesi Tata ev a 15 mila€, anche questi ipotetici, i marchi europei si spostino verso l'alto e la parte media e low del mercato elettrico vada a cinesi e indiani che possono fare prezzi piú bassi?

 

le workhorse asiatiche e le fighette europee?

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, shadow_line scrive:

una abarth elettrica, visto che ormai il passaggio all'elettrico non sembra essere un "consiglio per gli acquisti" ma un' imposizione dall'alto stile tribunale dell' inquisizione, per tutti quanti

 

una versione abarth elettrica, stando cosí le cose, sarebbe piú che auspicabile indispensabile

probabilmente non c'entra nulla, ma da osservatore esterno e non (purtroppo) informato dei fatti approfonditamente, vi posso testimoniare che in questo momento ad Officina 83 sede Abarth di Torino è in corso una riunione/presentazione riservata con diversi personaggi che arrivano da fuori (dealer o giornalisti non saprei distinguere), cosa notevole visti i tempi perché pareva essere tutto in dismissione, con tanto di hostess/catering ecc. ecc.

...se nasci Lancista non puoi morire in una scatola tedesca

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso ad oggi, non c’è volontà da parte degli automaker che hanno in portafoglio almeno un 75% di auto ICE a regalare queste auto EV. Servono, per ora, ad abbassare le soglie della gamma ed in futuro si vedrà!

 

Fermo restando che i 40 k€ citati son più che convinto siano per la versione high power ed in allestimento completo di lancio, imho un prezzo base tra i 25 ed 30 k€ è da preventivare, al netto degli incentivi. E se anche gli altri fan così è appunto perché devono esserci sia per una ragione di non incorrere in multe, sia per motivi di immagine.

In VAG mi pare che abbiano detto alla luce del sole che il progetto iD è previsto in perdita per un po’ di tempo, ed esortavano la UE ad incentivare l’acquisto.

 

500 EV non vuol essere per ora un auto da numeri, e gli 80k auto/anno sono numeri impossibili almeno fino al ‘25.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, shadow_line scrive:

puó essere che con l'ipotesi Tata ev a 15 mila€, anche questi ipotetici, i marchi europei si spostino verso l'alto e la parte media e low del mercato elettrico vada a cinesi e indiani che possono fare prezzi piú bassi?

 

le workhorse asiatiche e le fighette europee?

Questa era l'ipotesi già da tempo in generale per i segmenti a basso margine in Italia... sul segmento A per esempio molte case si sono disimpegnate, ma finora anche cinesi e indiani non si dimostrano particolarmente interessati.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, lukka1982 said:

A mio avviso ad oggi, non c’è volontà da parte degli automaker che hanno in portafoglio almeno un 75% di auto ICE a regalare queste auto EV. Servono, per ora, ad abbassare le soglie della gamma ed in futuro si vedrà!

 

 

credo che non basti avere in gamma auto con basse emissioni, ma tocca pure venderle, perché il calcolo si fa sul venduto ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, v13 scrive:

 

credo che non basti avere in gamma auto con basse emissioni, ma tocca pure venderle, perché il calcolo si fa sul venduto ;-)

I numeri, perlomeno in Italia, secondo me li faranno con soluzioni ibride, meglio se poco invasive come quelle di 500/Panda

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente devo dire che sentendo qualche intervento di direttori finanziari di vari settori mi sembra che questa gente viva in un mondo tutto loro..

 

si sente parlare di settori di mercato che triplicheranno il fatturato in un paio di decenni, le magnifiche sorti & progressive..

 

mi chiedo se in capo alle aziende (e non solo) non ci sia altro che gente completamente fatta di speedball, anfetamine e corsi motivazionali a manetta che ragiona secondo il principio delle "profezie autoavverantesi" condite da ampie dosi di "komunicazione et advertising"

 

mahh... forse ormai l'unico modo per condurre un'azienda é questo, altrimenti la gente manco li 'aha di striscio e finiscono nel dimenticatoio.. me ne devo ricordare

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di fasciarci la testa per una voce di corridoio, possiamo aspettare quantomeno la conferenza stampa di Ginevra? 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, lukka1982 scrive:

A mio avviso ad oggi, non c’è volontà da parte degli automaker che hanno in portafoglio almeno un 75% di auto ICE a regalare queste auto EV. Servono, per ora, ad abbassare le soglie della gamma ed in futuro si vedrà!

 

Fermo restando che i 40 k€ citati son più che convinto siano per la versione high power ed in allestimento completo di lancio, imho un prezzo base tra i 25 ed 30 k€ è da preventivare, al netto degli incentivi. E se anche gli altri fan così è appunto perché devono esserci sia per una ragione di non incorrere in multe, sia per motivi di immagine.

In VAG mi pare che abbiano detto alla luce del sole che il progetto iD è previsto in perdita per un po’ di tempo, ed esortavano la UE ad incentivare l’acquisto.

 

500 EV non vuol essere per ora un auto da numeri, e gli 80k auto/anno sono numeri impossibili almeno fino al ‘25.

 

Direi più vicino ai 30 che ai 25. Un prezzo d'attacco potrebbe essere 28.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.