Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Domanda... Forse stupida?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie, mi state rispondendo in molti!

Sì, la 308 mi ispira, oltretutto è anche un po' più corta delle classiche del suo segmento, e avendo anche qualche problema di parcheggio nel fine settimana.... può essere meglio

Tipo 1.3 non è un po' piantatina...?

• Risposte 38
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• I 10.000 euro li ha dimenticati nel cruscotto il precedente proprietario?    

• 350 km di autostrada e statali in genere... io andrei sul diesel.   secondo me puoi cercare una tipo o una giulietta con il 1600 diesel. con quel budget dovresti trovarle KM0 anche ben alles

• led zeppelin
    led zeppelin

Se piace, considererei anche la Honda Civic 1.0 turbo a benzina.   Motore brillante da 129 CV, testata da Quattroruote ha spuntato un consumo medio di ben 16,4 km/l (reali, a seconda del pie

Inviato
1 ora fa, giasco1965 scrive:

Sarebbe all'incirca come quella che hai ora, forse andrebbe addirittura un po' meglio... 

Ma se devi fare un salto fallo bene, prendi una C che sia godibile in tutto e che non ti lasci a fiato corto quando serve ;-) Tra l'altro è 5 marce

Inviato
3 ore fa, giasco1965 scrive:

....Tipo 1.3 non è un po' piantatina...? 

Più che altro è a 5 marce, come anche le auto con il 1.6 tdi VAG (Golf, Leon, Octavia), se fai molta autostrada un 6 marce è preferibile, visto che riduce il regime di rotazione del motore ed il consumo in condizioni autostradali.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• J-Gian ha modificato il titolo in Domanda... Forse stupida?
Inviato

Se piace, considererei anche la Honda Civic 1.0 turbo a benzina.

Motore brillante da 129 CV, testata da Quattroruote ha spuntato un consumo medio di ben 16,4 km/l (reali, a seconda del piede, si può arrivare a 20).

Uno dei pochissimi casi in cui una segmento C consuma meno (o comunque non di più) di svariate segmento B.

Avendo anch'io una Fiesta (ma 1.0 ecoboost), ho trovato Civic molto più comoda e confortevole, grazie alle sospensioni posteriori multilink, e comunque agile e divertente, a dispetto delle dimensioni esterne.

Inviato
  • Autore
51 minuti fa, Gas Panic! scrive:

Domanda... in che zona vivi e lavori (insomma in quali città utilizzi l'auto)?

Per quanto tempo hai intenzione di tenere l'auto?

Vivo in provincia di Monza e lavoro... pure. A 15 km di distanza dall'abitazione

Nei week end però, tutti i week end, mi sposto a Genova

Le auto precedenti le ho sempre tenute almeno 6 o 7 anni

Inviato
On 12/3/2019 at 16:36, giasco1965 scrive:

Grazie, mi state rispondendo in molti!

Sì, la 308 mi ispira, oltretutto è anche un po' più corta delle classiche del suo segmento, e avendo anche qualche problema di parcheggio nel fine settimana.... può essere meglio

no la tipo 1.3 non è per niente piantatina...anzi è vispa per il tipo di auto...

Pure le riprese in 5°a si fanno senza patemi.....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

La 308 ha un livello di cura, design e finiture degli interni che la Tipo si sogna

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
senza dubbio

avrei qualche dubbio su "design" però

se ometti che è una fiat, ho seri dubbi su quanti possano preferire il design di 308 a quello di tipo

comunque c' è anche una certa differenza di prezzo, io 3000€ in più per le plastichine morbide non li spenderei...

Io sì, li spenderei anche perché una 308 hdi 130cv in allestimento GT line (praticamente full optional) si trova anche a 20 21000 semestrale con 10000km. Trovo che sia un ottimo rapporto qualità prezzo per una segmento C

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km