Vai al contenuto
  • 0

Test drive Yaris ibrida


eleinad85

Domanda

salve a tutti oggi sono andato a fare un test drive di una yaris ibrida, mi ha fatto fare un giro, spiegato tutto ecc... ed è andato tutto bene poi alla fine gli ho chiesto di provare il bluetooth di serie per collegare il mio telefono e il dispositivo non riconosceva il mio telefono poi ha provato il venditore con il suo e non riconosceva nemmeno il suo, mi ha detto che quella macchina è stata schermata , non so cosa significhi, credo è stata impedita la possibilità di collegare dispositivi bluetooth. quello che mi chiedo è che secondo voi potrebbe essere un difetto di fabbrica questa cosa che non riconosce il telefono oppure è veramente come dice il venditore che mi ha fatto fare il test drive? io sono intenzionato ad acquistare la yaris ibrida nuova quindi vorrei evitare che mi arrivi con questo difetto, legegndo in giro non ci sono stati casi di bluetooth non funzionte o difettoso , voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao. Non so se sia possibile "schermare" il bluetooth; mi sembra una cosa strana ma magari è pure possibile

sulla mia, che non è ibrida ma ha lo stesso sistema, domenica al primo tentativo di collegamento non mi ha riconosciuto il cellulare che avevo già settato in precedenza.

Dopo qualche minuto di insistenza, e qualche spegni accendi del cellulare che non si sa come mai ma serve sempre :) , lo ha riconosciuto.

Magari bisognava insistere anche con l' auto da te provata ma il venditore non aveva tempo e voglia di riprovare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, flower scrive:

... il sistema Toyota è un po' "rognoso" ma alla fine va sempre. Almeno sulla mia Auris. 

 

che significa rognoso che ogni volta che devo collegare il bluetooth devo fare tanti tentativi? oppure una volta che lo riconosce poi le volte successive andrà sempre bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io ti parlo di Auris con il Touch & Go plus 2 che, con iPhone, la prima volta ha fatto un po' fatica a riconoscerlo... 

Una volta associato, però, e per associarlo ho semplicemente spento e riacceso il BT sul cellulare due/tre volte, non mi ha mai più dato problemi. 

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mia paura più grande è che una volta acquistata la macchina ci sara questo problema e il sistema non riconoscerà mai il cellulare mio, nel caso cosa posso fare? ma toyota li farà i vari test prima di consegnare la vettura?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... onestamente non capisco dove possa essere il problema. 

Può anche solo darsi che il cellulare non l'abbia visto perché il sistema Toyota non era in modalità visibile. 

Toyota avrà anche le sue lacune sul sistema infotainment, ma il collegamento con un cellulare lo gestisce tranquillamente... vai sul sicuro. 

 
  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, flower scrive:

... onestamente non capisco dove possa essere il problema. 

Può anche solo darsi che il cellulare non l'abbia visto perché il sistema Toyota non era in modalità visibile. 

Toyota avrà anche le sue lacune sul sistema infotainment, ma il collegamento con un cellulare lo gestisce tranquillamente... vai sul sicuro. 

 

che vuol dire non era in modalità visibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... se non ricordo male, stasera te ne do conferma, il sistema Toyota, per effettuare l'abbinamento, deve essere messo in modalità visibile... quesito fa si che se qualcuno va in ricerca, ma non vuole abbinare il telefono, non veda il sistema quindi non possa collegarsi. 

Però vado a memoria... stasera che uso l'Auris ti do conferma. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok infatti potrebbe avere un senso altrimenti qualsiasi persona nei paraggi potrebbe associare a nostra insaputa il proprio telefono, però il venditore avrebbe dovuto saperlo, pensano solo a vendere ed hanno sempre fretta sono tutti uguali, bisogna studiare la macchina da soli cè poco da fare, comunque tornerò e chiederò chiarimenti , io sarò fissato ma devo saperle bene le cose. sto comprando una macchina non una caramella :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... ti capisco... in pochi venditori sanno veramente spiegare l'ibrido... men che meno le dotazioni e le varie funzioni...

Io sono stato fortunato perché la concessionaria dove ho preso le mie Toyota mi ha sempre spiegato tutto alla perfezione. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.