Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, xtom scrive:

E comunque pare che la prossima generazione della GLA, basata sulla piattaforma della nuova CLA, tornerà ad essere un crossover come la prima serie.

Hmmm...non mi sembra troppo crossover, piu suv-coupe, almeno sulla teaser per la piattaforma MMA (CLA, CLA SB, GLB, GLA)

mercedes-mma-familie.jpg

Inviato
27 minuti fa, 4200blu scrive:

Hmmm...non mi sembra troppo crossover, piu suv-coupe, almeno sulla teaser per la piattaforma MMA (CLA, CLA SB, GLB, GLA)

mercedes-mma-familie.jpg

Dipende da cosa si intende per crossover e suv-coupè

Per me crossover è una berlina rialzata come ad esempio la Formentor

image.jpeg.4b8bf96bfa87c5bfe436ce23a53fdce9.jpegimage.jpeg.bcba91e8f7a82b8c631ff335d4572de5.jpeg

Un suv-coupè è invece la Q3 sportback

image.jpeg.dc70df897bba3f3f93c38d74264b2ff7.jpegimage.jpeg.44114e7dd0661db827e9caa5919bf354.jpeg

La futura GLA mostrata sullo sfondo mi ricorda nel posteriore l'X2 prima serie che era un crossover, mentre la seconda serie è un suv-coupè secondo me

image.jpeg.daef657e4f626274718343c598e5ad99.jpegimage.jpeg.800223d260f064c62f1e46f6cf032613.jpeg

Inviato (modificato)
32 minuti fa, xtom scrive:

Per me crossover è una berlina rialzata come ad esempio la Formentor

Mah...non vedo una differenza tra Formentor e Q3, per me e la stessa macchina. E il concetto della vecchia X2 era abbastanza flop, per questo hanno cambiato. Anche la prima GLA era niente successo, per questo non credo che alla Mercedes fanno lo stesso errore una seconda volta. Vecchia X2 e GLA erano macchine globalmente invendibile. Erano macchine di qualche pensionate con uomo benestanto, non piu.

Modificato da 4200blu
  • Beckervdo ha modificato il titolo in Scelte strategiche Daimler
  • 2 mesi fa...
Inviato

Dopo Porsche, Volvo e STLA anche Mercedes non se la passa benissimo:

Mercedes, utili più che dimezzati: pesano i dazi Usa

Si fermano a 2,68 miliardi di euro gli utili Mercedes-Benz nel primo semestre 2025, in picchiata del 55,8% sullo stesso periodo del 2024, mentre il fatturato cala dell’8,6% a 66,4 miliardi. Incidono soprattutto i dazi Usa, per 420 milioni di dollari limitatamente all’arco temporale aprile-giugno. A pesare è anche il calo delle vendite, che nel secondo trimestre 2025 è pari al 9%, addebitato specie ai problemi registrati nel mercato cinese.

Stime 2025. Il Ceo Ola Källenius afferma che “occorre mantenere la rotta tracciata reagendo alle nuove realtà geopolitiche”. La società ritiene che l’impatto delle tariffe doganali sulle vendite di auto del gruppo si aggiri intorno al 4-6%, mentre le immatricolazioni dei veicoli commerciali saranno “significativamente inferiori rispetto a quelle del 2024”.

Elettriche in standby. Intanto, rileva Autonews, il gruppo ha temporaneamente sospeso gli ordini di Bev negli Stati Uniti: un portavoce della Mercedes ha attribuito la decisione alle attuali condizioni di mercato, non specificando quando gli ordini riprenderanno. La produzione per il mercato Usa si fermerà il 1° settembre.

www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2025/07/30/calo_profitti_mercedes_benz_.html

Inviato
7 minuti fa, andreadb scrive:

ok certo ma pur sempre quasi 3 mld di utile netto in 6 mesi...ad averne di aziende del genere

3Mrd per Daimler sono poco - l‘anno scorso hanno previsto una redditività di 10-12% per 2025, adesso sono arrivati ad un forecast di 4-6% e forse non arriverano nemmeno li …..

Inviato

-9% nel q2 è tanto per un’azienda come Daimler… 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.