Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020? 141 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

    • Molto
      104
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      14
    • Per niente
      6

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
2 minuti fa, shadow_line scrive:

 

qui effettivamente c'é una cosa da notare ed é il pregiudizio che tutti i veri appassionati di auto spirtive hanno, vorrei quasi dire anche ho (io) nei confronti dell'elettrico in tutte le sue forme

 

é qualcosa che va oltre la questione tecnica e assume connotati psicologici che finora non sono stati veramente considerati

 

a mio parere stiamo osservando la trasformazione delle automobili in robot a tutti gli effetti, e se questo puó essere utile per le automobili che si usano tutti i giorni per scaricare parte del lavoro fatto dal guidatore sui sistemi tecnici presenti a bordo..

 

ha invece un effetto deleterio sulle "autonobili" sportive, in cui il guidatore quasi pilota vorrebbe invece essere l'unico responsabile ed artefice della guida del mezzo, vedi chris harris..

 

a qst punto direi che in futuro si dovrà separare nettamente auto da usare tutti i giorni ed auto sportive-auto per passione, devono essere considerate come due cose ormai del tutto differenti, legate solo da una lontana parentela

 

quello che vuole il guidatore di tutti i giorni e invece l'appassionato sportivo sono due cose talmente diverse tra loro da essere praticamente l'opposto, oppure le auto sportive per appassionati finiranno per scomparire perché giudicate troppo "robotizzate"

 

é ora di pensare a qst situazione prima che sia troppo tardi!

 

Infatti io sono del parere che l'elettrico, o qualsiasi altra forma di locomozione non inquinante, vada benissimo per ogni tipo di trasporto e soprattutto nelle città. Ma le sportive, macchine vendute in un numero talmente basso da non provocare danni all'ambiente, dovrebbero restare lontano da qualunque tipo di ibridazione, fino a quando sarà possibile. Per me queste super/hypercar elettriche sono veramente poco interessanti. Ho appena visto il video di Nico Rosberg che che gira al Nurburgring con la Volkswagen ID.R, quel sibilo stridulo è insopportabile.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

  • Risposte 631
  • Visite 160.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • L'idea di replicare il selettore della leva che c'era sulle vecchie Ferrari, è geniale:  

  • Vedi...vedi c'è già la mano di Renault dentro!

  • Ditemi quel che volete, è l’ennesima versione di 458 mascherata da altro modello. È un doppione più prestante di 488, non diciamoci fesserie

Immagini Pubblicate

Inviato
21 minuti fa, shadow_line scrive:

 

 

 

..direi che in futuro si dovrà separare nettamente auto da usare tutti i giorni ed auto sportive-auto per passione, devono essere considerate come due cose ormai del tutto differenti, legate solo da una lontana parentela

 

quello che vuole il guidatore di tutti i giorni e invece l'appassionato sportivo sono due cose talmente diverse tra loro da essere praticamente l'opposto, oppure le auto sportive per appassionati finiranno per scomparire perché giudicate troppo "robotizzate"

 

 

Sono ipotesi che collimano con quanto ebbi ciclicamente a sostenere qui e in altre piazze d'etere,

amo fare il parallelo:

- orologi meccanici-> auto a combustione interna

- orologi al quarzo-> auto elettriche

- smartphone-> cosi mobili autonomi tuttofare del 20XY (che immagiono molto diversi da quello che ora immaginiamo come automobili.

 

credevo però che, come gli orologi automatici, le auto ludiche sarebbero rimaste a combustione interna,

ora, visto lo Zeitgeist ma anche le ultime realizzazioni di sportive elettriche, credo invece che per i vecchi appassionati amanti anche della meccanica non rimarranno che le vetture d'epoca, o le realizzazioni artigianali di qualche atelier, mentre anche i Mostri Sacri si convertiranno giocoforza all'elettrico (che tra l'altro a livello puramente prestazionale sa essere anche superiore).

Penso invece che per gli spostamenti prettamente professionali in certe aree o ambiti specifici, la motorizzazione Diesel/Ibrida potrebbe avere ancora il suo spazio.

 

 

 

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
2 ore fa, johnpollame scrive:

- orologi meccanici-> auto a combustione interna

- orologi al quarzo-> auto elettriche

- smartphone-> cosi mobili autonomi tuttofare del 20XY (che immagiono molto diversi da quello che ora immaginiamo come automobili.

 

é esattamente cosí, non dico che le auto per passione e divertimento debbano essere per forza completamente meccaniche.. ma di sicuro tanto piú saranno "robotizzate" tanto piú saranno destinate a sparire, già la trazione sulle quattro ruote ė troppo per i puristi come Harris

 

é per questo che, di fatto una formula uno che fa da traino pubblicitario alle automobili stradali di massa, di fatto ė priva di senso, senza nessuna utilità

 

é arrivato il momento in cui le automobili per uso quotidiano e le automobili per divertimento & passione arrivino ad un divorzio piú o meno consensuale perché sono basate su presupposti  completamente diversi tra loro!

 

  • 2 mesi fa...
Inviato

Spec perfetta come al solito.

Ero scettico su questa macchina, ma praticamente a detta di tutti quelli che la provano è un'astronave. Ed è solo la prima della sua specie.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Con quel colore cii manca la luce intermittente rossa che va avanti e indietro e cii potrebbero fare una nuova serie di "Supercar"  !!

  • 2 settimane fa...
Inviato

La Ferrari qui appare spaventata dalla cazzuta e caparbia strafottenza della Panda 4x4

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.