Vai al contenuto
  • 0

Auto 25k/30km km annui da cambiare ogni 3 anni


SebastianValmont

Domanda

Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di una nuova auto. Per lavoro faccio 70/80 km al giorno tra autostrada (la parte prevalente del tragitto) e città in Milano per arrivare in ufficio.

Vorrei un’auto ben fatta e che consumasse poco. Ho un budget di 20.000/23.000 euro e vorrei una km zero o un usato fresco (max 20k km). Preferisco avere un’auto sempre prestante è aggiornata pertanto l’idea sarebbe quella di cambiarla ogni 3 anni, quindi deve essere un’auto che in questi 3 anni non perda troppo di valore.

Spazio: siamo in due senza figli né animali pertanto da una mini 5 porte in su va tutto bene.

Requisiti essenziali: Android auto / Apple car play + consumo medio inferiore a 15 km lt / affidabilità la uso per lavoro pertanto deve essere un’auto estremamente affidabile e priva di problemi

Mi piacerebbe molto avere: cruise control adattivo / mantenimento della carreggiata / frenata automatica emergenza. Gli Adas e la tecnologia a bordo sono per me molto importanti.

 

Cambio automatico: se c’e meglio ma ne faccio anche a meno perché porta su il costo/ i dsg a secco sono poco affidabili (mi confermate che è ancora così ?) 

 

Non voglio auto a metano o GPL e vorrei stare su marchi premium (500x a parte). Pertanto niente polo , focus ecc 

Prime idee:
AUDI a1 Sportback nuovo modello 1.0 tfsi
Volkswagen T-Roc 1.6 tdi

Volkswagen T-Cross 1.0 tfsi 
Golf 7 1.6 tdi highline/executive . Potrei prendere anche 1.5 tsi /2.0 tdi ma per rientrare nel budget dovrei stare su allestimenti meno ricchi e perderei gli adas che mi interessano molto
Audi a3 sportback 1.6 tdi
Fiat 500x restyling 1.6 tdi. Si trovano offerte sulla 2.0 4x4 ma ho paura dei consumi/sarebbe la vecchia versione 
Mini cooper 5 porte 1.5 Diesel / Cooper sd ( al limite del budget qualche sd di 1 anno la trovo e anche automatica; non sarebbe affatto male , inoltre credo riuscirei a rivenderla bene dopo 3 anni. Il cambio automatico è affidabile ? Lato tecnologia ossia adas ecc come è messa ?)

Jeep Renegade 1.6 tdi o anche 2.0 tdi ma non riuscirei a prendere il restyling e poi ho paura dei consumi del 2.0 4x4 

 

 

Modificato da SebastianValmont
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Peccato, la prima scelta sarebbe stata proprio un'auto a metano; in particolare una golf 1.5 tgi metano 130cv con 380km di autonomia, da prendere con progetto valore VW che ti fissa già oggi il valore di ritiro dell'auto tra 3 anni. E ha molto più brio di quel cadavere del 1.6 tdi.

Con il traffico che c'è per andare a Milano non mi farei mancare il dsg.

Piuttosto dell audi A1, starei su una Polo che costa molto meno all'acquisto.
Per l'autostrada preferirei auto basse ai suv, perché sono più incollate alla strada.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 20/23k non c'è molto da stare su marchi premium, in più con tutti gli ADAS, forse Audi A1...ma già se vuoi una A3 a quei prezzi trovi una 1.6 non troppo accessoriata. Mi sa che dovresti alzare il budget a 27/28k.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volendo posso rinunciare a qualche adas però imprescindibile è android auto/Apple car play.

 

Con t-cross e A1 dovrei avere tutti gli adas nel budget , con mini Cooper sd avrei auto automatica e ottimo motore ma la versione 2018 lato tecnologia come è messa ? 

 

Renegade e 500x 1.6 diesel dovrebbero avere tutto .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tenuto conto del tipo di tragitto, direi di concentrarsi su motori a benzina e/o ibridi. 

Assolutamente non rinuncerei al cambio automatico, anche perché' usare il ACC con il cambio manuale ha davvero poco senso. 

 

Tra le B 5 porte comode ed accessoriate a livello di segmento C figura sicuramente la Mini. Purtroppo hai qualche problema:

1. Il motore a benzina 3 cilindri (a me piace molto) non consuma poco

2. se la prendi km0 o usata rischi di traverse esemplari che mancano di parecchi accessori che vorresti (upgrade dell'' infotainment, ACC, integrazione con il telefono etc...)

3. a livello di ADAS offre pochissimo

 

Secondo me la A1 ha senso perche' piu' moderna e perche' (credo) offra tecnologia a bordo e ADAS superiori a Mini (se non altro già' senza attingere alla lista accessori). Devi pero' assicurarti che abbia qualcosa in più' rispetto all' allestimento standard, ad esempio io non rinuncerei a roba come bracciolo centrale o supporto lombare. Se hai intenzione di tenerla per tre anni non mi preoccuperei per l' affidabilità' del DSG, che dovrebbe rimanere sotto garanzia (se in Italia la garanzia e' di due anni magari converrebbe fare una estensione per un anno extra)

 

Se dovessi considerare anche il diesel, secondo ma allora 500X rientrerebbe benissimo e sceglierei lei, pero' con il 1.6; il 2.0 come consumi non e' messo molto bene. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però a questo punto, visto che qui mi danno del ultra-sovranista, piuttosto consiglio una, sempre valida, Giulietta, avrei voluto scrivere Giulia ma credo che i budget non rientra purtroppo. 


Scusa Gate, l’autore del post vuole un’auto che si rivenda bene dopo 3 anni e piena di Adas e te consigli Giulietta?


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il dsg poco affidabile è il vag 7 marce a secco, associato ai motori 1.0, 1.4 1.5 benzina e 1.6 diesel . Comunque basta l'estensione di garanzia per tutto il periodo che vuoi usare l'auto  per essere tranquilli.Gli altri, sia vag sia di altre marche sono affidabili nella media. Attenzione che i robotizzati doppia frizione, essendo in pratica evoluzione dei cambi manuali, consumano  La frizione stessa, e spesso la sostituzione è addebitata al cliente come materiale di consumo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://www.gruppopiccirillo.it/prodotti_dettaglio.php?id=PK38184&marca=JEEP&gamma=Renegade+2019+Diesel&ordina=PrezzoVendita1&tipoordina=ASC

 

Km 0, affidabilità conclamata, modaiola e di sostanza, ottimo prezzo.

Credo sia il miglior compromesso nel rispetto di richieste e budget.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.