Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto 15.000km Annui \ Budget 20\25k


Satinz

Domanda

Ciao a tutti! 

Mi ritrovo di nuovo qui per chiedervi di nuovo un vostro consiglio visto il vostro primo grande Aiuto, ma mi ritrovo al dovere cambiare di nuovo auto perchè la mia  prima era parcheggiata e il giorno dopo è svanita nonsisadove. 

E vabbè!

Comunque: avevo una Golf 7.5 150 cv Tsi e mi trovavo benissimo salvo qualche piccolo problemuccio tecnico cambiato in garanzia ( tipo il cambio che fischiava in retromarcia e vibrazioni varie, ma secondo me era proprio uscita sfortunata ), e volevo chiedervi quale potrebbe essere un nuovo compromesso. Non ho intenzione di riprendere una Golf, quindi la escludo. Sono di Roma e la userei quasi sempre in città escludendo ogni tanto qualche gita fuori porta. Essenziale il poter attaccare lo Smartphone per usare Maps\chiamare poi sensori varie, telecamere varie, aiuti vari di guida non è che mi dispiacciano. E il cambio Automatico da quando l'avevo sulla Golf era comodissimo. Non vorrei superare i 25.000€ e annualmente arrivo si e no a 13\15.000 Km. 

Km0 oppure Usata mi va più che bene anche se non ho la minima idea se ci sia un Kilometraggio consigliato per acquistare i motori a benzina e la terrei si e no per 5\6 anni salvo imprevisti. 

Non ho problemi di spazio ma sinceramente quelle che avevo adocchiato erano:

Nuova A1 : Km0 

A3 : 20.000 Km 

Focus Nuova St Km0

Mazda 3 : 2.000Km 

Bmw X1: 30.000Km

A250: 64.000 Km

A180: 55.000Km

E per ora mi ero fermate a queste: se avete altre marche da consigliarmi ( Bmw, Alfa e via così ) che guardo tutto 

 

E grazie di nuovo a tutti. 

 

 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con i tuoi km conviene di gran lunga il benzina.
Con 25000€ (anche 27 mi sa) potresti riuscire a prendere la nuova classe A 180 benzina Sport, che è il top nel segmento.

La A3 è un modello uscente, se la tua priorità è stare nei 25000 e anche meno, prendi la A3

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

skoda-scala-m62-exterior-0297336cb0a4da0

 

la 1.0 tsi style DSG viene 25360€ di listino.

Ha già cruise adattivo, navigatore, fari led. Se vuoi pacchetto completo ci sono 450€ di Blind spot, 500€ di pacchetto con retrocamera e 610€ parcheggio automatico.

Gli sconto per privati sono di circa 4000€

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le tue scelte, le più razionali mi sembrano Focus oppure A3. Classe A suppongo sia il modello uscente, e il nuovo sarà sicuramente fuori budget

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Con 25000€ (anche 27 mi sa) potresti riuscire a prendere la nuova classe A 180 benzina Sport, che è il top nel segmento.

 

Ma ti riferisci nuova di Concessionaria? 

 

La Skoda l'avevo vista qua e la e non è che mi faccia troppo impazzire, quindi la escluderei.

 

@gpat Così darei una bella sfoltita alla mie linee di idee. Ora mi leggo qualcosa sui motori a benzina della Ford.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ti riferisci nuova di Concessionaria? 
 
La Skoda l'avevo vista qua e la e non è che mi faccia troppo impazzire, quindi la escluderei.
 
[mention=22380]gpat[/mention] Così darei una bella sfoltita alla mie linee di idee. Ora mi leggo qualcosa sui motori a benzina della Ford.. 
Scusami non ho specificato.. 25 27000 una A180 benzina sport del 2018, quindi andando sul seminuovo. A mio parere può valerne la pena

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La più equilibrata mi sembra l'A3. Credo ci siano offerte interessanti.

Ma farei prima un test drive approfondito con una Mazda 3.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Scusami non ho specificato.. 25 27000 una A180 benzina sport del 2018, quindi andando sul seminuovo. A mio parere può valerne la pena

☏ SM-G975F ☏
 

 

Guardando su As24 non ce ne nemmeno una come vorrei io ( benzina e automatica) solo su prezzi superiori :(

 

@gianmy86  si è vero di a3 ci sono molte occasioni, se ne trovano davvero tante. In compenso della Mazda non so nulla, non so nemmeno come si comporta e i consumi con il tempo. Sopratutto il benzina.

 

@MaxKTMp3 Come per la Mazda non so che tipo di auto sia. Meglio oppure peggio di un A3? Ad esempio. Consumi, matierali e via.

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

Molto simile ad una A3, nello schema meccanico e non, entrambe a fine carriera... io preferisco nettamente la Volvo (però interni che devono piacere), più sicura e comoda nonché meno apprezzata da ladri. E si trova a prezzi migliori.

 Infatti sono gli interni che non mi convincono perchè sono abbastanza particolai, soprattutto la parte centrale che non è che mi fa impazzire.

 

@Fabione90 Le uniche classi a180 sono due: una del 2016 e l'altra 2015 con 50.000 Km ciascuna. 

Se non volessi fare il viziato con il cambio Automatico ne troverei una valanga.. però.. è comodo. :(

 

Ma invece A1 oppure Bmw? 

 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.