Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

7 hours ago, Nico87 said:

Senza arrivare alle posizioni un tantino "estremiste" di cui sopra, concordo. Bisogna essere realisti e utilizzare una buona dose di prudenza, su posizionamento, motorizzazioni e listini.

So che in questo forum toccare l'Alfa è come uccidere la madre, ma lo dico da 2xAlfista, Fiattaro e Vaggaro. Il mondo non appassionato, non è cosi clemente con i giudizi su Alfa.

E all'estero in tanti neanche sanno che esiste, ne quali sono le peculiarità del marchio, oppure banalmente potrebbero non interessare.

Io sono dell'idea che già Jeep è un marchio che gode di un certo prestigio (ed è ben riconoscibile internazionalmente), pertanto Tonale non potrà discostarsi troppo dai suoi prezzi (già belli salati).

Per farsi un idea, basta guardare il listino del Cherokee. A momenti costa piu dello stelvio.

Andare a rincorrere i listini Audi e Merc e BMW in un segmento prettamente modaiolo, con un brand non modaiolo, secondo me non è una grande idea.

 

I posizionamenti vanno a marchi, non a modelli.

 

Non puoi prezzare Giulia e Stelvio come i concorrenti premium e Tonale come i concorrenti generalisti, la percezione dell’auto e del marchio crolla.

 

Capisco che in molti me incluso vorremmo Alfa a buon mercato per comprarne una, but it’s not possible.

 

Jeep ad esempio ha azzeccato i listini di Renegade e Compass ma ha toppato in pieno quelli delle due Cheeokee, che infatti non si vendono e non si vedono.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Teknos scrive:

Però ha anche meno km... full optionals: era una Business Sport Launch Edition (come quella che ho preso io, tra l altro)

Business Sport Launch Edition è una versione piuttosto basica, altro che full optional.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, jameson scrive:

Cazzarola ma fatele trovare anche a me queste quintalate di Alfa Romeo km0 a due lire full optional, almeno evitavo di pagare 27700 euro la Giulia usata con due anni e 60000 km.

non conosco gli allestimenti, ma km0 (e guardando solo il 2019) se ne trovano a caterve a prezzi tutto sommato "popolari" rispetto al listino

 

https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/giulia?sort=standard&desc=0&ustate=N%2CU&cy=I&fregfrom=2019&atype=C&ac=0

https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/stelvio?sort=standard&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&fregfrom=2019&atype=C&ac=0&

 

per non parlare delle inserzioni Facebook, mediamente a 30-32.000€ si trovano ottimi esemplari km0

 

Per le tedesche è molto + difficile, poichè ce se sono molte import, ma mediamente, una km0 ufficiale Audi, per esempio,  è scontata del 10% in base ai modelli (io, interessato alla nuova Q3 sportback, sto continuamente guardando le inserzioni, ma non vedo la convenienza)

 

Per questo, stavo facendo un pensierino alla Stelvio, che non mi "finisce" al 100%, ma è grande (mi serve spazio) e se nel facelift introduce ADAS aggiornati (per me irrinunciabili, facendo tanti km) ed iniziano a tirartelo dietro come gli attuali km0, potrebbe interessarmi. E' brutto da dire, ma solo se lo trovo ad un prezzaccio potrei pensarci seriamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ferro-mo scrive:

non conosco gli allestimenti, ma km0 (e guardando solo il 2019) se ne trovano a caterve a prezzi tutto sommato "popolari" rispetto al listino

 

https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/giulia?sort=standard&desc=0&ustate=N%2CU&cy=I&fregfrom=2019&atype=C&ac=0

https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/stelvio?sort=standard&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&fregfrom=2019&atype=C&ac=0&

 

per non parlare delle inserzioni Facebook, mediamente a 30-32.000€ si trovano ottimi esemplari km0

 

Per le tedesche è molto + difficile, poichè ce se sono molte import, ma mediamente, una km0 ufficiale Audi, per esempio,  è scontata del 10% in base ai modelli (io, interessato alla nuova Q3 sportback, sto continuamente guardando le inserzioni, ma non vedo la convenienza)

 

Per questo, stavo facendo un pensierino alla Stelvio, che non mi "finisce" al 100%, ma è grande (mi serve spazio) e se nel facelift introduce ADAS aggiornati (per me irrinunciabili, facendo tanti km) ed iniziano a tirartelo dietro come gli attuali km0, potrebbe interessarmi. E' brutto da dire, ma solo se lo trovo ad un prezzaccio potrei pensarci seriamente.

Quando proverai a chiamare per quelle a prezzi popolari mi farai sapere se erano vere. O "sono state appena vendute" (una volta hanno detto di averla venduta il giorno prima e hanno aggiornato l'inserzione modificando il prezzo il giorno stesso), o sono da importare e non puoi vederle prima che paghi oltre a dover aggiungere 1500-2000 euro per l'importazione. Già visto. Non prendete un'inserzione su Autoscout come riferimento, prendete qualcuno che l'ha comprata veramente.

10 ore fa, DENDI scrive:

banalità è continuare con un certo fanatismo ad osannare ogni Alfa per partito preso nonostante non ce ne sia una che ad oggi faccia numeri decenti.

Uh, guarda, Ferrari vende meno di Alfa, devono essere macchine di merda.

11 ore fa, Gil scrive:

Ma guarda io conosco gente che ha bmw e Audi che si sente valutare la propria auto a prezzi ridicoli con svalutazioni del 60% in 4 anni per acquisto auto nuove

Ma è del tutto normale una svalutazione del 60% in 4 anni, rispetto al listino (che già in parecchi casi è virtuale).

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, jameson scrive:

Quando proverai a chiamare per quelle a prezzi popolari mi farai sapere se erano vere. O "sono state appena vendute" (una volta hanno detto di averla venduta il giorno prima e hanno aggiornato l'inserzione modificando il prezzo il giorno stesso), o sono da importare e non puoi vederle prima che paghi oltre a dover aggiungere 1500-2000 euro per l'importazione. Già visto. Non prendete un'inserzione su Autoscout come riferimento, prendete qualcuno che l'ha comprata veramente.

Uh, guarda, Ferrari vende meno di Alfa, devono essere macchine di merda.

 

non vedo sta gran genialata ad importare macchine italiane in italia (ma tutto è possibile ovviamente).

discorso diverso per i concessionari che fanno import dove si mettono foto di auto ancora in germania, e si fa il giochetto che dici tu. ma se vedi il link di autoscout, le auto sono tutte nei piazzali dei concessionari italiani, idem le stelvio.

 

andando comunque nel pratico, un concesionario di zona modena (piccolissimo) propone comunque una stelvio ed una giulia a km0 a dei prezzacci. Figuarsi in concesisonari un po' + strutturati (quello che dico è veramente un baracchino...)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, DENDI scrive:

banalità è continuare con un certo fanatismo ad osannare ogni Alfa per partito preso nonostante non ce ne sia una che ad oggi faccia numeri decenti.

Il paragone con la triade premium, è solo nella testa di alcuni di voi. Per tutto il resto del mondo AlfaRomeo ha meno credibilità di una Seat. 

Per tutto il resto del mondo questa Tonale sarà vista come alternativa ad una Sportage.  

Poi devi sapere che guidare una BMW non significa non poter essere alfisti. 

 

 

Ma te abiti all'estero?

No perché è vero che Alfa non ha il blasone della Triade, però cosa intendi per meno credibilità di una Seat? Piuttosto ti posso dire che vengono viste un po' più come exotic Cars , ma sinceramente non leggo lamentele sui prezzi di Stelvio e Giulia.

 

I grandi Problemi sono nelle liste optional e nella rete di vendita/assistenza pre e post vendita. 

 

Poi ragazzi, non finirò mai di scriverlo, si può non nominare Seat in un forum di auto? 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, ferro-mo scrive:

non conosco gli allestimenti, ma km0 (e guardando solo il 2019) se ne trovano a caterve a prezzi tutto sommato "popolari" rispetto al listino

 

https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/giulia?sort=standard&desc=0&ustate=N%2CU&cy=I&fregfrom=2019&atype=C&ac=0

https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/stelvio?sort=standard&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&fregfrom=2019&atype=C&ac=0&

 

per non parlare delle inserzioni Facebook, mediamente a 30-32.000€ si trovano ottimi esemplari km0

 

Per le tedesche è molto + difficile, poichè ce se sono molte import, ma mediamente, una km0 ufficiale Audi, per esempio,  è scontata del 10% in base ai modelli (io, interessato alla nuova Q3 sportback, sto continuamente guardando le inserzioni, ma non vedo la convenienza)

 

Per questo, stavo facendo un pensierino alla Stelvio, che non mi "finisce" al 100%, ma è grande (mi serve spazio) e se nel facelift introduce ADAS aggiornati (per me irrinunciabili, facendo tanti km) ed iniziano a tirartelo dietro come gli attuali km0, potrebbe interessarmi. E' brutto da dire, ma solo se lo trovo ad un prezzaccio potrei pensarci seriamente.

Per le tedesche è uguale, Audi comprese, sconti del 30% e oltre sono comuni sui km 0:

https://fratelligiacomel.it/km-0.htm?o=10

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta per tutte, Audi e BMW sono tra le piu scontate, km0 o no, tra la triade solo Mercedes sconta meno. E TUTTI i marchi fanno sconti ENORMI, perche siamo in un periodo storico dell'auto di cambiamento e il mercato e in piena crisi (e secondo me, quelli che ne usciranno piu indeboliti saranno proprio i 2 citati della triade...).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.