Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi sembra di capire che utilizza il pianale iQ-AL a trazione posteriore... in ogni caso penso ne esca fuori un qualcosa piu simile al Land Cruiser Prado/Mitsu Pajero come impostazione piuttosto che al precedente o al Wrangler
Purtroppo.
Il defender duro modulare nelle configurazioni, usato per safary, rangers etc... pare sia andato.
Era un mezzo diffuso in tutto il mondo.
Credo che qui LR stia sbagliando. Un mezzo come il defender tirava l'immagine anche della gamma premium or luxury.

☏ LG-H700 ☏

  • Mi Piace 3

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, viva l'italia dice:

Purtroppo.
Il defender duro modulare nelle configurazioni, usato per safary, rangers etc... pare sia andato.
Era un mezzo diffuso in tutto il mondo.
Credo che qui LR stia sbagliando. Un mezzo come il defender tirava l'immagine anche della gamma premium or luxury.

☏ LG-H700 ☏
 

In Africa soprattutto, costava molto meno rispetto il Wrangler, l unico della stirpe rimasto é il vecchio Land Cruiser ancora in produzione (non gli attuali 200 e Prado)

18D05088-0244-48E9-ACE9-6235DC0DB8F2.jpeg

D12EDE3D-0464-4129-B994-D1DB54BB97B3.png

3DB40E3D-4408-45A3-BB81-A6D834692F36.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Land Rover Defender - Prj. L663 (Spy)
On 2/12/2017 at 09:44, RiRino dice:

Sospensioni indipendenti posteriori(sicuramente lo saranno anche quelle anteriori) al posto dei ponti rigidi e probabilmente la nuova piattaforma modulare in alluminio TP delle ultime JLR, al posto del telaio separato a longheroni e traverse....diciamo che non sarà un sostituto del Defender(aka fuoristrada duro e puro) ma una cosa diversa....

 

Ma non hanno già tanta "roba per fighette" in gamma?

 

Peccato: Jeep ha risolto molto meglio la questione dell'erede della sua icona....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeep ha aggiornato in continuazione il prodotto, in LR hanno portato avanti quello che oramai era un cadavere ed ora hanno deciso di tirar fuori qualcosa di completamente nuovo. Sullo stile concordo, basta solo e soltanto con le citazioni o le copie del passato, sulla tecnica invece la perdita delle caratteristiche di fuoristrada duro e puro (se così sarà) in effetti non sembra una buona mossa 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, poliziottesco dice:

Jeep ha aggiornato in continuazione il prodotto, in LR hanno portato avanti quello che oramai era un cadavere ed ora hanno deciso di tirar fuori qualcosa di completamente nuovo. Sullo stile concordo, basta solo e soltanto con le citazioni o le copie del passato, sulla tecnica invece la perdita delle caratteristiche di fuoristrada duro e puro (se così sarà) in effetti non sembra una buona mossa 

Mah... anche sullo stile... una icona e' una icona. Ovviamente la perdita delle caratteristiche tecniche resta la cosa piu' grave per un mezzo che era effettivamente usato in tutto il mondo per far lavoro duro ed in n-mila configurazioni.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, viva l'italia dice:

Mah... anche sullo stile... una icona e' una icona. Ovviamente la perdita delle caratteristiche tecniche resta la cosa piu' grave per un mezzo che era effettivamente usato in tutto il mondo per far lavoro duro ed in n-mila configurazioni.

 

Dalle mie parti (così come penso in tutto l'arco alpino e non solo), Protezione Civile, VVFF, Guardaparco, ecc. vanno avanti a Defender (e Panda 4x4)..... in Land Rover sono disposti a perdere tutta questa clientela?

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, AndreaB dice:

 

Dalle mie parti (così come penso in tutto l'arco alpino e non solo), Protezione Civile, VVFF, Guardaparco, ecc. vanno avanti a Defender (e Panda 4x4)..... in Land Rover sono disposti a perdere tutta questa clientela?

speriamo, cosi magari passano a jeep wrangler...:-P

credo che un po di alternative ci siano sul mercato, anche se personalmente credo sia una autentica idiozia, come se jeep eliminasse wrangler :pz

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, AndreaB dice:

 

Dalle mie parti (così come penso in tutto l'arco alpino e non solo), Protezione Civile, VVFF, Guardaparco, ecc. vanno avanti a Defender (e Panda 4x4)..... in Land Rover sono disposti a perdere tutta questa clientela?

L’hanno già persa!

È da più di un anno che il Defender non viene prodotto... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/12/2017 at 09:47, KimKardashian dice:

Mi sembra di capire che utilizza il pianale iQ-AL a trazione posteriore... in ogni caso penso ne esca fuori un qualcosa piu simile al Land Cruiser Prado/Mitsu Pajero come impostazione piuttosto che al precedente o al Wrangler

Mmmhhh, il LC ha telaio separato e ponte rigido posteriore(anteriore indipendenti), il Pajero ha 4 indipendenti ma mi pare abbia ancora il telaio separato, per me sono due fuoristrada veri.

 

Questo ho l'impressione sarà un SUV con buone/molto buone doti fuoristradistiche, ma non un vero e proprio fuoristrada, tanto meno ''duro'' come lo era il vecchio Defender. Poi magari mi sbaglio...

1 ora fa, AndreaB dice:

 

Ma non hanno già tanta "roba per fighette" in gamma?

Evidentemente no:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.