Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
19 minutes ago, McDave said:

 

Sì, ecco, per quanto mi riguarda anche no, scrivo adesso e poi mi taccio

 

 

Sono cresciuto in una zona alpina, ne conosco qualcuno anch'io di tipi del genere. Siamo d'accordo che non è gente interessante per una casa che vuole darti una macchina nuova possibilmente ogni 4/5 anni?

Così come le varie auto della regione, VVF, Forestale ecc.

Poi però la casualità vuole che un caro amico lavori nella più importante e storica officina LR della regione, dove hanno in manutenzione tutti i mezzi delle entità sopra indicate e facciano pure preparazione per le gare. Sentire i suoi racconti è stato illuminante, anch'io avevo un'idea distorta della cosa.

 

 

Ecco, direi che il nocciolo sia questo. Penso che sia palese che rappresentino un bacino decisamente più attraente e redditizio del vecchio cliente tipo.

 

 

Ovviamente mi riferivo ai CEO automotive

 

 

Nulla da eccepire, son gusti.

 

A me il Defender vecchio è sempre piaciuto, spartano e ignorante, ma pure il Toyota ha il suo bel perché, anche se preferivo i modelli anni '80.

 

Altra icona del genere per me è il G Klasse, nel mio garage ideale non potrebbe mancare! 

 

 concordo, questo secondo me e' un po' il nocciolo della questione. Che ci saranno appassionati e vecchi clienti scontenti e' certo, pero' poi bisogna vedere quanto questi siano stati ritenuti "di peso" nel valutare la creazione di questa nuova Defender. 

 

PS - Agli inizi delle mie esperienze lavorative, quando seguivo più' che altro il mondo dei cavalli da corsa, mi e' capitato di guidare qualche fuoristrada di quelli duri e puri, inclusa la Defender...ecco, diciamo che a parte per utilizzi veramente hard, l' auto era abbastanza orribile da guidare su strada. Non mi meraviglia che abbiano deciso di fare qualcosa di un po' diverso. Tra l' altro se non altro da queste parti, per gli utilizzi da parte di forse corpi vari, sono anni che viene utilizzato il Discovery. 

 

Aspettiamo comunque a vedere come si comporta off road e quanto e' pratica e versatile sopratutto in versione base. 

 

Infine concordo con chi dice che, almeno nella versione 5 porte top, potrebbe creare un po' di confusione nel cliente Discovery (compreso me). Non ho guardato il configuratore ma per ora mi sembra che la differenziazione maggiore sia la mancanza del 3.0 litri Diesel.

  • Risposte 210
  • Visite 61.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Si, tutto bello quando si fa una giratina in Namibia con dietro i camion dell'assistenza..... ma che succede se siete soli e vi si afflosciano le sospensioni ad aria, o se una delle 200 centraline imp

  • viva l'italia
    viva l'italia

    Si è detto e ridetto. Questo mezzo è un SUV ad alta vocazione fuoristradustica. 15 anni fa lo avrebbero chiamato "Discovery", e di questo ultimo è l'erede vero. Il defender era un mezzo per uso duro

  • Ma allora l'hanno replicato proprio in tutte le sue feature il vecchio Land...... 😅

Immagini Pubblicate

Inviato
54 minuti fa, poliziottesco scrive:

concordo, questo secondo me e' un po' il nocciolo della questione. Che ci saranno appassionati e vecchi clienti scontenti e' certo, pero' poi bisogna vedere quanto questi siano stati ritenuti "di peso" nel valutare la creazione di questa nuova Defender. 

 

Io direi che Renegade insegna, la versione odierna non ha un bullone in comune con la mitica CJ-7, tanto per citare una delle iterazioni più famose, che è nel cuore di tutti gli appassionati. 

Però ha un pacchetto moderno, i giusti richiami all’antenata e alla tradizione Jeep in generale, è evocativa ed ha intercettato la clientela di riferimento. 

Risultato: è stato un successo strabordante! 

 

Inviato

Fatemi capire..

Volete dirmi che esistono persone che si sono prese i defender 10/15 anni fa e che ora li tengono insieme con lo sputo, e che ora caccerebbe 50/60 chilo euro per prendere il defender nuovo e buttarlo nel fango?

Sapete che frequento gente strana, ma io i due che ho conosciuto che avevano il defender lo avevano preso perché in pratica glielo avevano regalato.

E in baita dalle mie parti sono ammessi solo Jimny e Terrano, mai visto un Defender in val d'ossola, anzi, solo a fondovalle :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Fatemi capire..
Volete dirmi che esistono persone che si sono prese i defender 10/15 anni fa e che ora li tengono insieme con lo sputo, e che ora caccerebbe 50/60 chilo euro per prendere il defender nuovo e buttarlo nel fango?
Sapete che frequento gente strana, ma io i due che ho conosciuto che avevano il defender lo avevano preso perché in pratica glielo avevano regalato.
E in baita dalle mie parti sono ammessi solo Jimny e Terrano, mai visto un Defender in val d'ossola, anzi, solo a fondovalle [emoji4]
C'è gente che si è presa un defender 10 anni fa perchè bisognosa di un mezzo duro e puro ed economico. Dopo 10 anni vorrebbe prendere un mezzo con analoghe caratteristiche.

Questa operazione ha cambiato clientela al defender.
Si sarebbe otuti optare per una suzione a la jerp, lascuando intatte le caratteristiche tecniche ed offrendo anche versioni di lusdo accanto a versioni von tetto in tela e manovella.

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

Premesso che non mi dispiace, però se penso che ormai una vita fa, un mio amico lo usava per andare a fare l'orto o a caccia e lo cambiò pure per un Suzuki SJ perché gli dava problemi di affidabilità, mi fa sorridere.
Poi arrivarono una serie di panda 4x4 che tutt'ora usa.
Sinceramente non ricordo negli anni 90 qualcuno che usasse per lavoro il Wrangler.
Però ad onor del vero, non immagino nemmeno qualcuno spendere 20 e passa cucuzze per prendere il nuovo Jimny ed andare a funghi.
I tempi cambiano e le auto pure.

Inviato
14 ore fa, TurboGimmo scrive:

Fatemi capire..

Volete dirmi che esistono persone che si sono prese i defender 10/15 anni fa e che ora li tengono insieme con lo sputo, e che ora caccerebbe 50/60 chilo euro per prendere il defender nuovo e buttarlo nel fango?

Sapete che frequento gente strana, ma io i due che ho conosciuto che avevano il defender lo avevano preso perché in pratica glielo avevano regalato.

E in baita dalle mie parti sono ammessi solo Jimny e Terrano, mai visto un Defender in val d'ossola, anzi, solo a fondovalle :)

 

Defender dalle mie parti (Valtellina) ce ne sono parecchi, ma cari come il fuoco anche da (molto) usati: l'utenza base sta su Jimny e glorifica il Pandino in ogni sua declinazione storica e meno storica.

 

Il nuovo Defender è (comprensibilmente a livello industriale) rivolto verso altre clientele e...margini: gente con disponibilità che bazzica tra aperitivo e tempo libero, con esigenze di status, off road puro lo vede col binocolo secondo me

Inviato
19 ore fa, McDave scrive:

 chi vuole arrampicarsi sulle pareti verticali prende roba alla Rubicon e se la mette giù come meglio preferisce.

 

62930f60cd63d76316ecd5a1dc8d2d0a.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.