Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• 4 settimane fa...
Inviato

Un utente di Worldscoop, a quanto pare ben informato, riporta che Captur III ed Arkana II non sono previste.

Mentre sarà rinnovata ulteriormente l'attuale Captur, ma non prima del 2026.

In Dacia, stanno lavorando ad una vettura di segmento C, con codice interno C-NEO, che potrebbe esser utilizzata come Renault

• Adoro! 1
  • Grazie! 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Io per Captur mi aspettavo un restyling molto pesante (che poi alla fine non è molto diverso da quanto fatto con nuova Clio), più o meno in contemporanea con il facelift di metà carriera della Symbioz.

Considerato che quest'ultima è uscita nel 24, e che un facelift in genere prima dei 3 anni non esce, potrebbe starci una Captur nuova nel 26, un anno dopo Clio.

• Mi Piace 1
Inviato
22 ore fa, Beckervdo scrive:

Un utente di Worldscoop, a quanto pare ben informato, riporta che Captur III ed Arkana II non sono previste.

In Dacia, stanno lavorando ad una vettura di segmento C, con codice interno C-NEO, che potrebbe esser utilizzata come Renault

Assurdo non rinnovare Captur, C-Neo a marchio Renault sarà qualcosa per il Sud America stile Boreal? 

22 ore fa, Beckervdo scrive:

Assurdo non rinnovare Captur, C-Neo a marchio Renault sarà qualcosa per il Sud America stile Boreal? 

Inviato (modificato)

Credo che lo sviluppo di una Captur III ibrido sia legato alle normative, attualmente vigenti, sulle emissioni di C02 per il 2030. La C-Neo invece sarebbe un prodotto focalizzato per paesei extra UE.

Comunque Captur ha ricevuto un restyling importante l'anno scorso,  per cui può continuare ad essere la cash cow di Renault almeno fino al 2028.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)

Captur è stata in vendita per un po' in versione PHEV ed era tra le PHEV più economiche del mercato, poi l'hanno tolta, chissà come mai.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Scusate, ma le norme EU anti emissioni di C02 le conoscete ?

Vi risulta siano cambiate ?

Nel 2030 avremo solo phev e bev, poi solo bev.

E poi l'Italia diverrà  Cuba, ma senza palme e rhum.  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
1 ora fa, stev66 scrive:

Scusate, ma le norme EU anti emissioni di C02 le conoscete ?

Vi risulta siano cambiate ?

Nel 2030 avremo solo phev e bev, poi solo bev.

E poi l'Italia diverrà  Cuba, ma senza palme e rhum.  :)

E con le Panda e le Punto al posto delle Cadillac e Thunderbird. :-D 

A parte tutto potrebbero anche metterci il 1.8 PHEV dal 2030 in poi, ma penso che farebbe quasi gli stessi numeri di una R4 con lo stesso motore. E comunque De Meo ed erede si sono premuniti con la Symbioz con cui può guadagnare qualche spicciolo in più pur vendendola solo col 1.8 PHEV, anche grazie alle sinergie fatte oggi con Captur.

Modificato da nucarote
Inviato

IMG_8632.jpeg.c8f970f0358f007d014814d6aec28b22.jpeg

Renault in forte calo in Borsa dopo la decisione di rivede al ribasso i suoi obiettivi annuali e con la nomina a ceo ad interim del direttore finanziario Duncan Minto, in attesa di trovare il successore di Luca De Meo che è passato al gruppo Kering.
    A Parigi il titolo ha registrato un calo del 16% in avvio di seduta, per poi attestarsi a -9,68% a 35,47 euro.

Inviato
On 16/07/2025 at 13:06, __P scrive:

IMG_8632.jpeg.c8f970f0358f007d014814d6aec28b22.jpeg

Hai capito perchè DE MIAO è scappato

• Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]