Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
30 minuti fa, il_vignale scrive:

 Parla degli italiani che lavorano nelle fabbriche fiat, parla degli italiani che lavorano nellindotto dell'auto in Italia, centinaia di migliaia di famiglie che l'assenza della politica rischia di mettere nei guai e che vengono prima di pseudo modelli e brand di cui insensatamente si parla qui. 

Curioso che questi italiani si ricordino degli operai Fiat solo quando si sta parlando degli Agnelli e mai quando si tratta di acquistare una nuova auto.

Lasciamo perdere, va.

23 minuti fa, il_vignale scrive:

 

Metternich a ragione definiva l'Italia un'espressione geografica nel 1815. Tristemente quella frase è attualissima. 

Sì, ok, abbiamo già capito dove sta il tuo cuor ops! portafoglio. Dai.

  • Risposte 1.7k
  • Visite 232.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Questo Topic è uno spaccato fedele degli Italiani sul quale non so se ridere o piangere. Mi ricorda un po' la Politica italiana, dove la gente si lamenta di ciò che offre senza nemmeno rendersi c

  • Secondo me si deve scegliere una soluzione più diplomatica tipo, Io La chiamerei VLF   Così gli italiani la intenderebbero come viva la Fiat I francesi con Vive la France  john viv

  • Comunque ragazzi, questo Elkan che sono anni che vuole liberarsi dell'auto e ogni volta si ritrova ad essere il socio di maggioranza di un gruppo automobilistico sempre più grande è veramente uno sfig

Immagini Pubblicate

Inviato

se non fregava niente del paese fa un bel po che gli agnelli avrebbero sganciato l'italia e ne avevanon e ne hanno la possibilità

chi é disposto a produrre in un paese con un tale casino?

Guardiamo la realtà dei fatti per favore

Inviato
1 minute ago, gianni said:

se non fregava niente del paese fa un bel po che gli agnelli avrebbero sganciato l'italia e ne avevanon e ne hanno la possibilità

L'han fatto, Torino è una città di archeologia industriale. E l'han fatto nel silenzio della politica che non commenta operazioni di mercato. Paese di Pulcinella. 

Inviato
8 minuti fa, il_vignale scrive:

Perché gli Agnelli fanno auto? E da quando? ?

Che ci sia psa dietro sarebbe una garanzia visto che nell'auto ci crede. A me stanno a cuore glj interessi del paese cui nessuno frega nulla, ne in promis agli Agnelli che fanno guarda caso l'operazione col governo più inutile e più debole degli ultimi 10 anni e poi allo stesso governo il cui unico interesse è di tirare a campare il piu a lungo. Per quanto mi riguarda gli Agnelli da Gianni in poj sono la iattura di questo paese. Han fatto solo danni. 

 

Eh già, deve essere per questo che tu adori tanto i tedeschi, perché loro sì che hanno aiutato gli italiani riempiendoci di fabbriche e sommergendoci di sconsiderato amore. Nonché rispetto. ?

Per non dimenticare tutto l'amore che hanno dimostrato verso i Greci.

Modificato da aargh!

Inviato
5 minuti fa, Pawel72 scrive:

Anche secondo me Alfa Romeo e Peugeot  potrebbero diventare le vere premium , le vedo bene insieme , vedi i futuri B-SUV e C -SUV Alfa Romeo , nuova Mito /208  , Giulietta /308 ..ecc

Chissà se un giorno vedremo la Giulia SW ??

Lancia / DS potrebbe essere un'idea !

 


Pawel ci son troppi brand!

Come fai all’interno di uno stesso gruppo avere 4 brand da posizionare sul premium? 4 brand di cui: 

- AR, che ha già un programma in tal senso ed una rete globale, ma che l’attuale proprietà sta ridimensionando nelle intenzioni;

- DS, pura fuffa, inutile girarci attorno!

- Lancia, monomodello e monomercato, svenduta e con sempre meno velleità lussuose;

- Peugeot, è in atto un riposizionamento verso l’alto ma ben lontano dall’essere portato a termine senza meccaniche dedicate ai segmenti alti.

 

Di quattro puoi salvarne due e con posizionamenti differenti! Con AR si continuerebbe a cercare di renderlo concorrenziale a BMW/MB/Audi con ovviamente numeri ben più bassi come da piani 2014/2018. Con Peugeot si punterebbe al gradino precedente portandola tra VW e Volvo.

 

Fiat rimarrebbe quello che è, cioè gamma 500 più qualche modello specifico per l’Italia (Panda, B UV). Citroen e Opel nella stessa fascia di prezzo.

 

Imho così in EU può funzionare.

NAFTA, RAM, Dodge, Jeep, Alfa e Maserati.

Chrysler? Boh, Pacifica puoi venderla anche come Dodge; e se non gli dai qualche UV la vedo dura possa sopravvivere solo con MPV e sedan che hanno un mercato sempre più ridotto.

Inviato
2 minutes ago, aargh! said:

 

Eh già, deve essere per questo che tu adori tanto i tedeschi, perché loro sì che hanno aiutato gli italiani riempiendoci di fabbriche e sommergendoci di sconsiderato amore. Nonché rispetto. ?

Per non dimenticare tutto l'amore che hanno dimostrato verso i Greci.

 

Dove avrei scritto che adoro i tedeschi? E cosa c'entrano i tedeschi e gli stabilimenti italiani? Molla il fiasco ?

Inviato
22 ore fa, aargh! scrive:

 

I premium tedeschi non hanno nessun bisogno di conquistare il mercato premium, dal momento che è già loro.

 

E dal momento che è loro fanno di tutto, dove possono, per impedire a chiunque altro di entrarci. Presente che nemmeno la onnipotente Toyota è riuscita a scalfire il mercato Europeo? Dovrebbe pure dire qualcosa, no?

E che fine ha fatto Volvo?

 

No ma qui non si vuole concedere nemmeno un quarto del tempo, e un decimo dei soldi, che ad esempio VAG ha investito in Audi per farne un marchio premium. No! Alfa Romeo deve avere tutto e subito altrimenti è un flop.

 

Bah.

Il problema è che sono anni che si prova e riprova ma Alfa rimane sempre li. Hanno lanciato Giulia , dalla quale potevano sicuramente partire per ampliare la gamma con coupè, una cabrio e una station..........poi vediamo se appunto i numeri sarebbero stati migliori. E invece la si lascia li insieme a Stelvio. Devo già dire grazie al cielo che la stanno aggiornando e non la lasciano morire come fanno sempre !

 

Anche perchè prima c'era la scusa che non si vendono nel mondo perchè erano auto pensate per il mercato italiano e basta; ora con giulia e stelvio che invece sono pensate per essere vendute in tutto il mondo la scusa qual'è ? I motori e i cambi ci sono, l'aggiornamento sta arrivando pure: che aspettano ad ampliare la gamma ? No, loro eliminano il SUV piu grande e le sportive. Proprio con Alfa Romeo eliminano le sportive............e pensare che BMW sta già facendo il restyling della serie 5 che è appena uscita.........e la serie 8 ha già 2 varianti. Ma per piacere......

 

 

Modificato da alfaromeopassion

Inviato
7 minuti fa, lukka1982 scrive:


Pawel ci son troppi brand!

Come fai all’interno di uno stesso gruppo avere 4 brand da posizionare sul premium? 4 brand di cui: 

- AR, che ha già un programma in tal senso ed una rete globale, ma che l’attuale proprietà sta ridimensionando nelle intenzioni;

- DS, pura fuffa, inutile girarci attorno!

- Lancia, monomodello e monomercato, svenduta e con sempre meno velleità lussuose;

- Peugeot, è in atto un riposizionamento verso l’alto ma ben lontano dall’essere portato a termine senza meccaniche dedicate ai segmenti alti.

 

Di quattro puoi salvarne due e con posizionamenti differenti! Con AR si continuerebbe a cercare di renderlo concorrenziale a BMW/MB/Audi con ovviamente numeri ben più bassi come da piani 2014/2018. Con Peugeot si punterebbe al gradino precedente portandola tra VW e Volvo.

 

Fiat rimarrebbe quello che è, cioè gamma 500 più qualche modello specifico per l’Italia (Panda, B UV). Citroen e Opel nella stessa fascia di prezzo.

 

secondo me così in EU può funzionare.

NAFTA, RAM, Dodge, Jeep, Alfa e Maserati.

Chrysler? Boh, Pacifica puoi venderla anche come Dodge; e se non gli dai qualche UV la vedo dura possa sopravvivere solo con MPV e sedan che hanno un mercato sempre più ridotto.

La cosa più probabile è un accorpamento di Chrysler/Opel come avveniva in GM per Buick/Opel quindi gamma globale con doppio marchio. 

 

DS e Lancia chiuse e i brand globali Peugeot, Alfa, Maserati e Jeep. 

 

Questo almeno pensa accadrà. 

Inviato
 
fca non ha bisogno dell'italia.... è l'italia che ha bisogno di fca..... ****************
 
EDIT
 
Lasciamo fuori la politica dal forum grazie!
?[emoji848]

☏ Mi A1 ☏

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.