Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
19 ore fa, gpat scrive:

Tutto soppresso perchè "tanto c'è il brand", perché "tanto la gente una macchina deve comprarsela uguale", perché "tanto questa nicchia X non porta profitto"... risultato? Boom di vendite di Dacia perché la gente s'è rotta le @@, la passione è morta quindi tanto vale comprare la spostapersone che costa meno.

assolutamente d'accordo con te.

Dato che stiamo parlando di BMW, ho la possibilità di guidare serie E-F-G. Mio malgrado, a fronte di un'indiscutibile e marcato aumento di prestazione "pura", vi è in contropartita la scomparsa di quello che si chiamava "piacere di guida", cavallo di battaglia di Monaco.

Per farvi un'esempio, una M5e39 ti diverte anche se vai a fare colazione la mattina a 60 all'ora, con la M3 g80 o scanni come un dannato, e allora ne apprezzi l'insieme, altrimenti se usata come una normale commuter, cosa che tra l'altro dovrebbe comunque essere, risulta molto impegnativa; mi riferisco al comportamento generale, la senti che è un'elefante in una cristalleria in mezzo al traffico. Ma come detto, a livello tecnico, è incredibile....ma solo se guidata in modo da sfruttare queste qualità. Altrimenti, per una guida "daily", una più cammellona e39 è 100 volte meglio. Mi ripeto, parlando di BMW in senso stretto.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

• Risposte 371
  • Visite 103.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• all'epoca sapevano farli molto bene i Wurstel in scala...  

• I clienti (italiani) Tycan di Porsche, lo dico perché ne sono a diretta conoscenza, le stanno dando tutte indietro, e le cambiano con Panamera-Cayenne ICE (tutt'el più hybrid), ma dell'elettrico non v

• Fatto!  

Immagini Pubblicate

Inviato
26 minuti fa, VuOtto scrive:

assolutamente d'accordo con te.

Dato che stiamo parlando di BMW, ho la possibilità di guidare serie E-F-G. Mio malgrado, a fronte di un'indiscutibile e marcato aumento di prestazione "pura", vi è in contropartita la scomparsa di quello che si chiamava "piacere di guida", cavallo di battaglia di Monaco.

Per farvi un'esempio, una M5e39 ti diverte anche se vai a fare colazione la mattina a 60 all'ora, con la M3 g80 o scanni come un dannato, e allora ne apprezzi l'insieme, altrimenti se usata come una normale commuter, cosa che tra l'altro dovrebbe comunque essere, risulta molto impegnativa; mi riferisco al comportamento generale, la senti che è un'elefante in una cristalleria in mezzo al traffico. Ma come detto, a livello tecnico, è incredibile....ma solo se guidata in modo da sfruttare queste qualità. Altrimenti, per una guida "daily", una più cammellona e39 è 100 volte meglio. Mi ripeto, parlando di BMW in senso stretto.

BMW ha tutto il mio rispetto perché da una parte deve sottostare alle logiche di mercato, quindi più volumi, più ricavi, più normative da soddisfare, più appetibilità anche per chi vuole lo status symbol e non è minimamente interessato al piacere di guida (anzi magari a volte ripudia la trazione posteriore senza integrale).

Dall'altra parte però cerca anche di non snaturarsi e di fare un po' di "fanservice" come potrebbe essere ad esempio con la M2, la più lontana rispetto alla tendenza dei pachidermi ibridi ipercavallati (pur non essendo un peso piuma).... ma alla fine la coerenza paga, infatti la M2 sta vendendo di gran lunga oltre le aspettative.

È la fregatura dell'automotive moderno, c'è poco da fare.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv