Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider

Featured Replies

Inviato
4 minuti fa, skid32 scrive:

le euro 6d final per le immatricolazioni delle vecchie omologazioni entrano il primo gennaio 2021

 

poi ci sono le inevitabili deroghe per smaltire le scorte, ovvero potevano continuare a produrre ancora, ovvero il motivo della cessazione non è questo , piu' semplicemente era un contratto giunto al suo termine

 

Perché continuare quando spendevano una sacco di soldi a mandare i motori in Giappone e poi per giunta rilavorare il tutto per le Abarth.

 

Se gli fosse convenuto avrebbero rinnovato il contratto: è evidente che tra motore morente e alti costi non gli è convenuto portare avanti né il progetto né il contratto, già preso non sotto i migliori auspici (ripiego da intesa per modello Alfa) 

 

È un peccato ma non è né un problema di mercato né un problema di bontà del modello

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

  • Risposte 278
  • Visite 43.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mi son fermato al metrossessuale... Cioè “un giovane che non guida un auto sportiva è un metrosessuale” è già indice di IGNORANZA e QUALUNQUISMO, e qualifica il video come spazzatura. Sincerament

  • Io sono un altro che ha scelto 124! Ero partito dal mito mx5, da amante degli aspirati il 2.0 184cv per me era il top ma c'era qualcosa che non mi convinceva fino in fondo... poi ho visto dal viv

  • Basta mettere video di questo cogli0ne! È uno che ha fatto truffe varie (tra cui omologazioni farlocche) in Italia ed è scappato alle Canarie.   Non regalate visualizzazioni a questo individ

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, jeby scrive:

 

Perché continuare quando spendevano una sacco di soldi a mandare i motori in Giappone e poi per giunta rilavorare il tutto per le Abarth.

 

Se gli fosse convenuto avrebbero rinnovato il contratto: è evidente che tra motore morente e alti costi non gli è convenuto portare avanti né il progetto né il contratto, già preso non sotto i migliori auspici (ripiego da intesa per modello Alfa) 

 

È un peccato ma non è né un problema di mercato né un problema di bontà del modello

a sto  punto la facessero con meccanica mazda e via...

praticamente un semplice ricarrozzamento

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
35 minuti fa, LucioFire scrive:

a sto  punto la facessero con meccanica mazda e via...

praticamente un semplice ricarrozzamento

Probabilmente gli sarebbe convenuto di piu'

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
6 ore fa, jeby scrive:

 

Se gli fosse convenuto avrebbero rinnovato il contratto: è evidente che tra motore morente e alti costi non gli è convenuto portare avanti né il progetto né il contratto, già preso non sotto i migliori auspici (ripiego da intesa per modello Alfa) 

 

È un peccato ma non è né un problema di mercato né un problema di bontà del modello

A quanto ne so, il contratto in essere prevede un altro lotto di vetture.

Puó essere siano tutte in versione USA

 

On 11/12/2019 at 10:18, mito105ma scrive:

Appunto@TonyH io parlavo di presente, dicevo che ai tempi della Barchetta (ok, non vendutissima) magari uno entrava in salone per una Punto Turbo o Una Bravo Hgt e magari se ne usciva con la Coupe e viceversa. Ora è un po' difficile proporre la 124 alla ragazza che cerca la 500 a tutti i costi o al padre di famiglia che va in salone per una 500 L.
 

 A febbraio siamo andati in concessionaria a prendere la 500x per mia moglie e tra una cosa e l’altra il venditore ci ha mostrato una 124.

A giugno sono tornato e l’ho presa.

 

( seconda- o terza, considerando la 500,- auto, mezza età: credo di essere uno dei profili tipici di acquirente)

Modificato da 33 4x4 pininfarina

Inviato
4 ore fa, jeby scrive:

Probabilmente gli sarebbe convenuto di piu'

Questo sicuro...però sono felice che l'abbiano differenziata.

Anche perchè penso che si strada sia più goduriosa una 124 140cv piuttosto che una mx5 1.5.

 

Comunque io dicevo per il futuro.
Tanto oramai il modello l'hai sdoganato. Vendicchia benino.

Vendilo coi motori mazda così non avrà più difetti "fiat" :D

Rimarrà solo la linea.

Io penso che chi l'ha comprata col 1.4...la comprerebbe anche coi mazda aspirati.

Certo è che comporterebbe un bel casino per officine,assistenza ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
2 ore fa, LucioFire scrive:

 

Anche perchè penso che si strada sia più goduriosa una 124 140cv piuttosto che una mx5 1.5.

 

Non credo, anche perché una delle gioie di MX-5 è smanacciare col cambio e sentire che sale su di giri 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Io sono un altro che ha scelto 124!

Ero partito dal mito mx5, da amante degli aspirati il 2.0 184cv per me era il top ma c'era qualcosa che non mi convinceva fino in fondo... poi ho visto dal vivo 124 ed é stato amore! Secondo me 124 abarth va un pelino meno della mx5 2.0184cv che ho provato ma roba di poco. Soprattutto si sente tanta differenza dai 6 mila giri in su. (Mazda arriva a7500 giri pieni anche se la 124 spinge più forte dai 3/4.000 giri)

L'Abarth però ha un'erogazione più ignorante, é più curata e secondo me é anche molto più bella. Per esempio per me l'impianto frenante brembo, lo scarico record monza, la caratterizzazione estetica e le migliorie all'interno (pedaliera in acciaio, volante con mirino, contagiri rosso e alcantara a profusione) sono stati decisivi per la scelta. 

Mx5 con tutte queste migliorie mi sarebbe costata molto di più e come brand a me Mazda piace meno di Abarth. 

Abarth 124 ha quel sapore un po vintage e specislities che manca a mx5..e sicuramente passa meno inosservata su strada. Ad ogni passaggio l'invadenza dello scarico fa girare le persone, i bimbi salutano, le persone mature sorridono!

Ho 38anni, in famiglia siamo in 3, mia moglie va in giro in evoque e io con la spider. Se devo fare la spesa non ho problemi. Se devo portare la bimba a scuola va benissimo e ogni piccolo giro é una gioia! Ho viaggiato in top down anche l'altro giorno, c'era il sole con circa 16 gradi,  spettacolo a dicembre scoperto un'emozione davvero particolare. Secondo me 124 é la miglior Fiat di sempre! Non ha avuto successo per il prezzo troppo alto, scontate del 30% sono andate letteralmente a ruba e sono finite subito. Il prezzo di listino sarebbe stato giustificato solo se ci avessero montato il 1750. Con questa unità secondo me sarebbe stata la spider definitiva..a me sinceramente un po di cavalleria manca, ma indubbiamente la scelta del 1.4 la rende molto più economica da gestire.

Per adesso ci ho fatto 2300km totali e sto pensando di tenerla a vita, é una gioia ogni volta che avvio il motore. 

Per me é un peccato che sia già finita la produzione..ma per fortuna sono riuscito a prendere una turismo numerata in tempo!! Per gli spostamenti in famiglia l'evoque é comodissima :P

Inviato
21 ore fa, jeby scrive:

 

Non credo, anche perché una delle gioie di MX-5 è smanacciare col cambio e sentire che sale su di giri 

si ma nel primo caso l prestazioni vengono si e no...col 1.4 cammini di più.

Per smanacciare sulla mx5 a mio avviso dci vuole il motore più grosso.

GLi aspirati purtroppo non son più quelli di una volta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
4 minuti fa, LucioFire scrive:

si ma nel primo caso l prestazioni vengono si e no...col 1.4 cammini di più.

Per smanacciare sulla mx5 a mio avviso dci vuole il motore più grosso.

GLi aspirati purtroppo non son più quelli di una volta

 

consiglio: provane una  (mx5 ND)

 

il 2.0 è un motore praticamente perfetto per questa tipologia di auto (spider da 1000 kg).

 

qualsiasi uso, da  andare al supermercato nel traffico alla scannata in pista o tirata anche in montagna .

 

e il 1.5 non è poi  così male (comunque è vero c'è differenza soprattutto nelle andature "medie").

 

Mi ha detto uno che ha una 1.5 che se si usa in modo normale  (quindi come una qualsiasi auto nel traffico) beve veramente poco. lui dice che la polo  1.4 (non so di che anno :muto:) di prima beveva di più sugli stessi percorsi.

 

 

 

Modificato da Matteo B.

Inviato

Confermo! Io ho potuto testare ampiamente una 2.0sport nd 184cv e il motore é fantastico! Ha un allungo d'aspirato d'altri tempi, di quelli belli coinvolgenti, tanto per citare qualcosa di simile, alla twin spark maniera! Il cambio é migliore negli innesti e nella precisione rispetto a quello di 124, quindi é spaziale! E anche in basso questo nuovo motore non é per niente spompo, merito anche dei 1.000kg della vettura. Fra quel 2.0 li e il 1.4 fca preferisco il primo onestamente. Per pareggiare le prestazioni il 1.4 va mappato a 190cv, allora credo che le due vetture si equivalgano. Le due chicche secondo me migliori di mx5 my19 rispetto ad Abarth 124 sono:

. Motore / cambio

. Sedili Recaro (che fra l'altro in America montano anche sulla 124)

In tutto il resto imhò vince Abarth. 

 

P.s. volevo allegare una foto dell'auto ma il sistema va in errore, é normale? Dice file fino a 4.88 mega, allego foto da 3 mega e va in errore...?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.