Vai al contenuto

xtom
Messaggio aggiunto da __P

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che in ambito urbano, il micro ibrido, fungendo da start and stop, dà un bel contributo al taglio dei consumi.

 

Si, ma start/stop ha avuto anche la versione Fire, invece con WLT la velocita dello coclo e piu alta e qui erano i problemi nel ciclo per la vecchia configurazione con giri alti per il cambio a solo 5 marcie.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, J-Gian scrive:

A me fa sorridere venga chiamata "Hybrid"  :D 

 

3,6 kW da un alternatore reversibile e mini batteria al litio, il tutto per farla spegnere mettendo in folle al di sotto dei 30 km/h e consentire poi un riavvio senza scossoni.

 

Molto più interessante il 3 cilindri, con basamento in lega pressofusa (77 kg per l'intero motore dicono), variatore di fase continuo, catena di distribuzione, EGR esterna, manovellismo decentrato per ridurre gli attriti cilindro-canna, rapporto di compressione 12:1 ed condotti di aspirazione ad elevata turbolenza.

 

Bene anche per le 6 marce, con un cambio ottimizzato nella scorrevolezza, grazie a nuovi cuscinetti ed un lubrificante più fluido.

 

Il tutto è posizionato 45 mm più in basso, a vantaggio della dinamica.

ma quindi dite che quei kw non aiutano durante la guida?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fanno abbastanza ridere quelli che dicono che non è un vero ibrido. Credo che i tecnici fca non si siano messi sul tavolo a studiare il modo migliore per convincere gli utenti di autopareri di quale fosse la tecnologia degna di essere chiamata ibrida o meno. Avevano una normativa sulle emissioni che dice che non si deve superare 95 di co2 e hanno fatto un auto con un motore che è omologato per 90. Punto c'è poco da discutere. Chi vuole di più si prende  la toyota yaris ibrida che quello si è un vero ibrido e ha un co2 tra 84 e 91 ( a cavolo quasi uguale). Certo costa molto di più ma è un vero ibrido.

Per quanto riguarda l'apporto in termini di consumo del bsg credo che non sia difficile trovare i valori del firefly senza ibrido e confrontarli

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque all'atto pratico non so in quanti utilizzeranno la funzione elettrica sotto i 30km/h mettendola in folle. 

 

Curioso di capire la gestione dei rapporti di questo 6 marce. 

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive scrive:

Si, in fase di accelerazione come detto nella cartella stampa.

ecco perchè leggendo qua e la pare che serve solo per le emissioni e per riaccendere il motore :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

oggettivamente ha ragione @J-Gian fa sorridere chiamarlo ibrido inmodo per altro così pomposo, ciò non toglie che sembra abbiano fatto una scelta intelligente: un sistema non iper-avveniristico e non comparabile con l'ibrido Toyota (che ricordiamo non ha un cambio tradizionale, se vi vare poca la differenza), però è relativamente semplice, teoricamente collaudato, costa poco da produrre e ottiene il risultato desiderato. Si chiama trade-off e a me pare più che riuscito, almeno sulla carta.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

ecco perchè leggendo qua e la pare che serve solo per le emissioni e per riaccendere il motore :D

E anche « mostrato » nelle immagini del « flusso di energia » dove si vede che serve anche a spingere in concomitanza col motore (ma mai da solo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.