Vai al contenuto
  • 0

Gomme Gt-radial: qualche esperienza?


Lagarith

Domanda

Ciao, 

Dovendo cambiare le gomme alla captur di mia moglie, il gommista mi ha proposto in alternativa alle michelin questa marca che non conoscevo e sulla quale non ho trovato molte informazioni a riguardo. 

 

Premesso che alla fine il risparmio sarebbe di circa 100 euro complessivi, qualcuno ha mai avuto esperienze con questa marca? 

Grazie

 

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, mi sanno tanto di cheap..
Io sul captur ho sempre messo le 4 stagioni, di fabbrica ho avuto le Kumho e poi ho comprato le Goodyear Vector 4 seasons. Le Goodyear sono molto più stabili, frenano meglio e durano di più come km.
Per darti un metro di paragone, un treno l'ho pagato 510€ da euroimport gomme... Non consideri l'acquisto online??

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho esperienze dirette, in rete si trovano opinioni sopratutto sui pneumatici invernali della Gt Radial.

 

Sono pneumatici di costruzione Indonesiana, che utilizzano delle materie prime di buona qualità ma con poca esperienza su come trattarla, di conseguenza hanno ottime prestazioni da nuove ma un decadimento rapido con il tempo.

Non so che misura e l'utilizzo ed il kmtraggio, sui pneumatici estivi economici mi sono trovato molto bene con le Toyo transpath MP4, non hanno una durata elevata e sono poco precisi come centraggio sul cerchio ed omogeneità, che porta a pesi di bilanciamento più pesanti, ma tengono bene in ogni situazione e mantengono le prestazioni fino all'usura completa.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le ho montate sula  mazda 2 di mia moglie (estive, il modello non lo ricordo comunque 195/50 16 mi pare) , uso prettamente urbano , comunque l'ho usata anche io e anche in autostrada. Per me promosse, non so dire quanto durino. Consigliate anche a me da un centro michelin.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non sbaglio sono indonesiane, dovrebbe essere un'azienda parecchio grossa.

Provata sulla Clio della mia ex, cerchio da 16, senza infamia e senza lode ma affidabili, non ho mai avvertito reazioni strane e hanno avuto una buona durata.

Qualche gommista le ha consigliate anche a me, parlandomene bene anche per le misure più grandi, ma ho preferito roba che conoscevo meglio.

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non trovi qualche test comparativo, tipo Auto Bild?

 

Io l'ho trovato mentre cercavo le estive per la Giulietta, potendo passare dalle iniziali Dunlop SportMaxx RT2 (primo equipaggiamento) alle Hankook Ventus S1 Evo 3 K127, che pur costando meno vanno pure meglio!

https://alltyretests.com/yokohama-advan-fleva-v701-test-review/

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio personale consiglio. 

 

NON risparmiate sulle gomme. 

 

Io ho montato delle gomme estive semi - sconosciute. 

 

Hanno meno grip, frenano decisamente peggio, l'auto è molto meno guidabile nel misto e i consumi sono aumentati (uso extarurbano - autostradale) di 0,7l/100km in media.

 

Es. Sono passato dai 17 abbondanti nell'extraurbano ai 15,7.

 

 

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, mikisnow scrive:

Comunque, in caso di TA specialmente se spinte o molto spinte, consiglierei pneumatici dalla spalla rigida se si adotta una guida più sporca ovvio. 

Come riferimento Bridgestone S001. 

 

Le ha mio padre su Giulietta e non si sta lamentando sul fronte comfort ( 225/45 17" e veniva dalle Turanza). Lo dico perché le ho scelte io (per provarle ??), e confermo. Ne ho sentite di ogni sulle S001 ma non sono nulla di scandaloso. Il gommista ha avuto i suo bel da fare per montarle, ma la loro rigidezza è specialmente sul fronte longitudinale. 

 

Il problema delle S001 è che sono in classe energetica F o E. 

E ho già dato con gomme simili, con le attuali Falken invernali,

La differenza rispetto alle invernali (le Dunlop sono in classe C) era tangibile come consumi, 1km/l di differenza. E anche prestazionalmente, meno accelerazione causa peso.

 

Michelin invece riesce a essere in classe buona, ma si fa pagare (112€ a gomma, contro le 73€ a cui ho trovato le Hankook)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto e che tutto dipende dall'utilizzo.

Ora a meno di andare su marchi palesemente "cineaste" le prestazioni di pneumatici di marche non "premium" credo che siamo li (a meno di andare su pneumatici specifici o sportivi), mi preoccuperei più dello stato orribile delle nostre stade o della presenza di asfalti palesemente usurati o di gente che gira con pneumatici sgonfi o di prima immatricolazione che hanno 6< anni anche se il battistrada è ancora buono e ampiamente sopra norma.

 

Una gomma poi può andare bene per una macchina e meno per un'altra, quello che incide e dove le marche premium vincono, è sulla durata o sulla classificazione energetica (la ricerca costa...).

 

Poi io di solito del mio gommista mi sono sempre fidato, 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, 

Grazie a tutti per i feedback e i suggerimenti. Scusate se non ho risposto ma ci sono stati un po' di casini lavorativi ultimamente che hanno comportato l'urgenza di cambiare le gomme. 

Tenendo conto di quanto grosso modo avete scritto, alla fine ho rinunciato alle Gt-radial e ho preso a 80 euro in più le yokohama con assicurazione

Grazie ancora a tutti 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.