Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 hours ago, machefredfa said:

Fino ad un paio di anni fa ci stava la bellissima Insignia 🙃 e nel 2025 arriverà la Manta electric...

Manta has been rescheduled for 2026

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/9/2023 at 10:52, stev66 scrive:

Ehm I tempi di ricarica difficilmente scenderanno sotto la mezz'ora. 

Semplicemente per il coefficiente C. 

Per capirci una batteria di 50 kWh ( qualsiasi composizione) si ricarica di 50 kW appunti in un'ora ( se gli dai 50 kW). 

Coefficiente C = 1.  Ma se gli dai 100 o 150 kW, i tempi di carica non cambiano linearmente. Una batteria media oggi ha un coefficiente C = 1,7, quindi i 50 kWh si ricaricheranno in poco più di mezz'ora. 

 

Però chi parla di batterie allo stato solido parla di tempi di ricarica da 4 a 6 volte inferiori rispetto a quelle a elettrolita liquido .

Anche Toyota ha dichiarato che si aspetta tempi di ricarica nell'ordine dei 10-15 minuti

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Però chi parla di batterie allo stato solido parla di tempi di ricarica da 4 a 6 volte inferiori rispetto a quelle a elettrolita liquido .
Anche Toyota ha dichiarato che si aspetta tempi di ricarica nell'ordine dei 10-15 minuti
Puoi fare anche le batterie che si caricano in 30 secondi, basta sparare la corrente a 120c (120 volte la capacità della batteria) però poi dove trovi tutta la potenza per caricare una decina di auto contemporaneamente?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, GL91 scrive:

Il V6 Alfa Romeo sopravvivrà alla normativa Euro 7

 

Prendete la notizia con le molle, ma secondo Autocar GianFilippo "bocca larga" Imparato avrebbe dichiarato che il V6 delle Quadrifoglio dovrebbe sopravvivere alla nuova normativa antinquinamento e trovare posto in nuovi prodotti del biscione

Come scritto in altro Topic. Al massimo starà in qualche prodotto a tiratura limitata oltre a Giulia / Stelvio fino a fine vita. Stop. Non illudetevi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Gengis26 scrive:

Come scritto in altro Topic. Al massimo starà in qualche prodotto a tiratura limitata oltre a Giulia / Stelvio fino a fine vita. Stop. Non illudetevi.

Per carità, non mi illudo. 

Ma pagherei per vedere la faccia di Carlos quando vedrà gli ordini dimezzati. ( se va bene). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.