Inviato 18 Marzo 20206 anni fa Domanda da profano. Ma siamo sicuri che la fusione si farà ancora alle condizioni stabilite a dicembre? Non sto parlando della formula 50-50 ma dei maxi dividendi che FCA dovrebbe pagare ai soci. Attualmente FCA capitalizza 8.9 miliardi di € e dovrebbe versare 6.6 miliardi di € di dividendi. La capitalizzazione scenderebbe a 2.3 miliardi di €. Lo stesso discorso è valido anche per PSA naturalmente.
Inviato 18 Marzo 20206 anni fa Non cambia niente dei dividendi previsti da accordo che sono stati calcolati su una media... Non sono i dividendi a rischio... secondo me può saltare tutto (e sarebbe un bene).
Inviato 18 Marzo 20206 anni fa Io spero che davvero salti tutto, non mi piace proprio PSA come partner. Ciò che porta in dote a livello tecnico (ben poco) lo si può tranquillamente sviluppare in proprio. Faccio notare che con i 6.6 miliardi di dividendi alle quotazioni attuali si può entrare in tutti i gruppi automobilistici con quote piuttosto alte. Ad esempio Renault quota 4.46 miliardi, ci avanzerebbero pure 2 miliardi. Ma anche la stessa PSA con 6.6 miliardi ne compri l'80%. ?
Inviato 18 Marzo 20206 anni fa La borsa si sta auto distruggendo e i titoli crollano. A questo ritmo finisce tutto nazionalizzato Da 23 a 9 PSA e da 14 a 6 FCA In 3 mesi Modificato 18 Marzo 20206 anni fa da Marco1975
Inviato 18 Marzo 20206 anni fa Autore 1 ora fa, Marco1975 scrive: Da 23 a 9 PSA e da 14 a 6 FCA In 3 mesi Da 848 a 333 in un mese Tesla e da 35 a 15 in 4 mesi GM.
Inviato 19 Marzo 20206 anni fa 8 ore fa, Marco1975 scrive: La borsa si sta auto distruggendo e i titoli crollano. A questo ritmo finisce tutto nazionalizzato Da 23 a 9 PSA e da 14 a 6 FCA In 3 mesi Il governo Francese si e' gia' detto pronto a nazionalizzare tutte le sue aziende. "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) Automobili Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta) BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black Jeep Renegade 1.0 T3 Limited
Inviato 19 Marzo 20206 anni fa 10 ore fa, SolidSnake scrive: Io spero che davvero salti tutto, non mi piace proprio PSA come partner. Ciò che porta in dote a livello tecnico (ben poco) lo si può tranquillamente sviluppare in proprio. Faccio notare che con i 6.6 miliardi di dividendi alle quotazioni attuali si può entrare in tutti i gruppi automobilistici con quote piuttosto alte. Ad esempio Renault quota 4.46 miliardi, ci avanzerebbero pure 2 miliardi. Ma anche la stessa PSA con 6.6 miliardi ne compri l'80%. ? Me lo sono chiesto anch’io questo scenario... Con le vendite di MM e Partner Re, Exor si e messo 15Md€ (!!!) in saccoccia... con questo può comprare entrambe PSA e Renault al 100% con un OPA... Modificato 19 Marzo 20206 anni fa da iDrive
Inviato 19 Marzo 20206 anni fa Nello scenario futuro, occorre per forza una fusione tra gruppi, oppure bastano delle joint venture? Giusto per fare un esempio, non si potrebbe fare in larga scala quanto fatto con 124/MX5?Il problema sono le piattaforme o anche la presenza nei vari mercati?
Inviato 19 Marzo 20206 anni fa Secondo me la fusione e il meglio. Si può integrare tutto molto più fluidamente e rapidamente.
Inviato 19 Marzo 20206 anni fa 1 ora fa, iDrive scrive: Me lo sono chiesto anch’io questo scenario... Con le vendite di MM e Partner Re, Exor si e messo 15Md€ (!!!) in saccoccia... con questo può comprare entrambe PSA e Renault al 100% con un OPA... Ma altrettanto qualcun altro anche con FCA, pensaci anche il suo valore si è dimezzato.??