Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 hours ago, maxsona said:

La nuova Golf la fanno anche MHEV, e, tra l'altro, con un motore a quattro cilindri invece che a tre ...

Wow wow doesn't have P2 or P3 MHEV on Golf and sisters.

Inviato
On 03/05/2025 at 14:44, Amleto scrive:

si ma qui si sta parlando di dati di vendita in italia. Quindi o è masochismo puro oppure la gente si è veramente bevuta la storiella della peugeot simil-audi...ed evidentemente ha più soldi in tasca di quanto  voglia far credere.

È che ormai nessuno prende più un'auto per acquistarla, la maggior parte son le formule da rate mensili e restituzione finale, vorrei vedere la percentuale di acquisti con bonifico sul totale. Lavoro nell'automotive lato concessionarie e da quel che vedo molti dealer si stanno/vogliono sbarazzarsi di alcuni brand Stellantis, vedi Lancia o addirittura Citroën in favore di alcune new entry.

11 ore fa, maxsona scrive:

E se invece VAG avesse calcolato che per la maggioranza degli utenti serve un'autonomia maggiore? Tra l'altro la Tiguan ha la ricarica rapida in DC fino a 50 kW mentre la 3008 al massimo a 7,4 kW

Forse perché il paragone con Grandland andrebbe fatto con Skoda?

Da utilizzatore di PHEV posso confermare che il tempo di ricarica fa ancora più differenza che su di una full electric, l'autonomia anche perché influenza parecchio il consumo di benzina.

Se non sbaglio stanno aumentando le autonomie elettriche anche a causa del nuovo ciclo di omologazione in arrivo che segehrebbe le gambe alle attuali.

• Mi Piace 1
Inviato
10 ore fa, panda3O scrive:

Avrebbero fatto calcoli diversi. Stellantis che chi usa la phev ricarica preferibilmente va casa e quindi gli Ve bene una ricarica a 7,4 kW e un autonomia di 90 km e vag che uno può usare la phev anche per viaggiare e quindi gli serve più autonomia e una ricarica più veloce. O pensi davvero che stellantis non avesse la tecnologia per fare una batteria un po' più grande e una ricarica da 50 kW?

Comunque la Skoda kodiaq phev sempre da 50000 euro parte

Ricarichi a casa se hai un box coperto, e ti posso assicurare che in una grande città - dove questo tipo di auto da il meglio - ad averne uno non sono in pochi ... ed è qui che è importante avere la possibilità di ricarica veloce per non dovere aspettare due ore ogni volta che hai finito gli 80/90 km di autonomia. Quindi unire una batteria grande con la ricarica veloce riduce di molto la "frustrazione da ricarica".

Inviato
On 26/04/2025 at 19:56, MotorPassion scrive:

Metto qui perché non saprei dove altro metterla.

Mi sembra che stiano esagerando, anche il marketing deve avere un limite di decenza.

Screenshot_20250426_193836_Instagram.thumb.jpg.2550dd203c7b7f6b34c7a8c7985aa718.jpg

Breve OT

Mi sa che il Olivier si dovrà mettere il cuore in pace. Il nuovo Papa, Leone XIV al momento viaggia solo in Volkswagen, lo abbiamo visto a bordo di Nuova Tiguan ed oggi di Multivan.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
On 5/10/2025 at 6:49 PM, MotorPassion said:

Breve OT

Mi sa che il Olivier si dovrà mettere il cuore in pace. Il nuovo Papa, Leone XIV al momento viaggia solo in Volkswagen, lo abbiamo visto a bordo di Nuova Tiguan ed oggi di Multivan.

Si era già visto in occasione del funerale di Papa Francesco. E’ chiaro che VW ha fatto, diciamo un contratto, con il Vaticano. 

• Mi Piace 1
Inviato

Metto questo articolo qui ma non so se è il posto giusto. Nel caso spostate..

https://www.repubblica.it/economia/2025/05/15/news/elkann_trump_sa_cosa_vuole_ottenere_l_europa_decida_se_l_auto_e_ancora_rilevante-424207077/?ref=RHLM-BG-P15-S1-T1-fattidelgiorno4

Elkann dice
Crediamo che l'incredibile opportunità per i Paesi europei e per l'Unione Europea sia quella di affrontare il tema delle emissioni, 
non concentrandosi sulle emissioni zero per le nuove auto, ma su come abbattere le emissioni dei 250 milioni di auto che oggi circolano nell'Unione Europea.” Il riferimento è al parco circolante, sempre più vecchio, che potrebbe essere sostituito da vetture ibride. Non ci si può concentrare solo sulla fetta di auto nuove che si vendono, 15 milioni circa, ma su quelle più anziane, superiori ai 10 anni. Oltre ala questione delle emissioni c’è il tema dei regolamenti per le omologazioni, sempre più complessi e costosi. “Le persone vogliono comprare auto, ma queste auto sono troppo costose, fondamentalmente guidate da regolamenti che le hanno rese costose”.

• Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, vince-991 scrive:

Metto questo articolo qui ma non so se è il posto giusto. Nel caso spostate..

https://www.repubblica.it/economia/2025/05/15/news/elkann_trump_sa_cosa_vuole_ottenere_l_europa_decida_se_l_auto_e_ancora_rilevante-424207077/?ref=RHLM-BG-P15-S1-T1-fattidelgiorno4

Elkann dice
Crediamo che l'incredibile opportunità per i Paesi europei e per l'Unione Europea sia quella di affrontare il tema delle emissioni, 
non concentrandosi sulle emissioni zero per le nuove auto, ma su come abbattere le emissioni dei 250 milioni di auto che oggi circolano nell'Unione Europea.” Il riferimento è al parco circolante, sempre più vecchio, che potrebbe essere sostituito da vetture ibride. Non ci si può concentrare solo sulla fetta di auto nuove che si vendono, 15 milioni circa, ma su quelle più anziane, superiori ai 10 anni. Oltre ala questione delle emissioni c’è il tema dei regolamenti per le omologazioni, sempre più complessi e costosi. “Le persone vogliono comprare auto, ma queste auto sono troppo costose, fondamentalmente guidate da regolamenti che le hanno rese costose”.

...ci è arrivato da solo oppure l'ha letto qui sul forum? 😅

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Nuovo incontro tra Elkann e De Meo: 

Dopo l’intervista congiunta concessa assieme a Luca de Meo al quotidiano francese Le Figaro, John Elkann torna ad apparire assieme all’amministratore delegato del gruppo Renault in occasione dell’evento Future of the Car Summit, organizzato dal Financial Times. Un incontro che il presidente di Stellantis utilizza per calibrare con molta attenzione le parole: "Non stiamo discutendo di alcuna fusione con Renault. Lavoriamo con Luca da molto tempo e abbiamo esperienze molto, molto comuni. Le nostre radici sono nelle piccole auto, che sono state davvero la forza trainante della prosperità".

Articolo completo senza PayWall: https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/16-05-2025/john-elkann-stellantis-e-renault-non-si-fondono.shtml

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.